
Però fare l’attore con quel cast di attori e con un regista come Alessandro D’Alatri mi ha permesso di vivere l’esperienza di “Commedia Sexy” come un’esperienza meravigliosa, divertente, bellissima”. E poi fa gli auguri di Natale a tutti gli spettatori, in romanaccio ovviamente: “Io faccio a tutti quelli che guardano SKY gli auguri di Buone Feste, le festilenze ci sono, ora. Dovete annà a fa i regali, c’avete tutti dentro casa: a socera, e cose…n’incubo. Godetevela: con SKY vi liberate un attimo, uscite dalla morsa, viaggiate su universi paralleli, vedete il film!”.
A tale proposito, nella presentazione che proprio Bonolis ha fatto per SKY Cinema, e che precede il film, afferma: “molti dicono che ero Sordiano negli atteggiamenti, che facevo la smorfia…nun facevo a smorfia, quella era ‘na paresi Sordiana la mia, nel vero senso della parola, dacchè non sono un attore, tutt’altro che attore…io faccio un altro mestiere (…)
Seguono altre imperdibili prime tv: il 2, la commedia romantica UN’OTTIMA ANNATA con Russel Crowe ancora una volta diretto da Ridley Scott; il 3 MONSTER HOUSE, un gioiello di animazione prodotto da Spielberg e Zemeckis; il 4 con MARIE ANTOINETTE, l’inedita biografia della “regina Bambina” diretta da Sophia Coppola e con i magnifici costumi di Milena Canonero, Premio Oscar 2007; il 6 gennaio con GIU’ PER IL TUBO, irresistibile pellicola di animazione degli stessi creatori di Madagascar.
Da Totò a Walter Chiari, un Natale di grandi risate
Continua fino al 6 gennaio, alle 14 e alle 21, su SKY Cinema Classics il ciclo con le commedie più divertenti di tutti i tempi, con protagonisti i “Principi della risata” . Tra i film in onda dal 29 dicembre: Totò cerca moglie il 30; Totò Peppino e la dolce vita il 31, La cambiale con Totò, Gassman e Tognazzi il 2 gennaio, Totò contro Maciste il 5 gennaio. Il tutto preceduto da un documentario dedicato proprio ai Principi della risata.
VACANZE IN PRIMA FILA

Tra i titoli di SKY Primafila segnaliamo: FOLLIA, il film interpretato da Natasha Richardson, tratto dall’omonimo best seller di Patrick Mc Grath; DIARIO DI UNO SCANDALO, una straordinaria interpretazione di Cate Blanchett e Judi Dench; NOTTE PREIMA DEGLI ESAMI – OGGI di Brizzi con N. Vaporidis e C. Crescentini; LA CITTA’ PROIBITA di Zan Yimou e dal 4 gennaio PIRATI DEI CARAIBI – AI CONFINI DEL MONDO con J. Depp e O. Bloom.
Dal 4 gennaio su SKY Primafila la strepitosa interpretazione della pluripremiata Paola Cortellesi, nello spettacolo evento della stagione teatrale 2005/2007 GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI, in cui l’attrice da sola, senza trucco o travestimenti, affidandosi solo alla mimica e alle caratterizzazioni dialettali, da voce a tutti gli irresistibili protagonisti di questa travolgente pièce, che mescola i toni della commedia con quelli del dramma, raccontando, attraverso la comicità tutta la tragicità di un disagio sociale tanto diffuso quanto nascosto: la precarietà, il lavoro nero, la condizione femminile.