Beautiful Lab, sul sito di Sky la storia di Cassano in dialetto barese

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 05 gennaio 2011
 00:00
Beautiful Lab, sul sito di Sky la storia di Cassano in dialetto bareseTutto ha inizio il 12 luglio 1982: Antonio Cassano nasce a Bari Vecchia il giorno dopo la vittoria dell’Italia ai Mondiali di Spagna. “Ha detto palla prima che mamma” assicura la madre Giovanna.

Da allora al futuro in rossonero: una lunga storia di gol e squalifiche, colpi di genio e colpi di testa, raccontata su Sky.it con il linguaggio innovativo e ironico di Beautiful Lab, ora anche in stretto dialetto barese.

Una rigorosa ricostruzione giornalistica che disegna il percorso della sua carriera, ripercorrendo anche le tappe principali degli ultimi 30 anni del calcio italiano, ancor più spassosa per effetto della voce narrante che sottolinea le origini mai rinnegate del protagonista.

La storia di Cassano passa per le maglie di Bari, Roma, Real Madrid e Sampdoria, sempre alla ricerca della Nazionale perduta, tra allenatori e presidenti amati e snobbati, corna agli arbitri, magliette lanciate, azioni da fuoriclasse. Il campione sempre in bilico sul calciomercato e con una vita che, anche fuori dal campo, ha reso Fantantonio un fenomeno inimitabile, è ora chiamato alla prova del Milan.

Il video su Cassano è il terzo episodio della serie che - ispirata da Tutto Beautiful in 6 minuti, l’episodio zero dedicato all’infinita serie tv - ha raccontato anche l’attualità politica con lo stesso format. Un successo senza pari in rete dove Berlusconi-Fini in 4 minuti e Vent’anni di centrosinistra in 5 minuti sono stati visualizzati e condivisi migliaia di volte, anche nella versione tradotta in inglese.

Beautiful Lab è un’idea originale di Sky.it, la testata giornalistica online di Sky, approdata ora anche in tv su Sky Uno. I video, prodotti per Sky.it da Tiwi ed Effecinque, sono disponibili su www.sky.it/beautiful_lab

Ultimi Video

Palinsesti TV