Sky risponde a Mediaset:

Sky risponde a Mediaset: "Non sono i tasti a fare ascolti ma i canali"

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  giovedì, 01 ottobre 2015
 18:12

Sky risponde a Mediaset: "Non sono i tasti a fare ascolti ma i canali"«Sky è lieta che la signora Nieri sia contenta, e anche gli inserzionisti che investono sui canali Sky lo sono. Non sono infatti i tasti a fare ascolti ma i canali, e i dati di ascolto citati oggi da Gina Nieri mostrano in modo evidente quanto si sia ridotto a partire dall'8 settembre il bacino di abbonati Sky che segue i 3 canali criptati da Mediaset».

È quanto precisano dalla piattaforma di Rupert Murdoch, interpellati in merito alle dichiarazioni del consigliere Mediaset Gina Nieri a proposito dei contatti sui tasti 104, 105 e 106 dopo il criptaggio delle reti generaliste Mediaset su Sky («Con noi erano 2,7 milioni, oggi sono 800 mila»).

«I contatti che sarebbero stati persi subito dopo i criptaggi di Mediaset, a cui fa riferimento, non erano infatti attribuiti alla piattaforma Sky - è la replica della tv di Murdoch - ma ai tre canali Mediaset disponibili ai numeri 104, 105, 106 del telecomando Sky, mentre tutti i contatti registrati a partire dall'8 settembre in quelle tre posizioni sono ascolti aggiuntivi per i canali che li hanno sostituiti. Numeri che dimostrano chiaramente quanto sia significativa la fetta di abbonati Sky che dall'8 settembre preferisce guardare canali diversi da quelli criptati da Mediaset»

Ultimi Video

Palinsesti TV