SKY Sport, la tv 'all-access' della Serie A tutta in diretta e in HD
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
martedì, 27 luglio 2010 | Ore: 00:00

E ancora: solo le telecamere Sky potranno accedere agli spogliatoi delle squadre poco prima dell’avvio delle partite e offrire interviste a caldo ai protagonisti nell’intervallo tra i primi e i secondi tempi.
Queste ed altre esclusive per Sky che trasmetterà tutte le 380 partite della Serie A, il servizio Diretta Gol per vedere i match in contemporanea, ma anche con riprese esclusive come la Spider Cam, per suggestive immagini aeree, le telecamere retro-porta e nel tunnel.
Inoltre, solo con Sky sarà possibile entrare negli spogliatoi di tutta la Serie A prima delle partite e in campo, ed ascoltare le interviste ai protagonisti anche tra le due frazioni di gioco.
Sky, che si è assicurata i diritti di tutta la Serie A TIM per il prossimo campionato (2010-2011) e per quello 2011-2012, trasmetterà tutte le partite nella magia dell’Alta Definizione sui canali Sky Sport e Sky Calcio.
Su Sky Sport, sempre rigorosamente in diretta, tutti gli appuntamenti del nuovo campionato di Serie A TIM in partenza a fine agosto: le partite della domenica pomeriggio,gli anticipi,i posticipi e la nuova finestra della domenica alle 12.30.
Con il campionato, torneranno anche gli appuntamenti con le rubriche di approfondimento legate alla Serie A, a partire da “Sky Calcio Show”, in onda la domenica su Sky Sport 1 HD, condotto da Ilaria D’Amico, a cui se ne aggiungeranno di nuovi.
E, per non perdere neanche un secondo di grande sport, l’appuntamento è su Sky Sport24, l’all news sportivo della piattaforma satellitare (in onda sul canale 200). News in tempo reale dall’Italia e dal mondo, collegamenti in diretta, notizie, anteprime, risultati, statistiche, interviste esclusive, analisi e commenti qualificati. Tutte le informazioni sulla Serie A con news, aggiornamenti in tempo reale, fotogallery e video esclusivi sono anche sul sito di Sky, all’indirizzo www.sky.it
Su Sky, oltre al calcio italiano della Serie A, anche tutta la Serie B in diretta ed i grandi campionati esteri tra cui la Premier League inglese, la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca, la Russian Premier League, l’MLS. A completare la grande offerta di calcio tutta la Champions League, che Sky Sport trasmetterà, come di consueto, live e in HD.
LA NUOVA OFFERTA COMMERCIALE DI SKY
L’offerta che Sky presenta introduce una nuova libertà di scelta per tutti gli abbonati attuali e futuri. Dal 5 luglio infatti chi vuole vivere le emozioni dei programmi di Sky avrà ancora più flessibilità nella selezione dei pacchetti che si adattano meglio alle sue esigenze. Grazie a questa nuova offerta, sarà infatti possibile accedere ad un pacchetto premium di Sky: Calcio, Cinema o Sport ed abbinarlo con due pacchetti Mondo a soli 29 euro al mese.
Ad esempio, con 29 euro al mese si potranno vedere i 28 canali del pacchetto Intrattenimento e Serie Tv con le migliori serie internazionali, i 20 canali del pacchetto Bambini, realizzati dai migliori fornitori di contenuti ‘’Kids’’ al mondo, e tutto il pacchetto Calcio con l’intera Serie A in Alta Definizione e il meglio del calcio internazionale. Oppure si potrà fare altrettanto abbinando ai due pacchetti Mondo i 12 canali Cinema, dall’1 agosto tutti in Alta Definizione o quelli del pacchetto Sport che include una selezione degli eventi sportivi più rilevanti da tutto il mondo.
“My Sky Hd” deconder standard per tutte le nuove installazioni a soli 59 euro una tantum:

My Sky HD, registra direttamente su hard disk (fino a 320 Gb) e premendo un solo tasto, va in pausa e riprende la visione in diretta del tuo programma preferito quando è meglio per te. My Sky HD può registrare due programmi contemporaneamente mentre si sta guardando un terzo registrato in precedenza, creando così un vero ‘’My Channel’’, dove i programmi preferiti vengono memorizzati automaticamente, pronti da vedere quando si vuole.
E non è tutto. Con My Sky HD, gli abbonati Sky accederanno gratis all’esclusivo servizio Sky Selection On Demand, grazie al quale ogni giorno Sky rende disponibili, già memorizzati sul decoder, fino a 130 tra i migliori programmi del mese, consentendone così la visione quando e come si vuole, 24 ore su 24, senza aver nemmeno dovuto programmarne la registrazione.
Digital key inclusa in tutte le nuove installazioni:

Hd: 35 canali entro il 1° agosto e 50 entro il 2011:
Al centro dell’offerta di Sky c’è il costante impegno ad aumentare ed arricchire l’offerta in Alta Definizione. La promessa fatta lo scorso anno di avere sulla piattaforma 30 canali in Alta definizione entro il 2010 è già stata ampiamente rispettata e sta per essere superata con molti mesi d’anticipo: dal primo di agosto infatti tutti i 12 canali che compongono il Pacchetto Cinema di Sky saranno in Alta Definizione, portando così a 35 il numero di Canali in HD disponibili per gli abbonati Sky. Ma Sky non si ferma qui: Sky si impegna infatti a raggiungere 50 canali in HD entro la fine del 2011.
Cosa accade agli altri pacchetti con la nuova offerta:
Sarà più conveniente anche l’abbonamento a due pacchetti tra Cinema, Sport o Calcio in contemporanea, a cui si potranno aggiungere un minimo di 3 pacchetti di Mondo. Il costo sarà di 47 euro mensili, per accedere ad un minimo di 60 canali Mondo e, ad esempio, a Cinema e Calcio.
Ci si potrà abbonare a tre dei pacchetti Mondo – ovvero Intrattenimento e Serie Tv, Bambini, Lifestyle e Documentari, News, Musica - con soli 19,90 euro, garantendosi la visione di oltre 60 canali e accedendo in ogni caso a Sky Tg24 e Sky Meteo24. I nuovi pacchetti non saranno orientati solo all’universo dei possibili nuovi abbonati, ma sono resi accessibili anche agli oltre 4 milioni 700 mila abbonati a Sky. Ciascuno di loro potrà modificare il suo abbonamento.
Inoltre, a tutti gli abbonati sarà possibile accedere a ‘’Multivision’’ con soli 9,90 euro al mese, raddoppiando la possibilità di vedere Sky in ogni casa.
LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Cambiasso, Cassano, Legrottaglie, Pato, Vucinic, Gillet, Pellissier, Miccoli, Frey e Sculli sono i protagonisti della nuova campagna Sky che lancia il prossimo Campionato di Serie A 2010-2011. Dieci giocatori in una doppia versione: quella reale, atletica e in forma, e quella un po’ goffa, bruttina e in sovrappeso. Tutto grazie ad un grande lavoro di make up che li ha trasformati.
“Il calcio più bello è solo su Sky”: è da questo messaggio che nascono i nuovi spot di Sky per inaugurare la prossima stagione di calcio.
Gli spot, girati allo stadio “Brianteo” di Monza e on air sulle emittenti nazionali, sono stati coordinati dalla struttura Brand&Communication di Sky (diretta da Alvaro Krupkin). L’agenzia creativa è la “1861United”, mentre la casa di produzione è “Akita Film”. Regia dell’inglese David Lodge, post produzione dell’agenzia “You are”.
Seguendo lo stile ormai tipico e di successo delle campagne di Sky, al centro degli spot sempre situazioni molto ironiche e divertenti. Il tutto sulle note di “Storia di noi due” di Pupo.
Il Cassano bello si allena elegantemente ed agilmente, mentre il Cassano brutto incespica goffamente tra i paletti e le bandierine degli esercizi; in un’altra scena il Cassano bello è circondato dai fan, mentre il Cassano brutto si ritrova solo a firmare autografi ad un ragazzino già pronto a rivenderseli.

Tutti i dietro le quinte dello spot con le foto scattate sul set e i video di backstage sono su sky.it all’indirizzo www.sky.it/ilcalciopiubello
La campagna si sviluppa su stampa, affissione, radio, internet e tv. In particolare, la campagna stampa mostra ciascun calciatore ritratto accanto alla sua brutta copia, mentre negli spot radio sono protagoniste le voci di Cassano, Pato e Cambiasso, oltre a quella di Fabio Caressa, impegnato in un’improbabile telecronaca.