Digital-News.it Logo
Foto - Bruno Barbieri 4 Hotel, su Sky Uno lo Chef stellato conduce la gara fra gli albergatori

Bruno Barbieri 4 Hotel, su Sky Uno lo Chef stellato conduce la gara fra gli albergatori

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Bruno Barbieri 4 Hotel, su Sky Uno lo Chef stellato conduce la prima gara fra gli albergatori Essere ospiti di un hotel tira fuori il lato più esigente e critico di ciascuno di noi. Ma cosa succede quando a giudicare un hotel, le sue camere e i suoi servizi sono altri proprietari d’albergo? Su Sky Uno HD arriva dal 27 marzo alle 21.15 4 HOTEL, la prima gara tv tra gli albergatori d’Italia. A condurre il programma, un vero esperto di hôtellerie che sa essere un cliente estremamente esigente, Chef Bruno Barbieri.

Sky Uno HD mette per la prima volta in competizione coloro che dell’arte dell’accoglienza alberghiera hanno fatto un mestiere. A BRUNO BARBIERI 4 HOTEL si sfidano infatti gli albergatori di alcuni dei posti più affascinanti d’Italia. Gli hotel contrapposti saranno della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità. Nel corso della prima puntata, tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, nel Trentino innevato, conosceremo Alberto, Manuela, Mattia e Francesco. Chi di questi quattro albergatori riuscirà a convincere Bruno Barbieri, conquistando così il titolo? 

La gara proseguirà poi fra gli albergatori di alcuni degli hotel più sofisticati e interessanti di Milano, Firenze (dove a concorrere per il titolo di miglior albergo della città saranno i boutique hotel, poche stanze ciascuno con servizi esclusivi e personalizzati), Napoli, della Romagna e delle Langhe, dove in gara per il premio finale saranno i proprietari di alberghi sorti in dimore storiche.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check- in, col suo stile inconfondibile per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo.

Viaggiatore del mondo, col suo stile ricercato ed elegante Bruno è il conduttore, accompagnatore, osservatore e giudice della gara. Un po’ per lavoro e un po’ per assecondare la sua passione per i viaggi, lo Chef ha viaggiato tantissimo, così da diventare un maestro indiscusso dell’arte dell’accoglienza alberghiera. Ironico e pungente, racconterà la sfida e metterà i proprietari di fronte a imprevisti per valutarne la capacità di problem solving e l’attenzione al cliente. Con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o ribaltare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Le puntate sono state realizzate con la consulenza tecnica di esperti del settore dell’hôtellerie come Riccardo Laudadio e la sua Hospitality School srl, società di consulenza per la qualità alberghiera, che ha l’obiettivo di progettare, sviluppare e organizzare corsi di formazione nel settore dell’ospitalità.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA
Condotto da Bruno Barbieri.
Regia di Claudio Di Biagio.
Autori: Paola Costa e Alessandro Saitta.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è in onda dal 27 marzo 2018 ogni martedì alle ore 21.15 su Sky Uno HD e disponibile su Sky On Demand

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vastissima di generi, ed in più gli abbonati Sky Cinema possono aderire a un’offerta dedicata per accedere a tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi sul propr...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022
  • DAZN migliora esperienza utente con tecnologie e funzionalita' | #FED2023

    DAZN, leader mondiale dello streaming sportivo, sta migliorando continuamente la sua esperienza utente con nuove tecnologie e funzionalità. Durante la prima giornata del 20^Forum Europeo Digitale  è intervenuto Mario Mella (DAZN) ha raccontato le prossime sfide tecnologiche della piattaforma OTT streaming in vista della nuova stagi...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 24 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022