Digital-News.it Logo

Eurosport rinnova l'accordo per la trasmissione dell'EuroCup di Basket

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Il Gruppo Eurosport ed Euroleague Basketball hanno annunciato che Eurosport 2 continuerà ad essere il canale ufficiale per le trasmissioni dell'Eurocup per le prossime tre stagioni fino al 2015, arrivando così a coprire un'intera decade di pallacanestro continentale di prima fascia sul canale.

Come nella precedente stagione, Eurosport trasmetterà ogni settimana diverse gare in diretta per tutta la durata dell'accordo.

Il canale produrrà e trasmetterà inoltre in alta definizione la spettacolare Finale di Eurocup, che quest'anno verrà giocata in un'emozionante gara unica. Infine Eurosport 2 ha dato una nuova impronta alla trasmissione del suo Euroleague magazine che andrà in onda tutti i martedì con il riassunto di tutte le migliori azioni.

Eurosport 2 è uno dei canali TV cresciuti più velocemente in Europa, raggiungendo 61 milioni di famiglie in 18 lingue differenti attraverso 47 Paesi. La copertura dell'Eurocup dal 2005 ha accompagnato la crescita della competizione, creando un brand che adesso è riconosciuto fedelmente da milioni di appassionati in Europa e nel resto del mondo. Questa stagione l'Eurocup presenterà 32 club provenienti da 17 nazioni.

L'accordo prevede, inoltre, la trasmissione dell'Eurocup e di Euroleague magazine in 17 Paesi raggiunti da Eurosport nella zona Asia-Pacifico.

Andrea Bassani, Euroleague Basketball Director of Televison & New Media Rights, ha dichiarato:

"E' un traguardo significativo quello di aver raggiunto un nuovo accordo con Eurosport che porterà la nostra partnership a 10 stagioni. Apprezziamo tutto ciò che Eurosport ha fatto e farà per noi e al contempo siamo entusiasti che l'Eurocup continui a crescere e a fornire ad Eurosport un eccellente prodotto da trasmettere."

Julien Bergeaud, Director of Broadcasting and Programmes, Eurosport Group, ha detto:

"Siamo felici di estendere la partnership di lunga durata con Euroleague Basketball, con cui abbiamo una fortissima relazione. Fin dal suo lancio nel 2005, Eurosport 2 è cresciuta di pari passo con Eurocup e la nostra copertura della competizione è una parte importante dell'identità del canale, che ha consolidato la strategia delle trasmissioni degli sport di squadra. Non vediamo l'ora di lavorare ad un'altra stagione ricca di successi, a stretto contatto con Euroleague Basketball."

La stagione di Eurocup inizierà il 6 novembre con la trasmissione LIVE a partire dalle 20:45 della gara tra Valencia Basket (Spagna) vs. Banvit BK Bandirma (Turchia).

La seconda gara sarà invece trasmessa il giorno successivo, 7 novembre, in diretta alle ore 20:00 e vedrà affrontarsi il Sopot (POL) e il Galatasaray (TUR),

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨