F1 Belgio 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

F1 Belgio 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 01 settembre 2019
 06:00

F1 Belgio 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8La breve pausa estiva ha fatto bene alle Ferrari (Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8), che a Spa-Francorchamps, un circuito 'amico', ha rispolverato prestazioni degne degli anni d'oro, monopolizzando la prima fila nel Gp del Belgio e con ottime prospettive per la gara. La ciliegina sulla torta è la pole straordinaria di Charles Leclerc, il quale con il tempo di 1'42«519 ha rifilato ben sette decimi a due 'maestrì come Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, che hanno un po' faticato con le scie e alla fine sono stati divisi da una manciata di millesimi. In seconda fila partirà anche Valtteri Bottas, in terza il sempre minaccioso Max Verstappen, autore del 5/o tempo con la Red Bull.

»Come on baby!«, ha urlato Leclerc nel team radio dopo essersi assicurato la pole, probabilmente un complimento ad una SF90 che sulla pista belga appare dominante, grazie anche ad un propulsore rivitalizzato. Il team ha lavorato molto per migliorare l'assetto nella parte centrale più guidata, dove eccelle la Red Bull, e i risultati si sono visti nel giro da qualifica di Leclerc, che dopo un T1 non brillante ha mangiato l'asfalto nei successivi settori, togliendo ogni illusione ad Hamilton e Vettel. Il britannico è riuscito a disputare le qualifiche dopo una gran botta data nelle terze libere grazie ad un superlavoro dei meccanici. Lui sperava di ricambiare con una pole, ma oggi, ha commentato il britannico, »Leclerc è stato eccezionale. «Anche la Ferrari ha fatto un ottimo lavoro ma noi speriamo di dar loro filo da torcere in gara». La partenza sarà importante ed essere in prima darà comunque un bel vantaggio alle Rosse, che scommettono anche sul previsto calo di temperatura per domani per trovare le condizioni ideali per la prima e sospirata vittoria stagionale. Date le premesse - eccetto nella prima sessione di libere di ieri, Lclerc è stato sempre davanti a tutti grazie ad un feeling unico con la macchina e con la pista -, c'è al momento un favorito d'obbligo ma esperienze passate invitano alla cautela, anche perchè nelle prime tre file della griglia non è certo l'unico ad ambire ad un prestigiosissimo successo a Spa.

Il monegasco, pero', ci crede: «Ho avuto ottime sensazioni - ha detto a caldo dopo la pole -. Ho faticato nel primo settore, poi siamo stati forti ed è stato fantastico. Anche guardando il passo gara di oggi abbiamo dimostrato qualcosa di molto buono». Dello stesso parere è Vettel, che vuole riscattare una qualifica non brillante: «Domani le cose potranno andare meglio, perché la nostra macchina era già migliorata oggi. Penso di avere un buon passo e spero di poterlo dimostrare», ha dichiarato. Ad una settimana dal Gran Premio di Monza, il popolo delle Rosse ha bisogno di un segnale per cominciare a sognare. La magia di Spa ha rivitalizzato anche Kimi Raikkonen, che ha cancellato i timori di un forfeit per problemi fisici piazzando un ottimo ottavo tempo con l'Alfa Romeo. La retrocessione di cinque posti in griglia di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg per cambio di motore delle loro Renault proietterà il finlandese in terza fila, invito per una gara come ai bei tempi.

Non verrà disputata, la gara di Formula 2 in programma sul circuito belga di Spa. Una decisione annunciata in serata con un comunicato congiunto di Formula 1, Formula 2 e Formula 3 in cui si esprime «profonda tristezza» per la scomparsa di Anthoine Hubert, una persona «gentile con tutti, sempre sorridente e dal contagioso atteggiamento positivo. Anthoine era un pilota fantastico e aveva davanti a sè un futuro brillante». «Vorremmo estendere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai cari e agli amici di Anthoine e inviare le nostre più sentite condoglianze all'intero team di Arden», conclude la nota.

 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Sky Sport F1, Diretta Esclusiva Gp Belgio (29 Agosto - 1 Settembre). In chiaro differita TV8 Torna la Formula 1 con il Gran Premio del Belgio, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). Domenica 1° settembre in programma la gara alle 15.10 live anche su Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472). Nel weekend in pista anche F2, F3 e Porsche Supercup.

La Formula 1 di Sky è ovunque, sempre insieme a voi per questo oltre a una programmazione tv in diretta che vi porterà a vivere a pieno tutte le emozioni come se foste in una monoposto, ci saranno tutte le informazioni su sito e App a tenervi compagnia e inchiodati al divano. Un racconto sempre all’avanguardia su Sky, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie alla "Sky Sport Tech Room". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla. 

DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019

  • Ore 09:40: Gara #2 F3 (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 11:10: Gara #2 F2 (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     

    in replica alle ore 20:00
  • Ore 12:25: Gara SuperCup (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 13:30: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 15:10: gara F1  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica alle ore 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 21:00, 23:00, 01:00
  • Ore 17:10: Paddock Live  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva) 
    in replica alle ore 22:00, 00:00, 02:00, 05:00

______________________________________

IL GP BELGIO  IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

F1 Belgio 2019, Qualifiche - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019

  • Ore 17:00 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 18:00 F1 Gara: GP Belgio
  • Ore 19:45 Rubrica: Paddock Live Post Gara

Ultimi Video

Palinsesti TV