Calcio Estero SKY, domenica finale di Carling Cup: Manchester United - Tottenham

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 28 febbraio 2009
 00:00
Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione) e sui canali CALCIO, tra sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2009.

La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 2 Marzo, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti. 
 
26 ore di programmazione, con 5 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League scozzese e la finale di Carling Cup (la Coppa di Lega inglese).

In Inghilterra si gioca per il campionato, ma anche per la conquista della Carling Cup, la Coppa di Lega inglese. Ed è proprio questo l’evento calcistico più atteso in Inghilterra, che al Wembley Stadium di Londra metterà a confronto due formazioni dalle grandi tradizioni come il Tottenham, detentore del trofeo, e i campioni d’Inghilterra, d’Europa e del Mondo del Manchester United. La finale, in programma domenica 1 marzo, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport 3 e su CALCIO 9 alle ore 16.00. Da Wembley, telecronaca di Massimo Marianella, che avrà al suo fianco, in qualità di commentatore di questa super sfida, Gianluca Vialli. Visto l’impegno nella finale di Carling Cup, le più immediate inseguitrici dei “Red Devils” in Premier League, dov’è in programma la 27ma giornata, proveranno a rosicchiare punti allo United, per avvicinarlo in classifica, comandata da Rooney e compagni con 62 punti, contro i 55 del Liverpool e i 52 del Chelsea. Staccatissimo l’Arsenal, quinto a quota 45. Chelsea e Arsenal giocheranno in casa, rispettivamente contro Wigan e Fulham formazioni da non sottovalutare, autrici fin qui di un buon campionato. In trasferta, invece, il Liverpool, sul campo di un deludente Middlesbrough, attualmente penultimo a quota 23, in piena zona retrocessione. Per il West Ham di Gianfranco Zola, nono posto con 33 punti, impegno casalingo contro il Manchester City, staccato di un punto dalla formazione guidata dal tecnico italiano. Su Sky Sport anche Everton-West Bromwich Albion.
 
In Spagna si gioca la 25ma giornata. Il Real Madrid cerca il riscattoin campionato, dopo la sconfitta casalinga in Champions League contro il Liverpool, per mantenere vive le speranze di un miracoloso aggancio alla vetta, detenuta dal Barcellona con 60 punti contro i 53 delle “Merengues”. Dopo aver guadagnato ben 5 punti sui “Blaugrana” nelle ultime due giornate, un pareggio e una sconfitta per gli uomini di Guardiola, il Real proverà quanto meno a mantenere inalterato il distacco dalla capolista, che dovrà vedersela in trasferta proprio a Madrid, sponda Atletico. Ed ecco che Raul e compagni si ritrovano a tifare per i cugini, a patto , però, di uscire con i tre punti dalla trasferta di, scherzi del calendario, Barcellona, dove affronterà l’Espanyol, giustiziere dei ”Blaugrana” nel turno precedente. Interessante anche il confronto di Bilbao fra l’Athletic, ottavo con 36 punti, e il Siviglia, terzo con 44. In trasferta anche il Villarreal di Giuseppe Rossi, quarto a quota 41, sul campo del Betis Siviglia, sedicesimo con 26.
 
Dalla Spagna trasferimento in Germania, per il 22mo turno di Bundesliga, che ha un nuovo padrone, l’Amburgo, solitario in vetta con 42 punti. Staccato di due lunghezze c’è l’Hoffenheim, che riceverà la visita del Borussia Dortmund, ottavo con 32. Da non perdere, una classica del calcio tedesco, come quella fra il Werder Brema, che ha fatto fuori il Milan dalla Coppa UEFA, e il Bayern Monaco. Il Werder, in crisi in campionato, ma competitivo in Europa, occupa in classifica solamente l’undicesima piazza a quota 27, mentre i bavaresi, con 38 punti, si trovano in quarta posizione.
 
In Scozia la Premier League celebra la 27ma giornata, dove il motivo principale rimane sempre l’eterno duello fra Rangers e Celtic, che guidano a braccetto la classifica con 57 punti. Su Sky Sport la trasferta dei Rangers in casa dell’Hamilton, ottavo a quota 32.

Ultimi Video

Palinsesti TV