Beecham House, un nuovo period drama su Sky Serie e NOW

Beecham House, un nuovo period drama su Sky Serie e NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 28 luglio 2021
 11:15

Beecham House, un nuovo period drama su Sky Serie e NOWDa mercoledì 28 luglio alle 21.15 arriva per sei settimane, in prima TV sul nuovo canale Sky Serie, BEECHAM HOUSE, un nuovo dramma in costume britannico ambientato nel 1795, diretto, prodotto, scritto e co-creato dalla celebre regista britannica di origini indiane Gurinder Chadha (Sognando Beckham).

Avventura, drammi familiari e contrasti culturali nell'affascinante India Coloniale sono alcune delle ragioni del successo di questo period drama creato, scritto e diretto. Protagonista il carismatico Tom Bateman(Assassinio sull’Orient Express, Da Vinci’s Demons e Dietro i suoi occhi), che guida un grande cast internazionale in cui svettano anche Adil Ray, Marc Warren, Pallavi Sharda, Dakota Blue Richards, Leo Suter, Bessie CartereGrégory Fitoussi.

La trama, ci porta nel lontano 1795 a Dehli per raccontarci la storia della famiglia Beecham prima dell'avvento del dominio britannico nelle terre indiane, lì nasce “Beecham House”, una casa che John, il capofamiglia, costruirà per tenere al sicuro se stesso e la propria famiglia.John (Bateman) è un ex soldato delle Indie Orientali che torna in Patria, con i suoi servitori locali e un figlio di pochi mesi di chiare origini miste, per protestare e diventare uomo d'affari indipendente pronto a salvare la sua terra schiacciata dalle guerriglie. Dopo aver lasciato la British Trade Company, Mr. Beecham spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall'imperatore, ma un generale francese che gode della piena fiducia della famiglia reale si oppone apertamente alla sua richiesta, mettendogli i bastoni tra le ruote. Mentre John cerca di adattarsi alla sua nuova vita, presso Beecham House arrivano svariati ospiti e familiari più o meno graditi e attesi che portano con loro tutta una serie di complicazioni personali ma anche politiche. Ma a cosa è stato dovuto quel trasferimento? E chi è la vera madre del figlio di John? Quali misteri nasconde il suo passato?

CAST E PERSONAGGI

  • John Beecham (Tom Bateman): Un ex militare in servizio presso la Compagnia Britannica delle Indie Orientali che all’inizio della serie si è trasferito a Dehli in quella che perlappunto poi è conosciuta come Beecham House, il suo piccolo regno. Lì John spera di vivere una vita tranquilla col figlioletto August, la sua famiglia e i suoi servitori più fedeli. I fantasmi del suo passato, però, non hanno intenzione di lasciarlo in pace. Come se ciò non bastasse, anche la politica si intromette nella sua esistenza, sparigliando le carte in tavola più e più volte. Di chi può fidarsi davvero Mr. Beecham?

  • Henrietta Beecham (Lesley Nicol): L’invadente e autoritaria madre di John. Giunta a Dehli insieme a Violet Woodhouse, un’amica di famiglia, Henrietta, che arriva da un mondo che più diverso da quello non potrebbe essere, rimane decisamente stupita dalle scelte del figlio e dal fatto di avere un nipotino di origini miste.

  • Daniel Beecham (Leo Suter): Il fratello minore di John. Daniel è uno spirito libero, anche fin troppo, e non avendo la bussola morale del fratello spesso di caccia in situazioni a volte delicate, a volte compromettenti, a volte pericolose. Il suo rapporto con John è a dir poco complicato.

  • Samuel Parker (Mark Warren): Un amico di vecchia data di John e il suo nuovo business partner. Samuel arriva a Dehli con Henrietta e si mette a lavorare con John, ma nel giro di poco capisce che quello non è più, o quantomeno non è completamente, l’uomo che conosceva. Rimasto senza un soldo a causa di un affare andato male, è alla ricerca di riscatto. A ogni costo.

  • Margaret Osborne (Dakota Blue Richards): Una governante inglese che si ritrova a fare parte del misterioso mondo di Beecham House. Abbandonata dal fratello in India e con un promesso sposo più fuori dal quadro che dentro, Margaret è comunque una persona dolce e comprensiva, ma ha imparato dal passato, e non ha più intenzione di farsi dare per scontata o di farsi trattare male dal primo che capita.

  • Chandrika (Pallavi Sharda): Una donna misteriosa e bellissima che arriva a Beecham House senza spiegazioni, cosa che mette sul chi va là gli altri ospiti. Autoritaria e determinata, Chandrika non è minimamente interessata alle dinamiche interne della casa e della famiglia di John, perché lei è lì per un obiettivo ben preciso. Cresciuta in una famiglia di un certo livello, è decisamente emancipata, e non ha paura di farsi valere. Ha un legame molto stretto (e molto ambiguo) con Mr. Beecham.

  • Chanchal (Shriya Pilgaonkar): La ‘tata’ del piccolo August. Fidatissimo membro dello staff di Beecham House, Chanchal è una ragazza che sogna di viaggiare per il mondo e di trovare il vero amore. John la tiene in grande considerazione.

  • Violet Woodhouse (Bessie Carter): un’amica di lunga data della famiglia Beecham. Arriva a Dehli insieme a Henrietta con la speranza di fare colpo su John, ma lui non sembra molto interessato. A differenza di Margaret, Violet non riesce proprio ad adattarsi a quel mondo, che le è completamente alieno.

  • Castillion (Grégory Fitoussi): un generale francese al servizio dell’Imperatore Shah Alam, un uomo dall’ego smisurato ma anche vittima della frustrazione. Quando John avanza una richiesta per poter operare nel commercio, Castillion si oppone con fermezza, mettendogli i bastoni tra le ruote.

BEECHAM HOUSE - Dal 28 luglio tutti i mercoledì alle 21.15 su Sky Serie e in streaming su NOW

Ultimi Video

Palinsesti TV