Semifinale #2 IGT su TV8 e Sky Uno. Venerdì la finalissima in diretta

Semifinale #2 IGT su TV8 e Sky Uno. Venerdì la finalissima in diretta

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 15 marzo 2019
 06:00

Semifinale #2 IGT su TV8 e Sky Uno. Venerdì la finalissima in direttaUltima semifinale di Italia’s Got Talent – il talent show prodotto da Fremantle – in onda su TV8 e Sky Uno in prima tv assoluta, venerdì 15 marzo alle 21.15. Le chance per aggiudicarsi un posto per la finale live di settimana prossima sono scese a 5. Sono infatti solo 5 i talenti che, riuscendo a conquistare i giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi, avranno accesso alla finale. Guest star d’eccezione di questa puntata: chef Alessandro Borghese che eleggerà il miglior giudice di questa edizione di Italia’s Got Talent.

La semifinale inizia con il primo gruppo di giovanissimi artisti emergenti e acrobati composto dai Mini Raptor che avevano aperto la prima puntata di Audizioni, la comicità surreale della diciannovenne Aurora Leone e i Duo No Gravity, padre e figlio autodidatti. Il prossimo gruppo di semifinalisti è accomunato da un motto “l’unione fa la forza” e sono: le atlete professioniste Asd Gea Lentate, Nic & Ale la coppia di amici che hanno emozionato cantando con la lingua dei segni e il gruppo idol delle Cos-Mix. Il terzo gruppo in gara – anche durante le Audition – ha puntato sulla provocazione per colpire i giudici: i ballerini Lady Cunfaya e Luca, la surreale esibizione di “pancia” di Wuoz e l’ironia e la tecnica dei Chicos Mambo. A seguire un duello tra il sassofonista Ernesto Dolvi e il mimo Silent Rocco. Tutti i componenti dell’ultimo gruppo hanno una storia raccontare: l’artista di strada Elianto, il performer Amos Massingue dal Mozambico, il carismatico Giulio Maccavino e la poesia di Simone Savogin.   

Sono in tutto 28 i talenti che nelle due semifinali, divisi in 10 gruppi, 5 per puntata, si stanno contendendo l’accesso alla finale. I giudici possono decidere di far passare l’intero gruppo, solo alcuni artisti, oppure nessuno di loro. E hanno anche la possibilità di fermare l’esibizione utilizzando il buzzer rosso. La conduttrice Lodovica Comello ha assegnato il suo Golden Buzzer, facendo così salire i posti per la finale da 10 a 11, a questi si aggiungono i 4 Golden Buzzer per un totale di 15 concorrenti che si esibiranno in diretta il 22 marzo su TV8, Sky Uno e Cielo. Solo il pubblico da casa, mediante televoto, decreterà il vincitore assoluto della nona edizione di Italia’s Got Talent.

Media partner del programma per il secondo anno consecutivo è Radio Italia,tra i principali network radiofonici nazionali, che accompagna lo show dai casting sino alla finale, con appuntamenti on air, su radioitalia.it e sulle pagine social della radio.

Main sponsor di Italia’s Got Talent è Old Wild West.

Ultimi Video

Palinsesti TV