Europa League, Playoff Ritorno, Wolverhampton vs Torino (diretta Sky Sport Uno e TV8)

Europa League, Playoff Ritorno, Wolverhampton vs Torino (diretta Sky Sport Uno e TV8)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 29 agosto 2019
 06:00

Europa League, Playoff Ritorno, Wolverhampton vs Torino (diretta Sky Sport Uno e TV8)Il Torino sogna un'altra notte epica in Europa (diretta su Sky Sport Uno e TV8), come quella del 2015 al 'San Mames' di Bilbao, dove i granata avevano incornato l'Atletico (3-2) partendo dal deludente 2-2 dell'andata. Stasera al Molineux Stadium di Wolverhampton l'ostacolo è più alto, almeno così pare, per due motivi: la sconfitta della settimana scorsa (2-3) e il valore degli inglesi. Walter Mazzarri carica il Toro, che avrà più di un'assenza importante nel ritorno dei playoff di Europa League in terra inglese: Nkoulou, al momento fuori squadra, Iago Falque, Ansaldi e Lyanco. Il Wolverhampton non sottovaluta il Toro:

«Si riparte da 0-0 - dice Nuno Espirito Santo, il tecnico dei Wolves - sarà una partita diversa rispetto a una settimana fa, sicuramente complicata. Non faremo i calcoli sul risultato, giocheremo per vincere»

Il tecnico granata Walter Mazzarri ha presentato così ai media la sfida:

"Nkoulou? Quando un giocatore dopo la partita dice di non esserci con la testa non è un buon segnale per l'allenatore, che deve prendere atto della situazione. Io ho diversi elementi che stanno in panchina e non vedono l'ora di giocare, a quel punto ovviamente non scelgo quel calciatore che non se la sente. Se poi il giocatore fa male di chi è la colpa? Se l'avessi saputo il giorno precedente non è detto che contro il Wolverhampton sarebbe andata meglio, però ovviamente mi sarebbe piaciuto saperlo prima. Sulla formazione ci penso sempre fino all'ultimo, anche perchè si gioca ogni due giorni e mezzo. Ci sono diverse variabili da tenere in considerazione. Occorre capire chi ha recuperato meglio dalle due sfide ravvicinate. Credo che lavorando sulla testa si possa essere più sciolti e tranquilli rispetto all'andata, facendo maggiore attenzione a non commettere errori. E' anche vero che noi a livello difensivo abbiamo sempre fatto meglio contro formazioni dello stesso livello del Wolverhampton. Inoltre prima della conferenza di andata si davano per favoriti gli inglesi. Bisogna sempre valutare chi siamo noi ma anche gli avversari. Questi ragazzi in sette mesi hanno fatto qualcosa di eccezionale. Quando si valuta una prestazione occorre essere sempre obiettivi. Contro il Sassuolo i ragazzi si sono compattati dopo la sconfitta dell'andata. La reazione si è vista. Solo nel finale, quando è affiorata la stanchezza, il Sassuolo è riuscito a fare qualcosa. Per il resto si è fatta una grande gara contro una formazione che quest'anno darà del filo da torcere a tante ottime formazioni. I ragazzi sono pronti a dare tutto, fino all'ultima goccia di sudore. Meite? Contro il Sassuolo è entrato per 10 minuti e dallo scatto fatto si capisce che ha reagito agli errori degli ultimi match.  All'andata non c'è stata grande differenza tra noi e loro. Anzi, a livello di possesso palla siamo stati anche superiori. Ai ragazzi la partita l'ho fatta rivedere dicendo loro che correggendo alcuni errori commessi potremo fare una grande gara e giocarcela alla pari

Chi la spunterà avrà quindi accesso al tabellone principale di Europa League e alla fase a gironi. Fin qui il Torino ha superato due turni preliminari. I granata hanno sconfitto prima il Debrecen (3-0, 4-1) e poi i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk (5-0 e 1-1). Quattro vittorie su quattro invece per i Wolves, che hanno regolato Crusaders (2-0, 4-1) e Pyunik (4-0, 4-0).

LA PARTITA IN DIRETTA SU SKY SPORT E IN CHIARO SU TV8

Europa League, Playoff Ritorno - Wolverhampton vs Torino (diretta Sky Sport Uno e TV8) Dopo aver perso l’andata in casa 3-2, il Torino scende nuovamente in campo per il ritorno del Playoff che vale l’accesso al tabellone principale di Europa League.

Serve una vera e propria impresa per ribaltare il risultato di una settimana fa, per di più in casa degli avversari, gli inglesi del Wolverhampton dell’ex Milan Patrick Cutrone.

Ad ospitare il match, il Molineux Stadium della città inglese, con calcio d’inizio alle ore 20.45 di giovedì 29 agosto.

Diretta esclusiva a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre), Sky Sport Football, Sky Sport 251 e anche in chiaro su TV8; telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Paolo Aghemo. Ampio pre e post partita all'interno di Calciomercato l’Originale (e in simulcast su Sky Sport 24).

Venerdì 30 agosto sarà il turno del sorteggio della fase a gironi della UEFA Europa League. Diretta dalle ore 12.45, in studio Mario Giunta insieme a Riccardo Trevisani e Daniele Adani; Alessandro Alciato in collegamento.

Ultimi Video

Palinsesti TV