Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Sky Sport, Europa e Conference League 2022/23, Quarti Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOW

Sky Sport, Europa e Conference League 2022/23, Quarti Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 20 aprile 2023

Sky Sport, Europa e Conference League 2022/23, Quarti Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOWGiovedì 20 Aprile 2023, torna la UEFA Europa League, con il ritorno dei quarti di finale. Su Sky e in streaming su NOW tutte le partite live, grazie anche a Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea nei due diversi orari, alle 18.45 e alle 21.

Su Sky Sport Uno, Sky Sport 24, NOW e Sky Sport 4K, alle 18 e alle 23, studi pre e post partita, anche per la UEFA Europa Conference League, con Leo Di Bello in conduzione; con lui Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis e Andrea Marinozzi. Su Sky Sport 24, studio in onda anche alle 20, che fungerà da post degli incontri delle 18.45 e da pre di quelli delle 21.

Due le formazioni italiane impegnate, Roma e Juventus, con i giallorossi che ospiteranno gli olandesi del Feyenoord e i bianconeri in casa dei portoghesi dello Sporting Lisbona. Entrambi i match alle ore 21, con i giallorossi live anche in chiaro su TV8 e i bianconeri in diretta anche su Sky Sport 4K. La Roma deve ribaltare lo 0-1 subito la settimana scorsa a Rotterdam, mentre la Juventus dovrà quantomeno difendere l’1-0 dell’andata.

Giovedì 20 aprile, torna anche la UEFA Europa Conference League, con le gare di ritorno dei quarti di finale.

Sui Sky e in streaming su NOW tutte le partite live grazie anche a Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea nei due diversi orari, alle 18.45 e alle 21.

Su Sky Sport Uno, Sky Sport 24, NOW e Sky Sport 4K, alle 18 e alle 23, studi pre e post partita, anche per la UEFA Europa League, con Leo Di Bello in conduzione; con lui Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis e Andrea Marinozzi. Su Sky Sport 24, studio in onda anche alle 20, che fungerà da post degli incontri delle 18.45 e da pre di quelli delle 21.

Una formazione italiana impegnata, la Fiorentina, che ospiterà al Franchi i polacchi del Lech Poznan, con inizio alle ore 18.45. All’andata, in Polonia, netta vittoria della “Viola” per 4-1.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseTutto lo Sport di Sky in diretta streaming

F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!

5,99€ per il primo mese

SKY SPORT EUROPA E CONFERENCE LEAGUE DIRETTA - QUARTI Ritorno - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di Europa e Conference League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

GIOVEDI 20 APRILE 2023

Studio - Europa League Show
Satellite e Fibra: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Leo Di Bello - In studio: Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis, Andrea Marinozzi, Margherita Cirillo

  • ore 18 “Europa League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 20  “Europa League Show” Sky Sport 24 (e dalle 20:30 anche su TV8)
  • ore 23 “Europa League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “Terzo Tempo Europa” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

ore 18:45 Diretta Gol Europa e Conference League
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • UECL | FIORENTINA vs Lech Poznan: Davide Polizzi
  • UECL | AZ Alkmaar vs Anderlecht: Nicolò Ramella

ore 18:45 Uefa Conference League | Quarti Ritorno: FIORENTINA vs Lech Poznan [and. 4-1]
Stadio Artemio Franchi - Firenze
Satellite: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (254), Sky Sport 4K (213)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ciarravano - Commento: Nando Orsi
Borrdocampo ed interviste: Vanessa Leonardi e Massimiliano Nebuloni
Viola per una semifinale europea che manca da 8 anni. Hanno vinto 4-1 all'andata. Polacchi vittoriosi 2-1 nell'unica sfida al Franchi del 2015 in Europa League.

Questo sarà il terzo incontro tra Lech Poznan e Fiorentina in competizioni europee, con le squadre che hanno vinto una trasferta a testa nella fase a gironi dell’Europa League 2015/16. La Fiorentina ha affrontato avversarie polacche in sei sfide in competizioni europee  e ha conseguito quattro vittorie tenendo la porta inviolata in tre di queste partite. Il Lech Poznan ha raggiunto i quarti di finale di una coppa europea per la prima volta nella sua storia. Il Lech Poznan è imbattuto da nove partite di Conference League. Si tratta della striscia di imbattibilità più lunga per una squadra polacca in una delle principali competizioni europee. La Fiorentina ha vinto tutte le ultime otto partite in Conference League, la striscia di vittorie consecutive più lunga nella storia della competizione, al pari del West Ham United.

ore 21:00 Diretta Gol Europa e Conference League
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Collegamenti alternati in diretta con i seguenti campi:

  • UEL | ROMA vs Feyenoord: Dario Massara
  • UEL | Sporting Lisbona vs JUVENTUS: Maurizio Compagnoni
  • UEL | Siviglia vs Manchester United: Daniele Barone
  • UEL | Union Saint Gilloise vs Bayer Leverkusen: Alessandro Sugoni
  • UECL | Nizza vs Basilea: Calogero Destro
  • UECL | West Ham vs Gent: Manuel Favia

ore 21:00 Uefa Europa League | Quarti Ritorno: Sporting Lisbona vs JUVENTUS [and. 0-1]
Estádio José Alvalade - Lisbona

Satellite: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252), Sky Sport 4K (213)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo
Ultima semifinale europea dei portoghesi nel 2012. Ultima per la Juve nel 2017. Bianconeri imbattuti nei 3 precedenti, 2 vittorie e un pari. 1-0 all'andata.

All'andata era finita 1-0 per la Juventus. I bianconeti hanno perso le ultime due trasferte contro avversarie portoghesi, entrambe le volte in Champions League: contro il Porto nel 2020/21 e contro il Benfica in questa edizione. La Juventus potrebbe raggiungere la semifinale di una competizione europea per la prima volta dal 2016/17, quando affrontò il Monaco in Champions League. L’ultima semifinale di Europa League risale al 2013/14, contro il Benfica. Lo Sporting invece potrebbe qualificarsi per una semifinale europea per la prima volta dal 2011/12, quando in Europa League venne eliminato dall’Athletic Bilbao.

Quali sono le combinazioni che garantirebbero alla Juventus di approdare in semifinale di Europa League? In primis, la vittoria in casa dello Sporting con qualsiasi risultato. Ma non solo, ai bianconeri basterebbe anche un pareggio con qualsiasi risultato e, infine, una sconfitta di misura (1-0, 2-1, 3-2, 4-3, e così via) nei tempi regolamentari e nei supplementari, con vittoria ai rigori. Sarebbe eliminata, invece, in caso di sconfitta con due o più gol di scarto e in caso di sconfitta di misura nei 90' e dopo i supplementari ai calci di rigore. 

ore 21:00 Uefa Europa League | Quarti Ritorno: ROMA vs Feyenoord [and. 0-1]
Stadio Olimpico - Roma

IN CHIARO SU TV8 (can. 8 DTT, Sky 125 e Tivùsat 8)
Satellite: diretta su Sky Sport Football (203), Sky Sport (253)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go

Telecronaca: Federico Zancan - Commento: Aldo Serena
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Giallorossi per la 3a semifinale europea consecutiva. Feyenoord per la 2a di fila. Ha vinto 1-0 all'andata. 1-1 all'Olimpico nell'unico precedente europeo.

La gara persa dalla Roma sul campo del Feyenoord nel match d’andata è stata la prima sconfitta subita dai giallorossi contro la squadra olandese. La Roma ha pareggiato tutte le ultime quattro partite casalinghe contro avversarie di questa nazione in Europa (tutte per 1-1). Le ultime tre volte che la Roma ha disputato i quarti di finale in competizioni europee ha sempre raggiunto la semifinale (2017/18 v Barcellona in Champions League, 2020/21 v Ajax in Europa League e 2021/22 v Bodø/Glimt in Conference League), dopo che era stata eliminata nelle sei precedenti occasioni. La Roma potrebbe raggiungere la settima semifinale nella sua storia in competizioni UEFA e la terza semifinale nelle ultime tre stagioni a livello europeo, dopo quella contro il Manchester United di Europa League e quella contro il Leicester della scorsa stagione di Conference League. La Roma ha superato il turno in ciascuna delle ultime tre sfide a eliminazione diretta nelle grandi competizioni europee quando ha perso la gara d’andata con il margine di un gol, compresi i play-off di Europa League di questa stagione contro il Salisburgo. Il Feyenoord potrebbe raggiungere la semifinale in due stagioni di fila in competizioni europee per la prima volta nella sua storia; nel 2021/22 superò il Marsiglia in semifinale di Conference League prima di perdere la finale proprio contro la Roma. Il Feyenoord non vince da quattro trasferte (un pareggio, 3 sconfitte) contro squadre italiane in competizioni europee, ovvero dal successo contro l’Inter in Coppa UEFA, nell'aprile 2002, grazie a un’autorete di Iván Córdoba. Inoltre, il Feyenoord non vince da cinque trasferte (3 pareggi, 2 sconfitte) in Europa, ovvero a partire dalle semifinali di Conference League della scorsa stagione.

Quali sono le combinazioni per assicurarsi un posto in semifinale? I giallorossi dovranno vincere con due o più gol di scarto o vincere con un gol di scarto tra tempi regolamentari e supplementari per poi avere la meglio ai rigori. Non ci sono altri risultati utili. La Roma sarebbe infatti fuori dalla competizione in caso di pareggio con qualsiasi risultato, in caso di sconfitta con qualsiasi risultato e in caso di vittoria con un gol di scarto tra tempi regolamentari e supplementari per poi perdere ai calci di rigore.

ore 21:00 Uefa Europa League | Quarti Ritorno: Siviglia vs Manchester United [and. 2-2]
Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán - Siviglia
Satellite: diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (255)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera
Spagnoli per la 5a semifinale di Europa League nelle ultime 10 stagioni. United per la 3a nelle ultime 4. Siviglia imbattuto nei 4 precedenti. 2-2 all'andata.

ore 21:00 Uefa Europa League | Quarti Ritorno: Union Saint Gilloise vs Bayer Leverkusen [and. 1-1]
Anderlecht Stadium - Bruxelles
Satellite: diretta su Sky Sport (256)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Pietro Nicolodi
Belgi per la 2a semifinale europea dopo quella di coppa delle Fiere nel 1959. Tedeschi per ritrovare una semifinale europea dopo 21 anni. 1-1 all'andata.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Sky

Special Week Cinema - Promo valida fino al 23/04
Intrattenimento plus (Sky TV e Netflix) + Sky Cinema + Paramount Plus 
19,90 € al mese per 18 mesi anzichè 48 € al mese

Ultimi Palinsesti