SkyTg24, prosegue la maratona informativa sul terremoto
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
lunedì, 06 aprile 2009 | Ore: 00:00

Ai microfoni e davanti alle telecamere di Sky Tg24 si sono succeduti le testimonianze dirette dei sopravvissuti e quelle degli amministratori delle località colpite. Il presidente del Consiglio ha annunciato in diretta lo stato di emergenza e la rinuncia ad un viaggio in Russia per essere presente sui luoghi della tragedia. Sono intervenuti in diretta alcuni responsabili della Croce Rossa (Francesco Rocca, Commissario straordinario e Leonardo Carminati, Capo dipartimento sociosanitario) e il Capo della Polizia, Antonio Manganelli.
Sky Tg24 ha proseguito il lavoro di documentazione e informazione anche al’interno di ‘Pomeriggio’ che si è collegato in diretta con la conferenza stampa tenuta all’Aquila da Berlusconi, Maroni, Bertolaso, Matteoli e Chiodi ed ha ospitato in studio la sismologa dell’Ingv Lucia Margheriti, e il vicequestore di Ps Elisabetta Mancini.
La lunga no stop, che sta vedendo impegnati sia i giornalisti della redazione che sette inviati in Abruzzo, durerà tutta la giornata fino a notte inoltrata con la consueta Nightline di Maria Latella dove interverrà tra gli altri anche Alessandro Amato, sismologo dell'Istituto nazionale di geografia e vulcanologia (Ingv).
.jpg)
Nel corso dei collegamenti da studio, la Saluzzi ricorderà ai telespettatori la possibilità di effettuare versamenti su un numero speciale di conto corrente denominato Sky per l'Abruzzo. (iban: IT22O0322601606000500074972).
Per potenziare il messaggio di solidarieta', la Saluzzi si colleghera' al telefono e ospitera' in studio i ''talent Sky'' e le loro testimonianze.
