E' nata la nuova Serie B, in esclusiva per tre anni su Sky Sport nel Pacchetto Calcio

E' nata la nuova Serie B, in esclusiva per tre anni su Sky Sport nel Pacchetto Calcio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  martedì, 25 agosto 2015
 22:00

E' nata la nuova Serie B, in esclusiva per tre anni su Sky Sport nel Pacchetto CalcioPresso l’Aurum, Fabbrica delle idee di Pescara, uno dei tanti luoghi d’Italia simbolo di tradizione, storia, produttività e, oggi, cultura in Italia, è stato varato il calendario ufficiale della Serie B ConTe.it 2015/16 (esclusiva assoluta Sky Sport). Subito grande spettacolo con la prima giornata che regala il derby campano tra Salernitana e Avellino mentre il Cagliari, al ritorno in B dopo 11 anni, affronterà il Crotone del debuttante Juric. Per la finalista degli ultimi Play Off, il Pescara, primo impegno in trasferta a Livorno mentre per le altre due neopromosse, Novara e Como, gli avversari di turno sono rispettivamente Latina e Perugia.  Tra le novità un nuovo spazio per i posticipi la domenica alle ore 17:30 che si aggiunge all'anticipo del venerdi alle 20:30 e quello del lunedì allo stesso orario (20:30).

Una presentazione posticipata rispetto alla tradizione in seguito ai filoni di indagini legati al calcioscommesse e che, in virtù delle sentenze di primo grado del Tribunale Federale e in attesa delle decisioni della Corte d’Appello Federale, impone l'assegnazione di una ‘X’ e una ‘Y’ (che si affronteranno subito nella prima giornata) relativamente ai procedimenti ufficializzati con i Comunicati ufficiali della Figc numero 15/TFN (caso Catania) e numero 16/TFN (caso Savona-Teramo). La cerimonia di presentazione del Calendario, grazie alla collaborazione di Comune di Pescara e Delfino Pescara, si è svolta quest'anno nel capoluogo abruzzese, dopo che negli scorsi anni questo appuntamento aveva toccato altre città e altri territori della nostra Penisola: Verona e il Nord est, Palermo e il Sud, Lerici ed il Nord ovest.

LE DATE – L’84a edizione del campionato della Serie B parte domenica 6 settembre, con un anticipo (che coinciderà con l’Open Day) sabato 5, e si chiude venerdì 20 maggio 2016. Prevede sei turni infrasettimanali, martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo 2016 e martedì 19 aprile 2016. Nessun turno infrasettimanale serale, come ormai impegno assunto dalla Lega, si disputerà nei mesi invernali (novembre, dicembre, gennaio e febbraio) per ovviare ai disagi del clima. Per l’Immacolata si giocherà al pomeriggio, così come, e questa è una novità per la Serie B, al sabato santo. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: si giocherà, dopo il 19, anche mercoledì 23 e domenica 27 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 28 dicembre a sabato 16 gennaio 2016 quando riprenderà il campionato con la prima giornata di ritorno. Il ritmo serrato permetterà al torneo di terminare prima dell’inizio dei campionati europei in Francia.

“Sarà un campionato bellissimo - ha dichiarato il Presidente della LNPB, Andrea Abodi, durante la presentazione del calendario ufficiale della nuova stagione – perché anche quest’anno sarà aperto e ricco di sorprese. Tutte le squadre possono puntare al massimo, come del resto ci insegna la storia recente di questo torneo”. Durante la cerimonia però, lo stesso numero uno del campionato cadetto, ha regalato una grande novità: “La Lega B e ConTe.it, in Italia dal 2008 e parte del gruppo Admiral, colosso assicurativo leader nel Regno Unito nel settore assicurativo online, hanno il piacere di annunciare un accordo di partnership che avrà come elemento principale la titolazione del Campionato 2015/16: Serie B ConTe.it”.

E' nata la nuova Serie B, in esclusiva per tre anni su Sky Sport nel Pacchetto CalcioTUTTI I MOTIVI PER SEGUIRE LA SERIE B SU SKY - Sky rilancia la passione per il calcio e arricchisce in modo decisivo la propria offerta con una novità assoluta: grazie all’accordo triennale con la Lega Serie B per le stagioni 2015-2016 2016-2017 e 2017-2018, tutte le 472 partite stagionali del campionato di Serie B (compresi play off e play out), oltre a Diretta Gol, dal 5 settembre saranno per la prima voltain diretta e in Alta Definizione solo su Sky, visibili agli abbonati al Pacchetto Calcio. A completamento di un’offerta che comprenderà tutto il calcio nazionale, con oltre 600 partite in esclusiva all’anno (in caso di play off della Serie B) live dagli stadi di tutta Italia. Anche la Serie A, infatti, nello stesso triennio 2015-2018 sarà tutta su Sky,con l’esclusiva di 132 partite live, un terzo del Campionato Italiano. Una copertura totale di ciò che avviene sui campi di calcio dell’intero territorio nazionale per raccontare i match di tutte le squadre e vivere le emozioni di tutte le tifoserie italiane.

Una Serie B così non si è mai vista: un nuovo studio iper tecnologico e rinnovato e una nuova coppia, formata da Diletta Leotta e Gianluca Di Marzio, in compagnia di Luca Marchegiani, a guidare i tifosi di tutta Italia, oltre che una squadra di giornalisti e commentatori rinnovata ed esperta, che si avvarrà delle voci di alcuni tra gli opinionisti più autorevoli e apprezzati di Sky Sport. La Serie B si conferma un torneo estremamente avvincente e competitivo che, grazie alla formula dei play off e play out, resta aperto ad ogni possibile scenario, fino all’ultimo minuto dell’ultimo turno di gioco. Un campionato che negli ultimi anni ha realizzato il sogno promozione di tante piccole e grandi realtà calcistiche del nostro Paese.

E' nata la nuova Serie B, in esclusiva per tre anni su Sky Sport nel Pacchetto CalcioAnche per questo, Sky ha deciso di investire in maniera importante su una categoria in costante evoluzione, con lo scopo di contribuire alla crescita del sistema calcio italiano, attraverso la valorizzazione di tutte le società e dei tesserati che ne fanno parte. L’obiettivo di Sky è quello di dare vita a un prodotto sempre più appassionante, innovativo e tecnologico. Grazie a Sky Go, anche la possibilità unica di seguire tutto il torneo di Serie B dove vuoi, su tablet, smartphone e pc. Tutte le news sul campionato di Serie B anche all’interno delle edizioni di Sky Sport24 HD con i collegamenti live dai campi di gioco, le interviste del pre e post gara e l’alternarsi di ospiti in studio per i commenti sui match. Aggiornamenti e risultati in tempo reale, liveblogging, commenti, fotogallery, highlights e molti altri video anche sul sito www.skysporthd.it La Serie B di Sky è anche Social (#SkySerieB), tramite le pagine ufficiali Twitter (@SkySport) e Facebook di Sky Sport (www.facebook.com/skysport) sempre accese.

Jacques Raynaud, Executive Vice President, Sport & Advertising Sales presso Sky Italia:

«Mi rivolgo ai presidenti, ai tifosi, ai club: Sky è sempre stata la casa vostra e lo sarà ancora di più nel prossimo triennio. La prima grande novità è che il campionato di Serie B per i prossimi tre anni sarà visibile in esclusiva solo su Sky; questo ci rende molto orgogliosi e molto carichi per iniziare la nuova stagione. La seconda riguarda l'offerta commerciale: abbiamo racchiuso Serie A e Serie B in un pacchetto chiamato Sky Calcio (adesso in promozione a 19.90 euro al mese), così facendo tutte le partite di tutte le squadre dei due principali tornei italiani saranno visibili nel pacchetto CALCIO senza nessun costo aggiuntivo. Ed infine una novità ma che in realtà è una conferma, ovvero lo stile delle trasmissioni il cosiddetto "Sky Touch" con tutte le partite in HD, l'esperienza, l'innovazione, la passione, la tecnologia targata Sky. E grazie a Sky Go per coloro che saranno ancora in spiaggia quando inizieremo il 5 Settembre, non ci saranno scuse per perdersi l'esordio della propria squadra. Novità anche per quanto riguarda la programmazione: lanceremo una nuova rubrica dedicata alla Serie B su Sky Sport 24 (canale 200) "A Campo Aperto" ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18 curata dalla competenza di Daniele Barone e Diletta Leotta

UN’OFFERTA DI CALCIO UNICA SU SKY, ALL’INSEGNA DI GRANDI ESCLUSIVE - E non finisce qui. Oltre alla grande offerta di calcio italiano, con tutta la Serie A e la Serie B, Sky può contare anche sull'esclusiva di Fox Sports HD, il canale che trasmette le grandi leghe internazionali, tra cui la Premier League inglese, da sempre considerato il torneo più spettacolare al mondo e con ascolti televisivi in Italia pari a quelli di un match di Serie A di livello medio-alto, la Bundesliga tedesca dei Campioni del Mondo in carica, la Liga spagnola con tutte le partite di Messi e Cristiano Ronaldo, l’Eredivisie olandese e la FA Cup. Un’esperienza di calcio senza eguali che si completa con l’esclusiva della UEFA Europa League. La competizione continentale, che anche nell’ultima edizione ha visto le squadre italiane protagoniste fino agli atti conclusivi, sarà solo su Sky per il triennio 2015-2018. Senza dimenticare la diretta dei match delle Qualificazioni Europee, un viaggio tra le stelle delle Nazionali d’Europa verso Francia 2016: dalla Germania al Portogallo, dalla Spagna all’Olanda, dall’Inghilterra alla Svezia, comprese le differite dell’Italia, dopo il passaggio live ‘’in chiaro’’.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

E' nata la nuova Serie B, in esclusiva per tre anni su Sky Sport nel Pacchetto Calcio

Diletta Leotta e Daniele Barone, Presentazione Calendario Serie B 2015-2016 - Pescara, 25 Agosto 2015

Ultimi Video

Palinsesti TV