Entusiasmo a Benevento per l'arrivo della Serie B in diretta esclusiva Sky Sport

Entusiasmo a Benevento per l'arrivo della Serie B in diretta esclusiva Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 08 settembre 2016
 22:10

Entusiasmo a Benevento per l'arrivo della Serie B in diretta esclusiva Sky Sport Dopo Verona e Ferrara, la seconda edizione dello Sky Serie B Road Show inziativa targata Sky Sport HD e dedicata alla promozione nelle varie città del campionato di Serie B approda nella cornice del teatro De Simone di Benevento. Quello appena cominciato per Sky Sport è un viaggio lungo nove mesi alla scoperta della passione delle grandi e piccole piazze della Serie B. E da quest’anno una novità: ogni settimana Sky andrà con le telecamere in tutte le 22 città a caccia di storie, per portare i tifosi nel cuore delle province, per raccontare il campionato dei giovani talenti e degli allenatori in cerca di gloria.

I GIALLOROSSI LIVE SOLO SU SKY - Tutte le partite della stagione 2016/2017 del Benevento sono in diretta solo su Sky. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Serie B è un’esclusiva Sky (e lo sarà anche per la stagione 2017/2018), con tutti i match inclusi nel Pacchetto Calcio: fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout, e tutto in Alta Definizione. Dopo le sfide contro la Spal e il Carpi, appuntamento sabato 10 settembre alle ore 15 su Sky Calcio 1 HD per Benevento-Hellas Verona. Telecronaca di Maurizio Compagnoni. Il match sarà disponibile in forma integrale anche alle ore 18.00 su Sky Sport 1 HD.

Presente alla giornata dedicata alla formazione campana, Massimo Corcione direttore di Sky Sport, la conduttrice Diletta Leotta ed il telecronista Massimo Compagnoni.  Per le istituzioni locali il sindaco Clemente Mastella, Oreste Vigorito patron del Benevento Calcio, il delegato allo sport Vincenzo Lauro e l’assessore alla Cultura Oberdan Picucci

“La nostra venuta qui – ha affermato Massimo Corcioneera doverosa. Trattiamo la serie B come il campionato più importante d'Italia, e ne può dare conferma Maurizio Compagnoni che oggi è qui con noi, che ama la serie B onorando gli impegni anche con trasferte incredibili. Per la serie B usiamo la stessa tecnologia del campionato di serie A per riuscire a raccontare anche quello che non vede l'occhio nudo; ecco la tecnologia ci da una mano, anche perchè quando un occhio sorveglia difficilmente si può barare. A noi piace il calcio trasparente, ci piace raccontare questo calcio. Un calcio da stadi pieni e con tanta gente a seguirlo anche in Tv. Un calcio che muove un turismo calcistico con tifosi entusiasti e che sia totalmente positivo.  Diletta Leotta è non solo bella e basta ma è anche brava; ha capacità di reggere la scena e di diventare il sabato pomeriggio la padrona di casa indiscussa. E' lei l'aspetto innovativo e aggiungo eversivo di un contenitore dove ci sono uomini che parlano di calcio, lei ha dimostrato che anche le donne possono parlare di calcio."

LA SERIE B IN ESCLUSIVA SKY SPORT

Si riparte da numeri record: la finale di ritorno dei Playoff 2015/2016, Trapani-Pescara, ha infatti raccolto più di 467 mila spettatori medi (9 giugno 2016). Inoltre, sempre molto seguito anche l’appuntamento con Diretta Gol Serie B che la scorsa stagione in media è stato visto ogni sabato pomeriggio da 170 mila spettatori, con un picco di oltre 290 mila spettatori medi (15 novembre 2015).

Dopo il successo della passata stagione, Diletta Leotta torna a fare gli onori di casa nei pre e post partita del sabato. Con lei, confermati Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Uno studio iper tecnologico e rinnovato accompagna gli appassionati della Serie B durante tutto il campionato. Alle telecronache, una squadra di giornalisti e commentatori esperta e apprezzata, come la voce di Daniele Barone, che racconterà anticipi e posticipi.

IL MOSAICO MULTIFINESTRA - E come la Serie A, anche la Serie B su Sky ha una copertura di altissimo livello, con il mosaico interattivo in HD (attivo dalle 15 alle 17 del sabato) che consente al telespettatore di essere il regista delle proprie emozioni: attraverso il tasto verde del telecomando, si accende una schermata completa delle partite live in contemporanea, da cui poter scegliere quella preferita. Al termine dei 90’, dalle 17 alle 20, Gol Parade, con gli highlights delle gare appena concluse.

Entusiasmo a Benevento per l'arrivo della Serie B in diretta esclusiva Sky Sport

Entusiasmo a Benevento per l'arrivo della Serie B in diretta esclusiva Sky Sport PER NON PERDERSI NULLA - Tutte le news sul campionato di Serie B anche su Sky Sport24 HD: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 19, all’interno di “Campo aperto”. Nel weekend, collegamenti live dai campi di gioco, le interviste del pre e post gara e ospiti in studio per i commenti sui match.

Aggiornamenti e risultati in tempo reale, liveblogging, commenti, fotogallery, highlights e molti altri video anche sulla nuova APP Sky Sport e sul sito skysporthd.it. La Serie B di Sky è anche Social (#SkySerieB) sulle pagine ufficiali Twitter, Instagram e Facebook di Sky Sport. Grazie a Sky Go, anche la possibilità di seguire tutto il torneo di Serie B dove vuoi, su tablet, smartphone e pc.

SU SKY E’ TOTAL FOOTBALL, ANZI MOLTO DI PIÙ - E non finisce qui: oltre alla grande offerta di calcio italiano, con tutta la Serie A (380 partite totali, di cui 132 in esclusiva) e la Serie B, Sky può contare anche sull'esclusiva per tre anni della Premier League inglese (255 partite a stagione), oltre agli 800 match in programma su Fox Sports HD, tra Liga spagnola, Bundesliga tedesca Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup, Copa Liberatadores e Sudamericana.

Un’esperienza di calcio senza eguali, che si completa con l’esclusiva della UEFA Europa League, ancora solo su Sky per altre due edizioni con 205 match a stagione, e con le Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018 di Russia del girone europeo e della Conmebol sudamericana (190 match totali, di cui 184 in esclusiva).

Non solo calcio. Per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport. Oltre 3.600 ore di grandi eventi in diretta, in giro per il mondo, con in primo piano i motori e il basket, rispettivamente il secondo e il terzo pilastro della programmazione sportiva di Sky.


Per ogni turno di campionato su Digital-News (www.digital-news.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, saranno disponibili la lista dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite e quella dei giornalisti che cureranno da studio la trasmissione multi-campo in diretta.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 Entusiasmo a Benevento per l'arrivo della Serie B in diretta esclusiva Sky Sport

Ultimi Video

Palinsesti TV