Stasera Olimpia Milano - Virtus Bologna in Eurolega su Sky Sport (anche in 4K)

Stasera Olimpia Milano - Virtus Bologna in Eurolega su Sky Sport (anche in 4K)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 09 novembre 2022
 15:10

Stasera Olimpia Milano - Virtus Bologna in Eurolega su Sky Sport (anche in 4K)Su Sky e in streaming su NOW la principale competizione di basket per club a livello europeo, la Turkish Airlines EuroLeague, Tra mercoledì 9, e venerdì 11 novembre sono in programma gli incontri della settima giornata di Regular Season di Eurolega, alla quale sono iscritte anche due formazioni italiane, EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna.

E' la notte che il basket italiano aspettava da tanto tempo: l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna giocano al Forum di Assago un derby che vale il 7° turno di Eurolega. Si affrontano le due corazzate del nostro basket, protagoniste delle ultime due finali scudetto. Le due formazioni si erano già affrontate nei playoff di Eurolega del 1997, con l'attuale EA7 che si impose 2-1. Il match, anticipato in via eccezionale per permettere lo svolgimento di Italia-Spagna di venerdì e valido per le qualificazioni Mondiali (diretta Sky), sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.

In Eurolega l'Olimpia è 3-3 ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Real Madrid nella serata che ha celebrato il ritorno al Forum del Chacho Rodriguez. Per Milano sono due i ko consecutivi dopo quello subito a Barcellona. In campionato l'EA7 è invece 5-1 dopo il successo esterno a Pesaro. Coach Messina ha ritrovato nelle ultime partite anche Baldasso e Mitrou-Long, ma deve fare a meno di Shields, Baron e Datome, ko a causa di un attacco influenzale.

Bologna è reduce in Eurolega dall'incredibile sconfitta casalinga contro l'Asvel Villeurbanne, in cui ha ceduto dopo un primo tempo letteralmente dominato. In Europa i bianconeri hanno un record di 2-4. Ben diversa la situazione in campionato: il sesto successo di fila di domenica contro Reggio Emilia ha mandato i ragazzi di Sergio Scariolo in testa alla classifica con un record di 6-0. Tutti a disposizione del coach bresciano, che venerdì sarà in panchina con la Spagna proprio contro l'Italia, ad eccezione del lungo degente Abass.

A Milano, il bilancio è 72-22 per l’Olimpia. A Bologna siamo 58-37 per la Virtus. Il totale è 109-81 per l’Olimpia, 102-75 contando solo il campionato, ma ci sono state anche tre gare in campo neutro, quarti di finale di Coppa Italia, a Torino nel 2012, con vittoria dell’Olimpia, a Firenze nel 2019, sempre quarti di finale, con vittoria della Virtus, a Brescia quest’anno in Supercoppa con successo bolognese. Sia nel 2020 che nel 2021 le due squadre si sono affrontate nella finale di Supercoppa con una vittoria per parte: tecnicamente sono state gare in territorio neutro, ma in realtà si è giocato ambedue le volte a Bologna. In finale scudetto si sono incontrate sia nel 2021 (vittoria Virtus) che nel 2022 (vittoria Olimpia).

Di seguito, la programmazione della settima giornata di Regular Season della Turkish Airlines Euroleague 2022/2023 di basket:

Quattro i match in onda, tutti in diretta, e tra questi spicca il derby italiano che al Forum di Assago vedrà di fronte Armani e Virtus, in un match che potrà essere seguito live anche in 4K HDR su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite.

Palla a due alle ore 20.30, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con pre partita alle 20 e post al termine dell’incontro. Tutto da Assago, con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento di Andrea Meneghin. Pre e post condotti da Dalila Setti, in compagnia di Andrea Meneghin e con Pietro Colnago inviato. Oltre a quella di Milano, saranno altre tre le sfide in onda, con Real Madrid-Efes Istanbul e l’altro derby di giornata, quello tedesco tra Alba Berlino e Bayern Monaco, in programma giovedì, mentre venerdì si chiuderà con Valencia-AS Monaco.

Sky TV + Netflix + Sky Cinema + Paramount (senza costi aggiuntivi)
a soli 19,90 Euro al mese per 18 mesi - Offerta fino al 10/11/2022
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Mercoledì 9 novembre

  • ore 20  - Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in streaming su NOW e Sky Sport 4K diretta
    Pre partita (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviato Pietro Colnago)

  • ore 20.30 Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in streaming su NOW e Sky Sport 4K diretta
    EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna
    (da Assago, telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

  • a seguire Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in streaming su NOW e Sky Sport 4K diretta
    Post partita
    (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviato Pietro Colnago)

Giovedì 10 novembre

  • ore 19.45 Sky Sport Arena e in streaming su NOW diretta
    Real Madrid-Efes Istanbul
    (telecronaca Andrea Solaini; commento Andrea Meneghin)

  • ore 20 Sky Sport Action e in streaming su NOW diretta
    Alba Berlino-Bayern Monaco
    (telecronaca Geri De Rosa)

Venerdì 11 novembre

  • ore 21 Sky Sport Action e in streaming su NOW diretta
    Valencia-AS Monaco
    (telecronaca Giovanni Poggi)

(disponibile su Sky Go, anche in HD)

Ultimi Palinsesti