Sky Sport, le emozioni si 'vivono' in diretta esclusiva e fanno 'parlare' sui social

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
  martedì, 07 aprile 2015
 14:40

Sky Sport, le emozioni si 'vivono' in diretta esclusiva e fanno 'parlare' sui socialNumeri da record per i canali social di Sky Sport che, su Facebook e Twitter, continuano a riscuotere grande successo, a conferma del fatto che le emozioni sportive si ''vivono'' in diretta e in tempo reale per poter anche interagire, condividere e "far parlare".

INTERAZIONI E FANS IN CRESCITA CONTINUA - Il weekend del 28 e 29 marzo, con il GP di Malesia di F1 e il GP del Qatar del Motomondiale, entrambi in esclusiva live su Sky, ha testimoniato proprio questo: gli appassionati si sono emozionati in diretta per i trionfi italiani dalla vittoria della Ferrari con Vettel e per il ritorno di Valentino Rossi sul primo gradino del podio insieme ai due piloti Ducati. E l'hanno fatto condividendo, interagendo, dicendo la loro e postando continui commenti. Perché sentirsi partecipi in diretta di un evento amplifica le emozioni nella più grande community di sport in Italia.

Ed ecco perché Sky Sport, che ha trasmesso in esclusiva tutte e due le gare con ascolti da record, ha anche raccolto un enorme successo sui social: il 28 e il 29 marzo Sky Sport HD, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD sono stati i primi tre canali social in termini di autori unici e Sky Sport primo assoluto in termini di social audience secondo Nielsen Twitter. Anche senza le partite di Serie A, è stato il secondo weekend migliore di sempre con oltre 660 mila interazioni tra Facebook e Twitter, arrivate a oltre 5 milioni di persone, e una crescita della community di 50 mila fan e follower.

E non solo: gli account "Sky Sport HD" a febbraio sono entrati per ben 4 volte nella top 5 della Social TV di Blogmeter, confermandosi il punto riferimento per il mondo dello sport, tra citazioni, risposte e retweet.

TWITTER AMPLIFY - Le iniziative di Sky Sport sui social network non si fermano qui. Grazie all'accordo tra Sky e Twitter, infatti, dai prossimi weekend di Motomondiale e in occasione dei maggiori eventi sportivi di Sky Sport, sarà possibile sponsorizzare i migliori tweet con Amplify. La partnership tra Twitter e Sky Pubblicità, la prima in Italia riguardante Twitter Amplify, mette a disposizione dei brand sponsor la possibilità di inserire pre-roll pubblicitari (dai 3 ai 10 secondi) prima di brevi video di alcuni dei "top show" del mondo Sky, che verranno promossi su Twitter in concomitanza con la messa in onda del programma. Lo sponsor potrà da un lato, grazie al targeting mirato di Twitter, raggiungere un pubblico in linea con le proprie esigenze e amplificare il proprio messaggio, e dall'altro, grazie ai contenuti esclusivi Sky, aumentare il livello di coinvolgimento con il pubblico

I RACCONTI LIVE DEL GRANDE SPORT - Oltre ai motori, continuano anche gli appuntamenti con i livetweeting di tutte le giornate di Serie A con #SkySerieA, le partite di NBA da seguire con #SkyNBA, il meglio del tennis con #SkyTennis, senza dimenticare il golf con #SkyGolf e gli approfondimenti e la cronaca live dei principali eventi sportivi dell'anno attraverso la pagina Facebook fb.com/SkySport e l'account Twitter @SkySport.

Sky Sport, le emozioni si 'vivono' in diretta esclusiva e fanno 'parlare' sui social

Ultimi Palinsesti