Record di ascolti per il calcio femminile su Sky Sport

Record di ascolti per il calcio femminile su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 25 marzo 2019
 16:25

Record d’ascolti per il “Calcio femminile day” di Sky Sport, che ieri ha trasmesso in esclusiva Roma-Atalanta Mozzanica alle 12.30 e Juventus-Fiorentina alle 15, suSky Sport Serie A e Sky Sport Uno.

In particolare, il big match del campionato di Serie A Juventus-Fiorentina è stato visto da 342.628 spettatori medi, con il 2,68% di share e 1.033.546 spettatori unici.

Si tratta del miglior risultato di sempre per una partita di calcio femminile su Sky,che supera così il precedente record d’ascolti appartenente a Juventus-Milan del 17 febbraio, con 135 mila spettatori medi (575 mila spettatori unici).

Record anche per il pre partita con 159 mila spettatori medi.

Questo risultato è la conferma del crescente interesse di pubblico verso questo campionato, che nella seconda parte della stagione ha raddoppiato l’audience rispetto alla prima, con una media di oltre 385 mila contatti unici per ogni match.

Grandi numeri anche per il sito skysport.it che ha seguito la giornata con un live blog, risultato l’articolo più visto di ieri, con 90 mila visitatori e oltre 110 mila pagine viste.

Juventus - Fiorentina Women, la sfida scudetto in diretta su Sky SportOltre al campionato di A, su Sky potrete seguire anche la finale di Coppa Italia. Sarà lo stadio Ennio Tardini di Parma ad ospitare domenica 28 aprile (ore 12.30, diretta su Sky Sport Serie A) la finale della Coppa Italia Femminile, la prima organizzata dalla FIGC tramite la Divisione Calcio Femminile. A contendersi il trofeo saranno le vincitrici delle semifinali Roma-Fiorentina  e Milan-Juventus: le gare d’andata sono in programma mercoledì 13 marzo, mentre i match di ritorno si disputeranno mercoledì 17 aprile (in diretta su Sky Sport Serie A Juventus-Milan, sempre alle 13)

TUTTI IN FRANCIA CON LE AZZURRE - E poi sarà Mondiale! Su Sky, infatti, il calcio femminile si prepara a vivere un altro grande evento con la trasmissione di tutta l’8^edizione della FIFA World Cup di Calcio Femminile, che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019. Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le 52 partite del torneo, di cui 37 in esclusiva. Sono 24 le nazionali partecipanti, tra cui l’Italia, che manca dalla competizione da ben vent’anni. L’ultima apparizione delle azzurre in un Mondiale risale infatti all’edizione del 1999. Le giocatrici allenate da Milena Bertolini sono inserite nel Gruppo C, insieme a Brasile, Giamaica e Australia. Sky garantirà una copertura totale del torneo, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana, diventando così anche la tv delle azzurre.

Ultimi Video

Palinsesti TV