Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Federico Buffa Racconta 1968 - Berkeley, già disponibile su Sky On Demand

Federico Buffa Racconta 1968 - Berkeley, già disponibile su Sky On Demand

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Federico Buffa Racconta 1968 - Berkeley, già disponibile su Sky On DemandContinua su Sky il racconto di Federico Buffa del 1968, nell’anno del suo cinquantesimo anniversario. Dopo la prima puntata dedicata a Parigi, da domani (in esclusiva su Sky On Demand per i clienti extra da più di 3 anni) “Federico Buffa Racconta 1968 - Berkeley”: fragole e sangue, un nuovo appassionante episodio per ripercorrere le tappe delle proteste giovanili che infiammarono l’America 50 anni fa, dai Savio steps di Berkeley, alla scomparsa di Martin Luther King.

LA STORIA - Dalle proteste studentesche di Berkeley, della Sorbona e di Valle Giulia a Roma, al Vietnam, passando per l'America delle lotte razziali e per i diritti civili e la Primavera di Praga. Le discese di Daniel Cohn-Bendit lungo le strade di Parigi e quelle di Killy, re della prima edizione di sempre della coppa del mondo di sci; i pugni neri di Smith&Carlos e gli assassinii di Bob Kennedy e Martin Luther King. I carrarmati sovietici a Praga e l'epica vittoria cecoslovacca ai mondiali di hockey su ghiaccio. E ancora, Mao e le filosofie orientali, i santoni indiani, la morte del Che e il Messico; la musica dei Beatles, e dei Led Zeppelin, 2001 Odissea nello Spazio; e poi gli eroi dell’est Zátopek e Cáslavská, il Manchester United di Busby e Best, l'Ajax di Cruijff e la favola del Trnava. Pasolini, Ciotti e Oriana Fallaci, 'Rombo di tuono' e il Campionato europeo a Roma: l’unico vinto dall'Italia

La seconda puntata della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Racconta 1968 - Berkeley” andrà in onda per tutti anche sabato 21 aprile alle 23.45 su Sky Sport 1 (e venerdì 27 aprile alle 21.15 anche su Sky Arte).

Approfondimenti e contenuti esclusivi anche su skysport.it e sull’App Sky Sport.

“FEDERICO BUFFA RACCONTA 1968: BERKELEY”

  • da mercoledì 18 aprile 2018 in esclusiva su Sky On Demand per i clienti extra da più di 3 anni
  • da sabato 21 aprile alle 23.45 su Sky Sport 1
  • venerdì 27 aprile alle 21.15 su Sky Arte

Prossimamente su Sky On Demand per i clienti extra+3

  • MEXICO CITY (dal 25/04), PRAGA (dal 02/05), ROMA (dal 09/05)

E per tutti su Sky Sport 1:

  • MEXICO CITY (dal 28/04), PRAGA (dal 05/05), ROMA (dal 12/05)

Federico Buffa Racconta 1968 - Berkeley, già disponibile su Sky On Demand

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨