#XF9 cresce ancora, 1,2 mln su Sky Uno. Su Sky OnLine è ancora record di streaming

#XF9 cresce ancora, 1,2 mln su Sky Uno. Su Sky OnLine è ancora record di streaming

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 novembre 2015
 15:50

#XF9 cresce ancora, 1,2 mln su Sky Uno. Su Sky OnLine è ancora record di streamingIeri i canali del bouquet Sky hanno raccolto in prime time il 13,2% di share tra il pubblico 15-54 anni.  Il boom di share si deve in gran parte a X Factor. Ieri il talent show di Sky è cresciuto ancora: la quarta puntata a tema dance,  trasmessa ieri su Sky Uno HD, ha raccolto 1.210.868  spettatori medi secondo lo Smart Panel Sky  (la scorsa puntata sono stati 1.156.047)con uno share(1) del 4,19% (e picchi del 5,18%), e grazie ad X Factor,  Sky Uno è stato ieri il canale più visto su Sky. Ascolti altissimi anche per l’Xtra Factor di Mara Maionchi e Alessio Viola, visto ieri su Sky Uno da 408.713 spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky).

E X Factor mette a segno un nuovo  record, quello del maggior numero di visioni e di contatti unici  in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.

 Ottimi numeri anche sui social, dove XF9 è stato il programma televisivo più commentato ad ora della settimana con una unique audience di 174.500 utenti unici che hanno generato 6.500.000 impression.  I tweet sono stati 136.100,  in crescita rispetto alla precedente puntata, con picchi di oltre 1800 tweet al minuto (fonte Nielsen Social).  L’hashtag #XF9 è stato inoltre il più utilizzato nella giornata di ieri. Per tutta la serata e la notte termini legati allo show sono stati tra i più usati su Twitter entrando nella classifica dei trending topic:  l’hashtag ufficiale #XF9 – che ha raggiunto la prima posizione, X Factor, Xtra9, 5SoSXF9 – dedicato agli ospiti 5Seconds Of Summer, Giorgio Moroder, Cattelan, Enrica, Urban Strangers, Skin. L’hashtag #XF9 anche questa settimana è entrato nella classifica dei Trending Topic mondiali raggiungendo le prime posizioni. #XF9, giunto solo alla quarta puntata, ha già raggiunto il milione di tweet dall’inizio di questa edizione (Fonte Nielsen Social).

Attivissimo anche ieri il pubblico da casa che ieri ha votato i propri beniamini inviando 2.552.000 di voti all’X Factor Arena.  L’App X Factor 2015 ha già registrato 822 mila download, +54%  rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione. In crescita anche il sito web ufficiale XFactor.sky.it, che sul quarto live ha registrato 405 mila utenti unici, il +13% rispetto alla scorsa edizione.

(*) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DEL QUARTO LIVE #XF9
(powered by xfactor.sky.it)

ore 21:15 Ci siamo! In occasione dell’uscita del suo primo disco solista dopo 30 anni di carriera,il grande Giorgio Moroder fa ballare e cantare giudici, concorrenti e pubblico sulle note di “Tom's Diner”, “I Feel Love”, “Never Ending Story”e “What a feeling”!

ore 21:18 Alessandro Cattelan saluta Giorgio Moroder e annuncia che l’inedito del vincitore di #XF9 verrà remixato proprio dal celebre produttore. Che la puntata electro-dance abbia inizio!

ore 21:21 Alessandro spiega il meccanismo della puntata: la gara si svolgerà in due manche con ballottaggio tra i due concorrenti meno votati. Il televoto della prima manche è ufficialmente aperto!

ore 21:22 La prima concorrente a esibirsi è Enrica che accende il palco con “Burnin’ Up” di Jessie J. La ragazza comincia la performance adagiata su un divano insieme alle ballerine in un bellissimo effetto optical per poi scatenarsi nel ritornello.

ore 21:30 I giudici commentano l’esibizione di Enrica. Mika è incredulo: “Avete fatto un lavoro pazzesco, tutto funziona, ogni settimana fai meglio”. Fedez è d’accordo con Mika, ma a differenza sua non è stupito: “Sei pura energia, stai sfruttando la fortuna nella maniera migliore”. Elio si complimenta per il lavoro che sta svolgendo: “Sei una combattente”. Skin è al settimo cielo per come ha affrontato la sfida: “Hai ballato e cantato!”.

ore 21:35 È il momento di Davide che si moltiplica sia in scena che sul ledwall per conquistare tutti con il suo timbro inconfondibile. Il brano è “Things can only get better” di Howard Jones, che in corso di assegnazione lo ha messo in difficoltà. Ha retto bene il colpo e nella performance balla e scandisce il ritmo anche in chiave rap.  

ore 21:38 I giudici commentano l’esibizione di Davide. Skin ha trovato strana la versione rispetto all'originale, ma ha apprezzato molto la scenografia e l’interpretazione. Mika pensa sia stata una scelta pericolosa. Secondo Fedez la produzione del brano non lo ha aiutato, ma sa quanto sia difficile ballare e cantare insieme per chi non è abituato. Elio è convinto della propria assegnazione: “Se non si osa non si va da nessuna parte”.

ore 21:40 Tocca agli Urban Strangers che si esibiscono con “Numb/Encore” di Jay Z e Linkin Park, rivisitata nella sezione rap con i testi del duo: la scena si divide in due aree delineate da muri di cartone, che vengono fatti a pezzi all’apice della performance da due ballerini corazzati.

ore 21:47 I giudici commentano l’esibizione degli Urban Strangers. Elio apprezza la scelta del brano, ma non la messa in scena: “Mi è parsa un pochino debole”. Skin è d’accordo: “Siete forti quando siete insieme, eravate lontani sul palco”. Mika ha trovato la performance fuori dalla normalità e strana in senso positivo: “Stilisticamente ha funzionato”. Fedez difende la propria scelta e la performance: “Risultare credibili rappando in inglese è la cosa più difficile”.

ore 22:00 Ad onorare il tema della serata c’è anche Luca che interpreta “Always on my mind” dei Pet Shop Boys a bordo di un sidecar d’epoca in compagnia di una ragazza con cui interagisce nel corso di tutta la performance. L’ambientazione che li circonda e i laser creano una perfetta atmosfera electro-dance.

ore 22:04 I giudici commentano l’esibizione di Luca. Fedez ha qualche dubbio: “Performance molto divertente però molto spesso si vede che la scelta dei brani ti condiziona”. Elio ha apprezzato la performance, nonostante non sia fan del brano originale. Skin trova che l’arrangiamento sia stato troppo veloce e abbia lasciato poco spazio alla sua voce. Mika voleva far uscire il lato più dolce e divertente della musica electronica.

ore 22:10 Sul palco compare un’enorme sfera trasparente immersa nel fumo bianco. Al suo interno ci sono i Landlord che propongono “Promises” di Nero accompagnati da ballerini in divisa futuristica. È la prima volta che la band si confronta con un brano così energico e la preparazione è stata tosta.

ore 22:15 I giudici commentano l’esibizione dei Landlord. Elio in qualità di membro di una band comprende perfettamente lo stato d’animo del gruppo e decide di dare un consiglio: “L’arrangiamento andrebbe adattato alla tua voce” rivolgendosi a Francesca. Skin ha apprezzato lo sforzo, ma non è convinta che sia stata una buona performance. Secondo Mika ci vorrebbe maggiore connessione emotiva e vorrebbe conoscerli di più. Fedez difende la band: "Fare questa esibizione è stato molto difficile, hanno lavorato bene".

ore 22:16 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa prima manche.

ore 22:17 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della prima manche.

ore 22:18 Sul palco dell’X Factor Arena fanno il loro ingresso i 5 Seconds of Summer! Dopo aver venduto tre milioni di copie con il primo album, i quattro ragazzi australiani hanno da pochissimo pubblicato il nuovo disco "Sounds Good Feels Good" e ci presentano il singolo “Hey Everybody”!

ore 22:26 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della prima manche. Passano il turno: Enrica, Urban Strangers, Davide e Landlord che accedono al quinto Live Show. Il concorrente meno votato è Luca, che si prepara per affrontare l’ultimo scontro.

ore 22:28 Il televoto della seconda manche è ufficialmente aperto

ore 22:31 La prima concorrente della seconda manche è Margherita che si esibisce con “Tainted Love” di Soft Cell. Si trova su una pedana a forma di rombo che gira mostrando sia la ragazza che due ballerine. Abiti di scena e un’installazione di disco balls riflettono la luce in tutta l’arena.

ore 22:36 I giudici commentano l’esibizione di Margherita. Mika non ha trovato la performance convincente. Fedez pensa che Margherita possa dare molto di più: “Risulti distaccata e anonima e tu non sei così”. Elio vuole vedere il bicchiere mezzo pieno: “Hai reagito benissimo a tutto quello che ti è capitato su questo palco”. Skin vorrebbe che venisse apprezzata la sperimentazione anche nella sua categoria: “Su di lei sento critiche assurde”.

ore 22:38 Una scenografia che mostra i Moseek in prospettiva e il brano “Revolusion” di Elliphant creano un’atmosfera elettrizzante. Elisa modifica la propria voce attraverso un megafono, mentre scandisce il tempo con le percussioni. Il trio, attraverso i propri abiti di scena, è letteralmente catarifrangente.

ore 22:46 I giudici commentano l’esibizione dei Moseek. Elio è contentissimo di aver visto in primo piano un musicista, Fabio e si complimenta con il gruppo: “C’è un buon bilanciamento tra la voce e tutto il resto”. Skin riconosce le difficoltà del brano: “L’avete fatta alla grande”. Mika li ha trovati magnetici: “Avete lo stile e sapete come lavorarlo, state diventando i più interessanti tra i gruppi”. Fedez è entusiasta: “Siete motivo di orgoglio per me, quando la sperimentazione incontra il talento si genera l’arte.”

ore 22:48 Sul palco arriva Leonardo che vuole stupire tutti con la sua versione di “Only You” di Yazoo: comincia la performance seduto sopra a una sfera luminosa e prosegue ballando in una "cyber coreografia". Il cubo di Rubik è il tema dominante sul ledwall.

ore 22:52 I giudici commentano l’esibizione di Leonardo. Secondo Fedez si è messo in gioco molto bene tra coreografia e performance. L’atteggiamento sul palco di Leonardo secondo Elio è stato perfetto, ma la resa vocale meno. Skin, che è sempre stata sua fan, trova che non ci sia continuità nelle sue esibizioni: “Mancava la presenza scenica in questo caso”. Mika non è d’accordo con Skin: "Lui rimane sempre se stesso, è la cosa più importante"

ore 23:03 Tocca infine a Giosada che su un palco carico di lustrini propone “Girls You Want” dei Divo. Partecipa attivamente alla coreografia di ballerini vestiti da musicisti. Le immagini riprodotte sono vintage e un’onda elettromagnetica scandisce il tempo.

ore 23:07 I giudici commentano l’esibizione di Giosada. Skin si è molto divertita con la sua performance, anche se non l'ha convinta il look. Mika lo incoraggia: “Hai fatto una performance molto professionale”. Fedez gli riconosce di essere un gran lavoratore, ma non è convinto che il brano rispecchi la sua attitudine rock: “Mi hai convinto meno questa volta”. L’intento di Elio era quello di mettere in luce la sua voce e non la sua presenza scenica: "Sei stato grande, hai accettato tutto quello che ti ho chiesto".

ore 23:08 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa prima manche

ore 23:09 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della seconda manche.

ore 23:12 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della seconda manche. Passano il turno: Moseek, Giosada, Leonardo che accedono al quinto Live Show. Il concorrente meno votato è Margherita, che affronterà l’ultimo scontro con Luca.

ore 23:14 Luca si esibisce con il suo cavallo di battaglia: canta “Say Something” di A Great Big World.

ore 23:15 Margherita si esibisce con il suo cavallo di battaglia: canta "Hallelujah" di Cohen.

ore 23:26 I giudici hanno trenta secondo per decidere chi eliminare: Mika elimina Margherita, Skin elimina Luca, Elio elimina Margherita, Fedez elimina Luca. Si va al tilt!

ore 23:27 Il televoto del tilt è ufficialmente aperto.

ore 23:30 Il Televoto del Tilt è ufficialmente chiuso.

ore 23:32 Il pubblico ha decretato che il concorrente che si salva e accede al prossimo Live Show è Luca!

ore 23:33 Margherita è l'eliminata del quarto Live Show.

Ultimi Palinsesti