'Primavera Italiana' Rai International sbarca in Giappone

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Satellite / Estero
  martedì, 17 aprile 2007
 00:00
Rai International sbarca in Giappone. Da Aprile, il canale internazionale della Rai, diretto da Piero Badaloni, inizierà a trasmettere via cavo per tutti gli abbonati di Cable Television Tokyo, a Minato–Ku, una delle aree metropolitane più importanti e prestigiose della capitale giapponese.

L’accordo per la ritrasmissione via cavo è stato raggiunto dalla Direzione di Rai International in occasione della “Primavera Italiana”, la serie di manifestazioni e eventi dedicati all’Italia inaugurata lo scorso Marzo a Tokyo.
 
Rai InternationalLe nuove trasmissioni di Rai International via Cavo a Tokyo si aggiungono a quelle via satellite che attraverso Asia Sat 2 coprono l’intero continente asiatico. Per ricevere Rai International via Asia Sat, tuttavia, bisogna dotarsi di un kit satellitare comprensivo di relativa antenna, cosa non sempre facile nelle aree metropolitane di Tokyo.

Il nuovo accordo consente a tutti i residenti di Minato Ku abbonati a Cable Talevision Tokyo di ricevere il segnale direttamente a casa propria e di vedere i programmi di Rai International, come le partite del Campionato Italiano di Calcio di Serie B o il Giro d’Italia, in diretta dall’Italia.
 
Rai International ha avviato anche una serie di trattative per estendere ulteriormente la diffusione dl servizio pubblico televisivo in Giappone.

Ultimi Video

Palinsesti TV