Domani ritorna 'America 2008' su SkyTg24

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 03 gennaio 2008
 00:00

Le primarie americane giungono al primo appuntamento che conta. Il voto dell’Iowa potrà infatti dare un’ importante indicazione per il prosieguo della corsa verso la casa Bianca. Le votazioni previste nello stato dove si vota con il sistema del caucus (assemblee politiche di cittadini) sono al centro di “America 2008”, l’approfondimento di Sky Tg24 dedicato alle presidenziali americane, in onda domani (4 gennaio) alle 14.35. Il direttore Emilio Carelli ne parla, nel corso del programma curato da  Federico Leoni, Moreno Marinozzi e Daniele Moretti, con: Giampiero Gramaglia, direttore dell’Ansa, Carlo Rossella (presidente di Medusa), Beppe Severgnini del Corriere della Sera, e Patricia Thomas dell’Aptn.

Ideato da Carelli, “America 2008” segue passo passo lo svolgersi delle primarie in tutti gli stati, fino alla sfida finale nel novembre 2008. Il dibattito in studio viene arricchito dalla rassegna stampa in ‘touch screen’ con gli articoli più significativi delle principali testate statunitensi. Inoltre, l’esperto web del canale, Marco Montemagno illustra come e quanto internet può incidere in una campagna elettorale.

Il programma segue tutti gli avvenimenti legati alle elezioni americane portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende interne agli Usa. Dalla politica all’economia, dalla cultura alle dinamiche sociali. Oltre a dar conto dell’andamento delle primarie, informando sull’esito dei dibattiti e delle convention, fra i propositi del programma c’è anche quello di raccontare come l’America più profonda e meno nota vive e si prepara all’elezione del nuovo presidente.

Ultimi Palinsesti