Sky Sport Champions, Diretta Ottavi #1 - Palinsesto Telecronisti NOW

Sky Sport Champions, Diretta Ottavi #1 - Palinsesto Telecronisti NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  martedì, 15 febbraio 2022
 15:40

Sky Sport Champions, Diretta Ottavi #1 - Palinsesto Telecronisti NOWLe Coppe Europee entrano nel vivo. Martedì 15 febbraio, e mercoledì 16 febbraio, torna la UEFA Champions League con l’andata degli ottavi di finale live su Sky e in streaming su NOW.

Martedì alle 21 in campo il PSG contro il Real Madrid (Sky Sport Uno e Sky Sport 252, anche su Sky Sport 4K*) e lo Sporting Lisbona con il Manchester (Sky Sport Football e Sky Sport 253). Mercoledì, alle 21, sarà la volta di Salisburgo-Bayern Monaco (Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche su Sky Sport 4K*).

E, per accompagnare gli abbonati Sky in questa  attesa ci saranno le note dell'ultimo successo de La Rappresentante di Lista, il brano portato in gara all'ultimo Festival di Sanremo. "Ciao Ciao", prodotto da Woodworm/Numero Uno–Sony Music Italy, è il racconto sopra le righe della fine del mondo vista con gli occhi de LRDL.

* Sky Sport 4K è disponibile al canale 213 solo per i clienti Sky Q via satellite. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD.

Appuntamento con Champions League Show, per introdurre e commentare le partite degli ottavi di finale. In studio Anna Billò insieme alla grande squadra di allenatori e calciatori che hanno scritto la storia del calcio: da mister Fabio Capello ad Alessandro Del Piero, in collegamento da Los Angele smartedì, da Esteban Cambiasso, presentemercoledì, ad Alessandro Costacurta, con gli interventi di Paolo Condò e gli spazi news curati da Mario Giunta.

E su Sky Q, chi è abbonato ad Amazon Prime, mercoledì alle 21.00 potrà seguire Inter-Liverpool in esclusiva su Prime Video: la partita sarà visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon, per i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime. Grazie all'accordo triennale tra Sky e Amazontutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky potranno accedere via satellite alle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League oltre che della prestigiosa Supercoppa UEFA trasmesse da Amazon Prime Video, a partire dalla prossima stagione e per il triennio 2021/2024. Questi match si aggiungono alle 121 partite di UEFA Champions League già disponibili su Sky.

Questa intesa rafforza la partnership tra Sky e Amazon. I clienti Sky Business – che fruiscono dell’offerta Sky riservata ai locali pubblici - avranno a disposizione, ogni mercoledì sera, 1 match sul nuovo canale Prime Video Sportsbar, attivo alla posizione 217 negli orari della competizione, e potranno quindi godersi tutte le emozionanti sfide tra i top player d’Europa direttamente su Sky, con la qualità, le elevate performance e l’affidabilità del segnale satellitare oramai note al grande pubblico. 

Questo nuovo accordo amplia l’offerta delle Coppe Europee disponibile per i bar e gli hotel abbonati a Sky che, per il triennio 2021-24, include quindi tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

SKY SPORT CHAMPIONS DIRETTA - OTTAVI #1- PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di Champions League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 15 FEBBRAIO 2022:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò, Paolo Di Canio e Alessandro Del Piero (in collegamento). Mario Giunta per le news

  • ore 20:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24:00 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 485
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • Paris Saint-Germain vs Real Madrid CF: Federico Zancan
  • Sporting Lisbona CP vs Manchester City FC: Paolo Ciarravano

Paris Saint-Germain vs Real Madrid CF ore 21:00 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT]
Parc des Princes - Parigi
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K 213
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno 472 e 482
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Giorgia Cenni
È l'ottavo di finale più atteso, quello che estrometterà dalla competizione una tra le pretendenti al trionfo finale. PSG e Real Madrid si sono già affrontate ben 10 volte in competizione europee, con gli spagnoli in vantaggio nei precedenti: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Gli ultimi confronti risalgono alla Champions League 2019/2020, con il PSG che ha ottenuto un successo e un pareggio. Per la quarta volta, invece, queste due squadre si affrontano nella fase finale di una competizione europea. Nelle prime due occasioni (quarti di Coppa UEFA 1992/1993 e di Coppa del Coppe della stagione successiva) è passato il PSG, mentre il Real Madrid si è qualificato negli ottavi di finale della Champions League 2017/2018. I francesi hanno vinto solo una delle ultime sei partite giocate nella fase a eliminazione diretta di questa competizione, perdendo in ben quattro occasioni. Anche nella scorsa stagione, nonostante sia arrivato in semifinale, non ha vinto in nessuna delle tre partite interne disputate dagli ottavi di finale in poi. Il Real Madrid, invece, ha vinto fin qui le tre trasferte giocate in quest'edizione della Champione League, tenendo sempre la porta inviolata.

Sporting Lisbona CP vs Manchester City FC ore 21:00
Estádio José Alvalade - Lisbona
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football 203 e Sky Sport 253
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Nicola Roggero
Bordocampo ed interviste: Filippo Benincampi
Gli inglesi sono favoriti nei pronostici, ma l'unico precedente è favorevole ai portoghesi: risale sempre a un ottavo di finale, ma dell'Europa League 2011/2012 con i Citizens estromessi dalla competizione per la regola dei gol in trasferta (3-3 il risultato complessivo). Il Manchester City, inoltre, ha vinto solo una delle sei partite giocate in Portogallo in competizioni europee (2 pareggi e 3 sconfitte per il resto), compresa la recente finale di Champions League persa contro il Chelsea e giocata a Oporto. Lo Sporting CP si è qualificata alla fase a eliminazione diretta della Champions League per la seconda volta nella sua storia, dopo essere stato eliminato nel 2008/2009 agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco con il risultato complessivo di 1-12, la più grande sconfitta su due turni della storia della competizione. Il Manchester City, invece, ha vinto le ultime quattro trasferte della fase a eliminazione diretta della Champions League, dopo averne vinte appena tre delle precedenti 10 nella competizione. Dovesse vincere ancora, diventerebbe la prima squadra nella storia ad arrivare a quota cinque.

Mercoledi 16 FEBBRAIO 2022:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò ed Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e dalle 20:45 anche su Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Salisburgo vs FC Bayern München ore 21:00 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT]
Stadion Salzburg - Salisburgo
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport Football 203, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K 213
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno 472 e 482
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi - Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Nicolò Omini
Appena due precedenti tra queste due squadre, entrambi risalenti alla scorsa stagione: il club tedesco vinse 6-2 in trasferta e 3-1 in casa. Il Bayern Monaco giocherà per la quarta volta contro una squadra austriaca nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea: in tutte e tre le precedenti occasioni ha passato il turno, una volta contro il Rapid Vienna in Coppa delle Coppe e due contro l'Austria Vienna in Coppa dei Campioni. Il Salisburgo ha vinto solo una delle ultime sei partite contro squadre tedesche, proprio in occasione della fase a gironi di quest'edizione della Champions League, 3-1 contro il Wolfsburg: per il resto 1 pareggio e 4 sconfitte, con 18 gol subiti in queste sei gare. La squadra austriaca giocherà per la prima volta una gara a eliminazione diretta in questa competizione: solo tre delle ultime nove squadre esordienti hanno passato il turno. Il Bayern Monaco è imbattuto da 21 trasferte in Champions League (17 vittorie e 4 pareggi), non perde dal 2017 contro il PSG: si tratta della serie più lunga della storia della competizione.

*********

Inter FC vs Liverpool FC ore 21:00
Stadio San Siro - Milano
Streaming: diretta su Amazon Prime Video visibile con App su Sky Q per abbonati Amazon Prime)
Satellite: diretta su Amazon PrimeVideo Sports Bar (can. 217 solo per utenze commerciali) con telecronaca: Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini
visibile anche da venerdì 18/02 anche sui canali Sky Sport con la telecronaca di Paolo Ciarravano
Sarà la quinta sfida tra queste due squadre in campo europeo, anche i precedenti quattro risalgono a fasi a eliminazione diretta della Champions League. Il primo nel 1964/1965, con l'Inter che passò il turno in semifinale per poi andare a vincere la Coppa dei Campioni. Il secondo, invece, vide il Liverpool passare agli ottavi nella stagione 2007/2008. I Reds hanno vinto le ultime due trasferte italiane in Champions League, battendo il Milan quest'anno e l'Atalanta nella scorsa stagione. Nelle precedenti 14 gare giocate in Italia, invece, il Liverpool aveva ottenuto appena tre vittorie, con tre pareggi e otto sconfitte. La squadra inglese ha vinto contro il Milan sia all'andata che al ritorno nella fase a gironi: un solo club è riuscito a vincere contro le due squadre milanesi nella stessa edizione della Champions League, il Tottenham nel 2010/2011 sotto la guida di Redknapp. L'Inter è stata eliminata in due delle tre precedenti sfide andata e ritorno contro avversari inglesi nell'attuale formato della Champion League: in tutte le occasioni si trattava di ottavi di finale e perse contro Liverpool e Manchester United per poi battere il Chelsea nel 2009/2010, anno del 'Triplete' con Mourinho.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti