Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Eurolega 2015/2016 su Fox Sports / Sky con EA7 Olimpia Milano e Banco Sardegna Sassari - Scopri di più su Sky Italia

Eurolega 2015/2016 su Fox Sports / Sky con EA7 Olimpia Milano e Banco Sardegna Sassari

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
giovedì, 15 ottobre 2015 | Ore: 06:00

Eurolega 2015/2016 su Fox Sports / Sky con EA7 Olimpia Milano e Banco Sardegna Sassari QUI BANCO DI SARDEGNA SASSARI - A Istanbul per stabilire un altro record. Dopo la prima vittoria in dieci tentativi a Cantù, il Banco di Sardegna Sassari è partito oggi alla volta della capitale turca con un solo obiettivo: la prima vittoria in trasferta in Eurolega. Lo scorso anno, al debutto assoluto nella massima competizione continentale, i sassaresi si sono fermati a una sola vittoria, ottenuta in casa contro lo Zalgiris Kaunas. Il match con il Darussafaka Dogus (inizio ore 20, diretta Fox Sport HD) potrà dire quanto siano fondate le speranze di Sassari di superarsi anche in Europa. La crescita delle prime due giornate di regular season e il successo ottenuto nell'unico precedente, che risale a un mese e mezzo fa, fanno sperare. Vinto tutto quello che c'era da vincere in Italia, il Banco vuole regalare ai propri tifosi altre soddisfazioni, tra campionato e coppa Italia.

Ma il sogno non troppo nascosto si chiama «top 16». Superare il primo turno e accreditarsi tra le più forti del Vecchio Continente è l'ambizione del presidente Stefano Sardara, del coach Meo Sacchetti e di una squadra costruita proprio per reggere meglio l'impatto fisico e mentale di una competizione molto selettiva. Non sarà facile, a iniziare da Istanbul: pur non essendo tra le favorite, l'avversaria di è una squadra temibilissima, costruita senza badare a spese da una società ricca e ambiziosa. «Abbiamo visto quanto sia impegnativa l'Eurolega, quest'anno abbiamo più esperienza, ci siamo preparati al meglio e speriamo di avere un approccio migliore», dice Sacchetti. «Siamo felici di disputare ancora l'Eurolega», gli fa eco capitan Devecchi. «Abbiamo dominato in Italia - aggiunge - vorremmo fare un passo avanti anche in Europa».

QUI EA7 ARMANI JEANS MILANO - C'è sempre una prima volta per tutto. E per Robbie Hummel, ala dell'EA7 Milano, venerdì sera (ore 20.45, al Forum di Assago, diretta Fox Sport HD) arriverà il debutto assoluto in Eurolega dopo due anni giocati in Nba a Minnesota. «L'Eurolega è una competizione molto più fisica del campionato italiano - afferma l'americano -. Vitoria è una squadra con una stazza importante e quindi dovremo adeguarci. A Milano sono rimasto impressionato dal livello di talento dei miei compagni, dall'organizzazione della società e dalla preparazione dello staff: quindi non partiamo certo battuti». Milano affronta la prima tappa del viaggio continentale sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria su Varese, partita in cui Hummel è stato assoluto protagonista con 17 punti: «Quando ho buoni tiri li prendo - spiega l'ala, facendo riferimento alle quattro triple nel derby che hanno scavato il solco decisivo - perchè è quello che ho sempre fatto in carriera, contro Varese mi sono finalmente sbloccato. Il mio obiettivo è avere un impatto su ogni singolo possesso, cercare di essere versatile e aiutare la squadra a vincere con un rimbalzo, un tiro o una buona azione difensiva». Il Laboral Kutxa Vitoria è orfano dell'infortunato Shengelia ma si è rafforzata proprio con due ex giocatori di Milano, Bourousis e Kangur. Per l'EA7 sarà fondamentale evitare passi falsi in casa per non compromettere il cammino verso la Top16, obiettivo minimo raggiunto per tre volte nelle ultime quattro stagioni.

L'EUROLEGA IN ESCLUSIVA SU FOX SPORTS

Eurolega 2015/2016 su Fox Sports / Sky con EA7 Olimpia Milano e Banco Sardegna Sassari Palla a due, si comincia. Lo spettacolo dell’Eurolega torna protagonista su Fox Sports HD (canale 204) che seguirà, in esclusiva, la massima competizione europea di basket. L’obiettivo sono le Final Four 2016 di Berlino per salire sul trono d’Europa. 24 le formazioni ai nastri di partenza della prima fase a gironi del più importante torneo di pallacanestro del vecchio continente. Le prime 4 classificate di ognuno degli 8 gironi staccheranno il biglietto per le Top 16 mentre le altre 8 continueranno il proprio cammino europeo in Eurocup. EA7 Olimpia Milano e Banco Sardegna Sassari le due italiane che cercheranno di tenere alto il nome dell’Italia nell’Europa che conta.

La massima competizione europea per squadre di club di pallacanestro è cresciuta di anno in anno per spettatori, organizzazione, struttura e interesse, con un livello tecnico che, specialmente in occasione della Final Four, raggiunge vette altissime anche sul piano della spettacolarità. Per le 24 squadre che vi partecipano diventa l'appuntamento più importante della stagione fino almeno a dicembre, quando termina la prima fase e inizia la Top 16.

Favoriti anche quest'anno i campioni in carica del Real Madrid, finalisti nelle due precedenti edizioni, ma è fortissima la concorrenza di Olimpiacos Pireo, CSKA Mosca e Fenerbahçe Ülker dove gioca l'azzurro Gigi Datome. EA7 Olimpia Milano e Banco Sardegna Sassari hanno la missione possibile di arrivare alla Top 16 senza particolari problemi per poi giocarsi, da dicembre in poi, la qualificazione ai playoff primaverili. Le scarpette rosse sono inserite nel girone B con i temibili greci dell’Olympiacos finalisti la scorsa stagione. Milano incrocerà poi i turchi dell’Anadolu Efes, gli spagnoli del Laboral Kutxa, i croati del Cedevita e i francesi del Limoges. I sardi hanno nelle loro mani la possibilità del passaggio del turno. Nel girone D, Cska e Maccabi sono le favorite, ma i campioni d'Italia ripartono con l'obiettivo di migliorarsi e consolidare la propria posizione nel panorama europeo che conta: gli spagnoli del Malaga e il Bamberg, squadra di Niccolò Melli, i rivali per guadagnarsi le Top 16.

Fox Sports trasmetterà due partite a sera per tutta la prima fase e per la Top 16, in programma da dicembre in poi, oltre che tutti i playoff e le Final Four di Berlino in programma dal 13 al 15 maggio 2016. Per non perdere neanche un momento delle squadre protagoniste, ci saranno collegamenti da Sassari e Milano con le voci di Andrea Meneghin e Hugo Sconochini che commenteranno i match dei top team protagonisti in Eurolega.

LA PRIMA GIORNATA - L’esordio di Banco di Sardegna Sassari è previsto per giovedì 15 ottobre. Si inizia alle 20.00 in diretta su Fox Sports HD con la squadra sarda che giocherà subito in trasferta una delle partite più difficili del girone contro la novità assoluta Darüşşafaka DoğuşIstanbul, club emergente del campionato turco ed autore di un mercato brillante, dove spiccano i nomi del campione d'Europa con il Real Madrid Marcus Slaughter e della stella Emir Preldžič, playmaker e pedina chiave della storia recente dell'Efes. Per i sardi sarà un cammino iniziale in salita, con l'esordio proprio in Turchia e tre delle prime quattro gare in trasferta. La telecronaca dell’incontro è affidata a Paola Ellisse con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

Il giorno successivo, venerdì 16 ottobre, ci sarà l’esordio dell’EA7 impegnata, alle 20.45, in casa contro il Laboral Kutxa. Gli spagnoli sono arrivati ai playoff della Turkish Airlines Euroleague nel 2011 e nel 2013 e hanno superato la prima fase qualificandosi per la Top 16 ben 13 volte su 14 apparizioni. Nella loro rosa hanno campioni del calibro di Jaka Blažiče Ilimane Diop. Ad Alessandro Gentile e compagni il compito di consolidare la loro forza a livello europeo con una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno scorso ma ricca di talento. Sono arrivati, tra gli altri, agli ordini del nuovo coach Jasmin Repesa, Andrea Cinciarini, Oliver Lafayette, Jamel McLean e Gani Lawal La telecronaca del match è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

I match delle italiane non sono le uniche partite in programma, giovedì 15 ottobre debutta infatti, alle 18.00, Pinar Karsiyaka-Barcellona, telecronaca di Geri De Rosa e Andrea Meneghin mentre il 16 ottobre alle 18.45 sempre su Fox Sports HD ci sarà l’esordio del Fenerbahçe di Gigi Datome che ospiterà il Bayern Monaco, telecronaca di Francesco Bonfardeci e Andrea Meneghin.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Champions League a Napoli: la Coppa arriva in città, foto e incontri con Caressa grazie a Sky

    Il calcio non è solo uno sport: è passione, sogni e ricordi che restano impressi per sempre. E, a settembre, Napoli avrà un appuntamento speciale con la leggenda: la coppa ufficiale della Champions League farà tappa in città, pronta a farsi ammirare da vicino da tutti i tifosi. Tre appuntamenti, in tre location. Giovedì 11 settembre: Napoli, Negozio Sky, Via Chiaia 28 Venerdì 12 e sabato 13...
    S
    Sky Italia
    sabato, 06 settembre 2025
  • Addio alle smartcard Tiger su tivùsat: dal 2026 stop al supporto, come continuare a vedere i canali

    Il settore televisivo, come molti altri ambiti a forte componente tecnologica, è in costante evoluzione: gli schermi diventano sempre più grandi e performanti, i contenuti audio e video raggiungono standard qualitativi sempre più elevati, la distribuzione si amplia su una pluralità di piattaforme (satellite, digitale terrestre, streaming), mentre gli strumenti di contrasto alla pirateria si rafforzano. In questo scenario, alcune tecnologie risultano...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 05 settembre 2025
  • Discovery in chiaro canale 37 DTT dal 5 Ottobre: avventura, misteri e grandi storie gratis per tutti

    Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire dal 5 ottobre uno dei brand televisivi più riconoscibili al mondo si prepara ad un nuovo capitolo approdando per la prima volta sul digitale terrestre free, visibile gratuitamente. Un canale per tutti, ricchissimo di contenuti, con una nuova veste grafica e un’offerta premium per un pubblico più ampio. Un traguardo che rinnova la missione...
    D
    Digitale Terrestre
    venerdì, 05 settembre 2025
  • DAZN sigla accordo quinquennale con ACB per Liga Endesa, Copa del Rey e Supercopa Endesa

    DAZN, piattaforma leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo, annuncia in Spagna un nuovo accordo con ACB per trasmettere in esclusiva il miglior basket spagnolo – Liga Endesa, Supercopa Endesa e Copa del Rey – per le prossime cinque stagioni. L'accordo stretto in Spagna prevede, inoltre, l'esclusiva sui diritti di trasmissione internazionali di uno dei campionati di basket più competitivi e seguiti d'Europa per cinque...
    D
    DAZN
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Tech Talk Speciale IBC 2025: IA, Monetizzazione e Canali FAST guidano la trasformazione

    Guarda in forma integrale  - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione dei Tech Talk si è aperta con un appuntamento cruciale per l'industria dei media, puntando i riflettori sull'IBC (International Broadcasting Convention) di Amsterdam, l'evento che, secondo gli addetti ai lavori, segna la vera fine...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 5a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 4 a sabato 6 settembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. EUROPEAN QUALIFIERS – Giovedi 4 Settembre apre la quinta giornata di qualificazioni, con otto partite in programma: alle 16...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (4 - 7 Settembre) | F1 Italia Monza, MotoGP Catalogna, SuperBike Francia

    Questa settimana su Sky e in streaming su NOW arriva uno degli appuntamenti più attesi del Mondiale di Formula 1, che il 7 settembre fa tappa a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un weekend da non perdere, che Sky seguirà minuto per minuto con una grande marcia d’avvicinamento fatta di interviste esclusive, contenuti speciali e approfondimenti live dal Tempio della Velocità. Una copertura live minuto per minuto garantita anche dal...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Fastweb + Vodafone lanciano la prima offerta congiunta: super-convergenza, sconto e modem Wi-Fi 7

    Il meglio della connettività fissa di Fastweb e della connettività mobile di Vodafone Italia, e ancora l’energia, i servizi digitali e i migliori smartphone sul mercato. Fastweb + Vodafone presenta la sua prima offerta congiunta per i due brand, disponibile a partire da oggi 4 settembre per i nuovi clienti e per i già clienti Fastweb e Vodafone Italia, nei negozi di entrambi i marchi su tutto il territorio...
    H
    HiTech
    giovedì, 04 settembre 2025
  • 🎤 TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam | Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: Speciale IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. La nuova stagione di Tech Talk 2025/2026 si apre con un appuntamento che promette di catturare l’attenzione di tutta l’industria dei media, proponendo un focus esclusivo...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 04 settembre 2025
  • Diritti TV Serie A 2025-27: Highlights del Lunedì nei nuovi pacchetti Small, Medium e Big

    La Lega Serie A cambia strategia per la vendita dei diritti audiovisivi non esclusivi. Con una comunicazione di rettifica, il pacchetto unico per gli highlights del lunedì del Campionato viene sostituito da tre offerte distinte - Small, Medium e Big - per le stagioni 2025/26 e 2026/27. Una mossa che punta a una maggiore flessibilità e ad allargare la platea dei potenziali acquirenti, con prezzi e contenuti modulari per adattarsi a un mercato dei media sempre più...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 06 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 6 Settembre 2025: Mondiali Volley Femminile Semifinale ITALIA - Brasile (Rai1)

    In vista del weekend, Sabato 6 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&e...
     sabato, 06 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Contraband, Sabato 6 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. L’adrenalina di Contraband domina la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), dove Mark Wahlberg veste i panni di un ex contrabbandiere che, per proteggere la famiglia, si immerge nuovamente nel sottobosco criminale tra New Orleans e Panama in una corsa contro il tem...
     sabato, 06 settembre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 5 - 11 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 05 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Catalogna Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

     In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, Superbike, WEC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MONTMELÓ – Da giovedì 4 a domenica 7 settembre, appuntamento in diretta esclusiva con la quindicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio di Catalogna, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16. Venerd...
     venerdì, 05 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨