Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)

Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 01 settembre 2017
 17:40

Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)Dopo la visita della scorsa settimana a Venezia, Sky Sport ha scelto il Teatro Regio di Parma per presentare il suo ricco palinsesto dedicato al campionato di serie B per la seconda tappa annuale del suo Road Show. Il torneo cadetto è iniziato la scorsa settimana proprio con il match Parma-Cremonese, l'emittente satellitare conferma di puntare in modo particolare a questo torneo per appassionare il pubblico con tutte le partite in diretta in esclusiva, programmi speciali ed approfondimenti quotidiani nel corso della propria programmazione.

A raccontare l'offerta di Sky, che ritorna domani con l'anticipo tra Brescia e Palermo (diretta ore 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD), è stato il vicedirettore di Sky Sport e responsabile di Sky Sport 24, Matteo Marani, accompagnato dalla "padrona della Casa Della Serie B" Diletta Leotta (che condurrà lo studio di pre e post partita ogni sabato pomeriggio) e Daniele Barone, prima voce tra i telecronisti inviati sui campi del secondo torneo nazionale. Alla conferenza stampa hanno partecipato  il direttore generale della Lega Serie B, Paolo Bedin, oltre ai rappresentanti del Parma Calcio (l'amministratore delegato Luca Carra, il tecnico Roberto D'Aversa, il direttore sportivo Daniele Faggiano ed il centrocampista Jacopo Dezi). Ha portato il suo saluto di benvenuto in apertura di conferenza anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti e il vicesindaco Marco Bosi.

Matteo Marani di Sky Sport ha voluto sottolineare alcuni aspetti importanti in avvio di questa stagione:

«Ci fa piacere che il Parma sia tornato in un campionato, quello di Serie B, che la città merita per storia e blasone. La Serie B ha due caratteristiche fondamentali che la contraddistingue da tutto il resto: la prima che è il campionato delle piazze, delle città, la seconda è che il campionato dei giovani, quest'anno ben rappresentato dalla nostra campagna di lancio #NuovoInizio i cui testimonial sono ragazzi che sono partiti dalla Serie B per arrivare al massimo livello. Noi saremo pronti a raccontare questa stagione  come l'abbiamo raccontata in questi anni in cui è innegabile sia cambiato fortemente l'approccio da parte dei media verso questo torneo. Ci sono due fattori principali che hanno portato a questo cambiamento: il primo è quello tecnologico-innovativo: il mosaico interattivo anche per la Serie B regala ogni weekend al telespettatore Sky la possibilità di partecipare alla costruzione dell'evento, a questo poi si aggiungono un rinnovato sito web dedicato e il lancio della app di Sky Sport dove è possibile rimanere aggiornati sulle notizie in tempo reale. Non meno importante è il fattore umano, Sky Sport porta al servizio della Serie B la sua comprovata competenza con i migliori giornalisti in campo sia nelle telecronache, con Daniele Barone prima firma della squadra Serie B, e lo studio del sabato pomeriggio guidato da Diletta Leotta a cui partecipano Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio, una delle gemme della nostra offerta televisiva. Sarà uno sforzo produttivo importante con ben 472 storie diverse da raccontare.»

TUTTA LA SERIE B 2017/2018 IN ESCLUSIVA SU SKY SPORT HD

Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)I DUCALI GIOCANO SOLO IN DIRETTA SU SKY - Tutte le partite della stagione 2017/2018 del Parma sono in diretta solo su Sky. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Calcio: fino a 472 partite stagionali, compresi Playoff e Playout. Dopo la vittoria casalinga contro la Cremonese, il secondo match del Parma sarà contro il Novara: appuntamento domenica 3 settembre, alle ore 20.30 su Sky Calcio 2 HD, con la telecronaca di Gaia Brunelli.

La settimana successiva il ritorno tra le mura amiche del Tardini nell'importante match contro il Brescia (domenica 10 settembre alle ore 17.30, su Sky Calcio 3 HD)

SKY SOSTIENE E PROMUOVE LA SERIE B - La Serie B si conferma un torneo estremamente avvincente e competitivo che, grazie alla formula dei play off e play out, resta aperto ad ogni possibile scenario, fino all’ultimo minuto dell’ultimo turno di gioco. Un campionato che negli ultimi anni ha realizzato il sogno promozione di tante piccole e grandi realtà calcistiche del nostro Paese. Anche per questo, Sky ha deciso di investire in maniera importante su una categoria in costante evoluzione, con lo scopo di contribuire alla crescita del sistema calcio italiano, attraverso la valorizzazione di tutte le società e dei tesserati che ne fanno parte. L’obiettivo di Sky è quello di dare vita a un prodotto sempre più appassionante, innovativo e tecnologico. Grazie a Sky Go, anche la possibilità unica di seguire tutto il torneo di Serie B dove vuoi, su tablet, smartphone e pc.

IN TV - Per la Serie B, Sky garantirà come sempre una copertura televisiva al top, con lo studio iper tecnologico che farà da cornice a ciò che succede in campo. Squadra che vince non si cambia: sarà ancora Diletta Leotta a guidare gli studi del sabato, insieme ai suoi compagni di viaggio Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Per anticipi e posticipi, invece, pre e post partita live dagli stadi. Alle telecronache, una squadra di giornalisti e commentatori esperta e apprezzata, come la voce di Daniele Barone, che racconterà anticipi e posticipi.

NUMERI - Un viaggio lungo 9 mesi, in 22 città, alla scoperta della passione delle grandi e piccole piazze della Serie B che rappresentano 13 regioni d’Italia. Si riparte da questi numeri: la finale di ritorno dei Playoff 2016/2017, Benevento-Carpi, ha raccolto 360 mila spettatori medi (8 giugno 2017). Inoltre, sempre molto seguito anche l’appuntamento con Diretta Gol Serie B che la scorsa stagione in media è stato visto ogni sabato pomeriggio da più di 160 mila spettatori, con un picco di oltre 255 mila spettatori medi (28 gennaio 2017).

TECNOLOGIA - Come la Serie A, anche la Serie B su Sky ha una copertura di altissimo livello, con il mosaico interattivo in HD (attivo dalle 15 alle 17 del sabato) che consente al telespettatore di essere il regista delle proprie emozioni: attraverso il tasto verde del telecomando, si accende una schermata completa delle partite live in contemporanea, da cui poter scegliere quella preferita. Al termine dei 90’, dalle 17 alle 20, Gol Parade, con gli highlights delle gare appena concluse.

Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)

NEWS - Tutte le notizie sul campionato di Serie B anche su Sky Sport24 HD. Aggiornamenti e risultati in tempo reale, commenti, fotogallery, highlights e molti altri video anche sulla APP Sky Sport e sul sito skysport.it. La Serie B di Sky è anche Social (#SkySerieB) sulle pagine ufficiali Twitter, Instagram e Facebook di Sky Sport. Grazie a Sky Go, anche la possibilità di seguire tutto il torneo di Serie B ovunque, su tablet, smartphone e pc.

TUTTO LO SPORT DI SKY - Su Sky una stagione di oltre 2.000 partite: non solo tutta la Serie B in diretta, ma anche l’intero campionato di Serie A (con 380 match, di cui 132 in esclusiva) e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, la Premier League inglese, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports. Non solo: per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport. In primo piano i motori, con i Gran Premi in diretta, in giro per il mondo, tra Formula 1 e MotoGP, senza dimenticare tennis, rugby, golf e il Campionato Europeo di basket in diretta esclusiva su Sky dal 31 agosto al 17 settembre.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)

Lo spot di Sky Sport per la Serie B 2017/18 - Credits Foto: Julie Hering

Ultimi Palinsesti