I film di Pieraccioni in tutto il mondo grazie all'accordo con Rai Trade
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Rai Trade e la Levante srl hanno siglato un accordo per la distribuzione internazionale di cinque film di Leonardo Pieraccioni. ‘Il Principe ed il Pirata’, ‘Il paradiso all’improvviso’, ‘Ti amo in tutte le lingue del mondo’, ‘Una Moglie bellissima’ e ‘Io e Marylin’ (esce in Italia il 18 dicembre prossimo), questi i titoli che Rai Trade proporrà a buyers e broadcaster.
“Grazie all’accordo siglato con Rai Trade, con i film di Leonardo Pieraccioni – spiega Daniele Renzoni, direttore di Rai Internazionale – iniziamo un nuovo cammino, fatto di qualità e italianità. Perché quelle del comico toscano sono commedie che hanno avuto nel nostro Paese un grande successo ed hanno tutte le carte in regola per appassionare anche gli italiani (e non solo) residenti all’estero. Stiamo immaginando palinsesti differenti rispetto al passato e il cinema non può non essere uno dei punti cardine di questa piccola rivoluzione. Da Rai Trade abbiamo anche acquisito i diritti di diversi titoli della IIF, questo ci permetterà di dare seguito alle nostre nuove scelte editoriali”. “
I miei film raccontano storie italiane – commenta Leonardo Pieraccioni -, hanno elementi provinciali ma il linguaggio è certamente universale. Con 'Io e Marylin', però, si aprono nuove strade e l'accordo di distribuzione internazionale siglato con Rai Trade è davvero importante. All'estero si è visto unicamente 'Il Ciclone' e mi fa davvero piacere avere l'opportunità di poter esser nuovamente doppiato o sottotitolato Se vendono i miei film in Cina vado a vederli...solo per curiosità. Una cosa è certa: l'Italia, la 'mia' Firenze, si presenta con il sorriso. 'Io e Marylin' è un film che ha grandi potenzialità e l'elemento Monroe si integra alla perfezione con tutti gli attori del cast in una storia di fantasia e divertimento”