Inter e Roma, lo scudetto su SKY si gioca domenica con il pacchetto Sport
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original, anteprima esclusiva)
In giornata era circolata la voce che SKY avrebbe chiesto alla Lega Calcio di disputare le partite decisive per il titolo e la salvezza (Parma-Inter, Catania-Roma e Empoli-Livorno) alla sera per garantire al maggior numero di persone possibile la possibilità di assistere alla volata finale ma il comunicato emesso dalla Lega nel pomeriggio ha smentito in maniera categorica questa possibilità ufficializzando date e orari della 38° giornata.
In conseguenza di questo, Sky ha predisposto il palinsesto del weekend di Serie A che come nelle scorse tre giornate prevede per gli abbonati al pacchetto Sport la visione di tre partite.
Sabato 17 Maggio la Juventus anticipa di 24 ore, il suo ultimo impegno stagionale contro la Sampdoria, a causa visita alla domenica di Sua Santità Benedetto XVI a Genova. Diretta su SKY Sport 1 a partire dalle 14.30 con il prepartita, alle 15 il live da Marassi, al termine postpartita con le voci dei protagonisti fino alle 17.30
Domenica 18 invece entrambe le partite scudetto saranno "aperte" al pacchetto Sport: su SKY Sport 1 alle 15 andrà in onda Parma-Inter (disponibile anche in alta definizione sul canale 207), mentre su SKY Calcio 2 sarà proposta la sfida tra Catania e Roma (anche in formato panoramico sul canale 206).
Al termine quando i giochi saranno fatti e sapremo il nome del vincitore dello scudetto 2007-08, consueto appuntamento con Ilaria D'Amico e il suo SKY Calcio Show che per l'occasione allunga a 2 ore la sua durata terminando alle ore 19, per permettere di vivere tutti i festeggiamenti dei campioni.
Gli abbonati al pacchetto Calcio SKY invece avranno la possibilità di vedere tutte e 10 le partite sintonizzandosi normalmente sui rispettivi canali.
Vi ricordo che tutta la programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"