Basket Day su SKY Sport: cinque partite consecutive in diretta (anche in HD)

Basket Day su SKY Sport: cinque partite consecutive in diretta (anche in HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Eurosport

S
Sky Italia
  domenica, 29 marzo 2009
 00:00
Domenica 29 marzo su Sky sarà, ancora una volta, “Basket Day”, con 5 partite della nona giornata di ritorno del Campionato Italiano maschile di Serie A in diretta esclusiva, una dietro l’altra, su Sky Sport 2 e, in Alta Definizione, anche su Sky Sport HD 1 (canale 207).

Una maratona di 12 ore di grande basket italiano, dalle 11.30 del mattino alle 23.00 di sera, grazie anche alla collaborazione della Lega Basket.

Alle ore 12.00 palla a due del derby di Bologna GMAC-La Fortezza; alle ore 14.15 sarà la volta di Snaidero Udine-Armani Jeans Milano;  seguirà, alle ore 16.30, Scavolini Spar Pesaro-Benetton Treviso;  NGC Cantù-Premiata Montegranaro si giocherà alle ore 18.45;  chiuderà il “Basket Day”, alle ore 21.00, Lottomatica Roma-Carife Ferrara.

Aprirà come detto il derby di Bologna n° 103. Aquila e V Nere si presentano all'appuntamento del Paladozza con situazioni in classifica agli antipodi: la Virtus, reduce dal successo nel posticipo della scorsa domenica su Roma, ha raggiunto (e superato, in virtù del vantaggio nello scontro diretto) proprio la Lottomatica al secondo posto in classifica, mentre la Effe, dopo l'impronosticabile successo contro la Montepaschi, è risprofondata al penultimo posto, in piena zona retrocessione, accusando tre ko consecutivi (sono 5 le sconfitte nelle ultime 6 partite e 9 nelle ultime 11). La formazione di Pancotto, che viene dal ko esterno a Ferrara, si è vista revocare dalla Corte Federale della FIP la vittoria contestata su Montegranaro (la gara si recupererà il prossimo 15 aprile) e, nell'allenamento di giovedì, ha perso per una distorsione alla caviglia il nuovo acquisto Alex Scales, proprio quando l'infermeria stava iniziando a svuotarsi con il reintegro, a mezzo servizio, di Fucka e Slokar.

"All'inizio del campionato credevo che questa fosse una squadra da primi posti - commenta il patron della Fortitudo, Gilberto Sacrati, in fase di preparazione della partita - non avrei mai creduto di ritrovarmi in una situazione come questa, ma ci siamo, e dobbiamo venirne fuori, iniziando da subito, vincendo le prossime 3-4 partite che abbiamo in calendario. Quanto alla decisione della Corte Federale sulla partita contro Montegranaro, credo sia stata presa un po' alla leggera perché, agendo in questo modo, si metterebbero in discussione diverse partite. Sicuramente presenteremo ricorso ma, se alla fine dovessimo comunque rigiocarla, lo faremo cercando di rivincere e migliorare la differenza canestri".

Dopo il derby di Bologna, la maratona cestistica proseguirà sul parquet del Carnera di Udine dove, alle 14.15 (orario piuttosto insolito per giocare a pallacanestro), la Snaidero riceverà l'Armani Jeans Milano. Gli arancioni, che grazie al successo della scorsa settimana su Caserta hanno interrotto una striscia negativa di 6 sconfitte consecutive riportandosi a -2 dalla penultima piazza, affronteranno una Milano in crescita, chiamata alla prova del nove dopo l'archiviazione della quarta vittoria consecutiva (un record per questa stagione) con il successo esterno su Rieti.

L'Olimpia condivide la quinta posizione in classifica con Treviso , che sarà protagonista, sul parquet di Pesaro, della terza partita del Basket Day, in programma alle 16.30: la Benetton viene dalla vittoria corsara conquistata al Pianella di Cantù (non vinceva in trasferta dalla 5^ giornata, contro Rieti) ma anche la ScavoSpar sta attraversando un momento decisamente positivo, con 5 successi nelle ultime 7 gare compresa la bella vittoria in overtime su Teramo nel mezzogiorno della scorsa domenica.

Alle 18.15 si alza la palla a due fra Caserta e Biella e fra Teramo e Rieti: l'Angelico, che era rientrata in zona playoff grazie a un promettente inizio nel girone di ritorno, va alla ricerca del riscatto dopo i ko accusati contro Siena e Rieti, mentre Teramo ha assoluta necessità di trovare i due punti per mantenersi ancorata al gruppo delle "inseguitrici" (se si possono ancora chamare così) di Siena.

Alle 18.45 Cantù ospita Montegranaro all'interno di una sfida di importanza fondamentale, per entrambe, per la corsa a uno degli ultimi posti disponibili per la postseason: dopo lo splendido periodo vissuto fra metà dicembre e metà febbraio, la NGC si è arenata subendo 4 sconfitte consecutive (tutte con avversarie dal record vincente) e, sul parquet del Pianella, non vince dal 15 del mese scorso.

Chiude la giornata la sfida del PalaLottomatica fra Roma e Ferrara: la formazione di Nando Gentile dovrà scacciare i fantasmi della gara d'andata, che coincise con la quinta sconfitta consecutiva in campionato che costò la panchina di Jasmin Repesa, e con il ritorno, da avversario, di Allan Ray che, nelle 8 partite giocate finora in maglia Carife, sta viaggiando a 16 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di media.
 
Ogni incontro sarà accompagnato da uno “Studio Basket Day”, con interviste ai protagonisti, commenti, ospiti in studio e le immagini più belle di questa lunga festa della pallacanestro italiana. Conduzione affidata a Danilo Freri, in compagnia di Gianmarco Pozzecco

Inoltre, da non perdere anche l’appuntamento con il magazine settimanale dedicato alla pallacanestro, R&B: “Rhythm & Basket”, che racconta con immagini e musica tutto il basket italiano ed internazionale. A condurre il programma l’ex vj Mirela Kovacevic, affiancata da Gianmarco Pozzecco. R&B: “Rhythm & Basket” andrà in onda martedì 31 marzo alle ore 23.00 su Sky Sport 2.
 
Questa la programmazione del “Basket Day” (9^ giornata di ritorno) del Campionato italiano maschile di basket di Serie A in diretta e in esclusiva su Sky Sport:

DOMENICA 29 MARZO 2009
 
Ore 11.30
Studio Basket Day

Ore 12.00
GMAC BOLOGNA-LA FORTEZZA BOLOGNA
Sky Sport 2, SKY Sport 16:9 e Sky Sport HD 1
Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina
bordo campo Pietro Colnago
 
Ore 14.00
Studio Basket Day

Ore 14.15
SNAIDERO UDINE-ARMANI JEANS MILANO
Sky Sport 2, SKY Sport 16:9 e Sky Sport HD 1
Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis
bordo campo Matteo Petrucci

Ore 16.15
Studio Basket Day

Ore 16.30
SCAVOLINI SPAR PESARO-BENETTON TREVISO
Sky Sport 2, SKY Sport 16:9 e Sky Sport HD 1
Telecronaca Luca Corsolini, commento Mario Boni
bordo campo Chiara Baroni

Ore 18.30
Studio Basket Day

Ore 18.45
NGC CANTÙ-PREMIATA MONTEGRANARO                           
Sky Sport 2, SKY Sport 16:9 e Sky Sport HD 1
Telecronaca Alessandro Scipioni, commento Hugo Sconochini
bordo campo Claudia Angiolini
 
Ore 20.45
Studio Basket Day

Ore 21.00
LOTTOMATICA ROMA-CARIFE FERRARA
Sky Sport 2, SKY Sport 16:9 e Sky Sport HD 1
Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini
bordo campo Riccardo Trevisani

 

Ultimi Video

Palinsesti TV