Sky Sport Champions, Diretta Ottavi #3 - Palinsesto Telecronisti NOW

Sky Sport Champions, Diretta Ottavi #3 - Palinsesto Telecronisti NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  martedì, 08 marzo 2022
 12:25

Sky Sport Champions, Diretta Ottavi #3 - Palinsesto Telecronisti NOWLe Coppe Europee entrano nel vivo. Martedì 8 Marzo, e mercoledì 9 Marzo, torna la UEFA Champions League con le gare di ritorno degli ottavi di finale live su Sky e in streaming su NOW.

Martedì alle 21 in campo il Liverpool contro l’Inter (Sky Sport Uno e Sky Sport 252, anche su Sky Sport 4K*) e il Bayern Monaco con il Salisburgo (Sky Sport Football e Sky Sport 253). Mercoledì, alle 21, sarà la volta di Manchester City-Sporting Lisbona(Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche su Sky Sport 4K*).

* Sky Sport 4K è disponibile al canale 213 solo per i clienti Sky Q via satellite. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD.

Appuntamento con Champions League Show, per introdurre e commentare le partite. In studio Anna Billò insieme alla grande squadra di allenatori e calciatori che hanno scritto la storia del calcio: in studio Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Paolo Condò, Paolo Di Canio (martedì 8) e Fabio Capello (mercoledì 9). Spazi news curati da Mario Giunta.

E su Sky Q, chi è abbonato ad Amazon Prime, mercoledì alle 21.00 potrà seguire Real Madrid-PSG in esclusiva su Prime Video [ QUI GRATIS PER 30 GIORNI] : la partita sarà visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon, per i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime. Grazie all'accordo triennale tra Sky e Amazontutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky potranno accedere via satellite alle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League oltre che della prestigiosa Supercoppa UEFA trasmesse da Amazon Prime Video, a partire dalla prossima stagione e per il triennio 2021/2024. Questi match si aggiungono alle 121 partite di UEFA Champions League già disponibili su Sky.

Questa intesa rafforza la partnership tra Sky e Amazon. I clienti Sky Business – che fruiscono dell’offerta Sky riservata ai locali pubblici - avranno a disposizione, ogni mercoledì sera, 1 match sul nuovo canale Prime Video Sportsbar, attivo alla posizione 217 negli orari della competizione, e potranno quindi godersi tutte le emozionanti sfide tra i top player d’Europa direttamente su Sky, con la qualità, le elevate performance e l’affidabilità del segnale satellitare oramai note al grande pubblico. 

Questo nuovo accordo amplia l’offerta delle Coppe Europee disponibile per i bar e gli hotel abbonati a Sky che, per il triennio 2021-24, include quindi tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.

SKY SPORT CHAMPIONS DIRETTA - OTTAVI #3- PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di Champions League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 8 MARZO 2022:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Paolo Condò, Paolo Di Canio. Mario Giunta per le news

  • ore 20:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23:00 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24:00 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Diretta Gol Champions League ore 21:00
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport 485
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • FC Bayern München vs FC Salzburg: Andrea Marinozzi
  • Liverpool FC vs FC Internazionale Milano: Federico Zancan

Liverpool FC vs FC Internazionale Milano ore 21:00 (and. 2-0) [anche in 4K HDR]
Anfield - Liverpool

Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K 213
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno 472
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca:
Maurizio Compagnoni - Commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste:
Andrea Paventi e Matteo Barzaghi
Terza trasferta per l'Inter contro il Liverpool in una competizione europea: i nerazzurri hanno perso le due sfide precedenti, entrambe nella fase a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni/Champions League (3-1 nelle semifinali del 1965 e 2-0 negli ottavi di finale del 2008). Dopo il risultato dell'andata, le statistiche dicono che solo una squadra nella storia della Champions League ha passato il turno dopo aver perso l'andata in casa con due o più gol al passivo: il Manchester United, negli ottavi di finale del 2018/19 contro il PSG (0 -2 in casa, 3-1 in trasferta). I nerazzurri hanno perso quattro delle ultime cinque trasferte contro squadre inglesi in Champions League: l'unica vittoria è quella per 1-0 contro Chelsea negli ottavi di finale nel 2009/10, stagione in cui ha vinto il trofeo. Il Liverpool ha vinto tutte le sette partite di questa Champions League: escluse le qualificazioni, la squadra di Klopp potrebbe diventare la terza squadra nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League a vincere le prime otto partite in un'unica edizione del torneo (dopo il Barcellona nel 2002/03 e il Bayern Monaco nel 2019/20).

FC Bayern München vs FC Salzburg ore 21:00 (and. 1-1)
Football Arena Munich - Munich
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Football 203 e Sky Sport 253
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi
Bordocampo ed interviste: Niccolò Omini
All'Allianz Arena il Bayern Monaco ospita il Salisburgo dopo il pareggio per 1-1 dell'andata. La squadra tedesca ha superato cinque delle precedenti sette gare a eliminazione diretta in Champions League in cui ha pareggiato fuori casa all'andata. Il Bayern Monaco ha vinto tutte le cinque gare in competizioni europee in cui ha ospitato un'avversaria austriaca: la più recente proprio contro il Salisburgo nel novembre 2020 (3-1 per i bavaresi nella fase a gironi). Il Salisburgo potrebbe diventare la prima squadra austriaca a superare gli ottavi di finale di Coppa dei Campioni/Champions League dall'Austria Vienna nella stagione 1984/85. Dopo il gol di Chukwubuike Adamu all'andata, il Salisburgo conta quattro marcatori diversi di età pari o inferiore a 21 anni in questa Champions League (anche Adeyemi, Okafor e Sucic). Solo il Lione nel 2004/05 ne ha avuti cinque diversi in una singola edizione del torneo (Bergougnoux, Berthod, Idangar, Nilmar ed Essien).

Mercoledi 9 MARZO 2022:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio:Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso, Paolo Condò, Fabio Capello. Mario Giunta per le news

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport 24 e dalle 20:45 anche su Sky Sport Uno
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “5X5 Champions League” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

Manchester City vs Sporting Lisbona ore 21:00 (and. 5-0) [anche in 4K HDR]
City of Manchester Stadium - Manchester
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport Football 203, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K 213
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Uno 472
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ciarravano - Commento: Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Filippo Benincampi
Il Manchester City ha vinto la gara d'andata in Portogallo per 5-0: questa è la vittoria realizzata fuori casa con lo scarto più ampio nella fase a eliminazione diretta nella storia della Champions League. Il passivo più ampio ribaltato è di quattro reti (Paris Saint-Germain 4-0, Barcellona 6-1 nel 2016/17). Lo Sporting Lisbona non ha vinto nessuna delle ultime sette gare giocate in casa di squadre inglesi nelle competizioni europee (2N, 5P). Pep Guardiola ha vinto 14 dei 21 incontri disputati con il Manchester City nella fase a eliminazione diretta della Champions League (67%), percentuale più alta di quella ottenuta in 26 partite con il Barcellona in questa fase della competizione (54%). Riyad Mahrez ha segnato sei gol in Champions League nel 2021/22: qualora segnasse nuovamente, stabilirebbe il record realizzativo in una singola edizione della competizione per un giocatore del Manchester City.

*********

Real Madrid CF vs Paris Saint-Germain ore 21:00 (and. 0-1)
Estadio Santiago Bernabéu - Madrid
Streaming: diretta su Amazon Prime Video visibile con App su Sky Q per abbonati Amazon Prime)
Satellite: diretta su Amazon PrimeVideo Sports Bar (can. 217 solo per utenze commerciali) con telecronaca: Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini
visibile anche da venerdì 11/03 anche sui canali Sky Sport con la telecronaca di Antonio Nucera
Il Real Madrid è stato eliminato in nove degli ultimi dieci turni a eliminazione diretta in Champions League dopo aver perso l'andata. La squadra di Carlo Ancelotti ha perso solo una delle precedenti cinque gare interne contro il Paris Saint-Germain nelle competizioni europee (0-1 in Coppa delle Coppe nel 1993/94). La squadra francese, invece, ha vinto solo una delle ultime otto gare esterne di Champions League contro formazioni spagnole (2N, 5P). L'unica vittoria è arrivata nell'ultima trasferta disputata nella competizione, battendo il Barcellona per 4-1 al Camp Nou negli ottavi di finale della scorsa edizione. Sfida all'insegna degli attaccanti Benzema e Mbappè. Il centravanti dei Blancos ha segnato 12 gol con il Real Madrid nelle ultime 11 partite casalinghe di UEFA Champions League. Kylian Mbappé, invece, è stato direttamente coinvolto in 18 gol nelle ultime 13 gare giocate in Champions League con il Psg, segnando 13 gol e fornendo cinque assist. Lionel Messi non è riuscito a segnare negli ultimi 695 minuti contro il Real Madrid in tutte le competizioni, dalla rete realizzata con la maglia del Barcellona nel maggio 2018. Il rigore falito contro i Blancos all'andata è stato il quinto rigore sbagliato dall’argentino in Champions League.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti