Cool TV: tempo di vacanze

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

S
SatNews
  sabato, 26 maggio 2007
 00:00





Ciao a tutti siamo Claudio & Francesca di Lodi. Questa estate abbiamo trascorso le nostre vacanze in una terra fantastica, ricca di natura e storia, con un mare da favola e persone davvero squisite: i Messicani.

Vogliamo subito anticiparvi che nella Penisola dello Yucatan (in lingua maya significa “non ti capisco”) si può girare tranquillamente da soli anche di sera perchè c’è sempre aria di festa per le strade e la gente è molto cordiale. Pensate che non abbiamo mai visto incidenti o persone ubriache, nessuna rissa nei locali o per strada, nessun intervento della polizia … 

La nostra avventura è iniziata a febbraio quando, dopo moltissime ricerche sul volo migliore, al prezzo più basso, abbiamo deciso di prenotare con la compagnia IBERIA un passaggio aereo in classe turistica (Milano-Madrid …. Madrid – Miami …. Miami – Cancun) al costo di € 830 a persona incluse le tasse.


 

 


Dal giorno della prenotazione del volo è iniziata la nostra avventura perché abbiamo cominciato ad organizzare il nostro viaggio senza appoggiarci a nessuna agenzia. In questo modo abbiamo potuto visitare quello che volevamo e soprattutto RISPARMIARE!

Avere un hotel come punto di riferimento fisso per tutta la durata della vacanza, ci è sembrata la soluzione migliore per visitare i due stati confinanti della penisola messicana, lo Yucatàn e il Quintana Roo. Abbiamo fatto una ricerca in internet, inviato email a diversi hotel ed alla fine abbiamo scelto l’hotel Riviera Caribe Maya a Playa del Carmen. (Camera Plus per 2 persone con aria condizionata, colazione e beach club inclusi, costo € 55 al giorno). L’ Hotel, gestito da  una coppia di italiani molto gentile e disponibile, si è rivelato bello e confortevole… OTTIMA SCELTA !


 

 


Ci siamo poi armati della guida “Lonely Planet” per decidere cosa visitare nei giorni di permanenza in Mexico sognando il nostro viaggio fino a quella tanto attesa domenica di Luglio.

 

(Estratto da "Il nostro viaggio in paradiso" di Claudio e Francesca, che ringraziamo per la loro testimonianza)

-----------------

Cool TV (Mexico - Travel Channel) si può sintonizzare su:

Intelsat 805 - 55.5° W - 3940 H - SR 2575 


 

Ultimi Video

Palinsesti TV