Eurolega Quarti su Fox Sports 2 HD, al commento anche coach Banchi e Melli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 14 aprile 2015
 10:26

Eurolega Quarti su Fox Sports 2 HD, al commento anche coach Banchi e MelliDopo le appassionanti Top 16, l'Eurolega di basket entra nel vivo con i quarti di finale, trasmessi integralmente in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD. Un girone che metterà di fronte le 8 big europee che si sfideranno senza esclusioni di colpi. Per l'occasione entrano a far parte della squadra di Fox Sports coach Luca Banchi e Nicolò Melli, nelle inedite vesti di commentatori.

Da martedì 14 a venerdì 17 aprile Fox Sports trasmetterà gara 1 e gara 2 di tutte le partite dei playoff, serie al meglio delle 5 partite con l'ultima sfida in casa delle meglio piazzate.  Questi gli accoppiamenti dopo i verdetti delle Top 16: Real Madrid-Efes, Fenerbahce-Maccabi, CSKA-Panathinaikos e Barcellona-Olympiacos.

Si parte martedì alle ore 19 con la diretta di CKSA Mosca-Panathinaikos, un classico della palla a spicchi, tra l'altro unico rematch in programma della scorsa edizione dei playoff. Una serie tesissima, vinta poi in gara 5 dai russi che come quest'anno ebbero il vantaggio del campo. Dopo la delusione degli ultimi due anni i russi puntano a vincere la competizione e sono ampiamente favoriti in questa serie ma non è mai facile andare a vincere ad Atene. Tra i protagonisti del big match Dimitris Diamantidis, un veterano della competizione che saprà far valere tutta la sua esperienza. La telecronaca è affidata a Luca Gregorio con il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Mercoledì 15 aprile, sempre in diretta su Fox Sports 2 HD alle ore 21, sarà la volta di Real Madrid-Efes Istanbul. Dopo aver chiuso le Top 16 con il record di 11 vittorie, i blancos sono pronti ad affrontare i turchi dell'Efes, responsabili dell'esclusione dell'EA7 Emporio dalla competizione. Sulla carta non ci sono speranze per gli uomini di coach Ivkovic di reggere il confronto contro la corrazzata del Real, decisa a strappare un posto per le Final Four, in programma dal 15 al 17 maggio, proprio a Madrid. La telecronaca è affidata a Luca Gregorio con il commento tecnico straordinario di coach Luca Banchi.

Venerdì 17 aprile invece toccherà a Nicolò Melli cimentarsi in veste di commentatore tecnico per gara 2 di Barcellona-Olympiacos Pireo, in programma alle ore 21.00. Il giocatore dell'EA7 Emporio affiancherà Geri De Rosa cui è affidata la telecronaca del match.

Ultimi Palinsesti