Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport, Champions League 2022/23, Semifinale Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOW (Inter-Milan)

Sky Sport, Champions League 2022/23, Semifinale Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOW (Inter-Milan)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport, Champions League 2022/23, Semifinale Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOW (Inter-Milan) Fase finale per la UEFA Champions League 2022/2023. Tra martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023, le semifinali di ritorno della massima competizione europea live su Sky Sport e in streaming su NOW.

Martedì alle 21 a San Siro si torna in campo per il derby Inter-Milan, con le squadre di Simone Inzaghi e Stefano Pioli a caccia di un pass per la finale di Istanbul (Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW). Mercoledì alle 21 tocca a Manchester City-Real Madrid: il match sarà visibile attraverso l'App Prime Video di Amazon, disponibile per i clienti Sky anche su Sky Q e Sky Glass per abbonati al servizio Amazon Prime.

Ricco il programma di avvicinamento alla partita: dalle 11 collegamenti su Sky Sport 24 live dallo studio in Piazza Duomo a Milano con Mario Giunta e i suoi ospiti. Inoltre, aggiornamenti continui con Matteo Barzaghi e Manuele Baiocchini in diretta da diverse zone di Milano e dai ritiri delle squadre fino all’accompagnamento dei pullman allo stadio. Pre e post-partita, come di consueto, su Champions League Show: In studio Anna Billò con il suo top team di ospiti, per introdurre e commentare la partita. Confermati Fabio Capello, Paolo Condò, Paolo Di Canio e, in collegamento da San Siro, Alessandro Costacurta e Esteban Cambiasso. Spazi news affidati a Mario Giunta.

SKY, LA CASA DELLE COPPE FINO AL 2027 - Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. Ancora più partite, più squadre, più campioni. In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. Sky Sport continuerà a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre e tecnologie all’avanguardia.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseTutto lo Sport di Sky in diretta streaming
F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

SKY SPORT CHAMPIONS SEMIFINALE - RITORNO  - PALINSESTO E TELECRONISTI 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di Champions League su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Martedi 16 Maggio 2023:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò - In studio: Fabio Capello, Paolo Condò, Paolo Di Canio
In collegamento da San Siro: Alessandro Costacurta e Esteban Cambiasso
Aggiornamenti per tutta la giornata da Milano: Matteo Barzaghi e Manuele Baiocchini
Dalla Terrazza Sky in Piazza Duomo a Milano: Mario Giunta

  • ore 20 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “Champions League Show After Party” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

ore 21:00 Semifinale Ritorno |  INTER vs MILAN [and. 2-0]
San Siro, Giuseppe Meazza - Milano
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport (251), Sky Sport 4K (213)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Gianluca Di Marzio, Peppe Di Stefano, Andrea Paventi
Nerazzurri per la seconda finale dopo quella vinta nel 2010. 0-2 all'andata. Milan per la settima finale dopo la vittoria nel 2007. Conduce 2 a 1 nei 5 euroderby

In seguito alla vittoria per 2-0 dell’Inter contro il Milan, i nerazzurri affrontano la semifinale di ritorno con una possibilità del 95.2% di arrivare in finale. Ora è la seconda favorita dietro al City per alzare la coppa della Champions League in questa edizione della competizione. Per l'Inter sarebbe la sesta finale di Coppa dei Campioni/Champions League e la prima da quella della stagione 2009/10 vinta con José Mourinho. Simone Inzaghi sarebbe poi il quinto allenatore italiano a portare una squadra italiana a una finale di Champions League, dopo Fabio Capello con il Milan, 3 volte, Marcello Lippi con la Juventus, 4 volte, Carlo Ancelotti con il Milan, 3 volte, e Massimiliano Allegri con la Juventus, due volte.  L'Inter ha battuto il Milan tre volte in questa stagione, in competizioni diverse, Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League. Solo una squadra in Champions League ha vinto l’andata della semifinale con due o più gol di scarto e poi non è riuscita a passare il turno. E' successo al Barcellona contro il Liverpool nel 2018/19, vincendo la prima partita 3-0, ma perdendo poi la seconda 4-0 ad Anfield.

Mercoledi 17 Maggio 2023:

Studio - Champions League Show
Satellite e Fibra: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Digitale Terrestre: diretta esclusiva sui canali Sky Sport dei match e Sky Sport 24
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Anna Billò
In studio: Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò e Esteban Cambiasso. Mario Giunta per le news
In collegamento: Giorgio Chiellini (da Los Angeles), Giovanni Guardalà (da Siviglia), Paolo Assogna (da Leverkusen)

  • ore 20 “Champions League Show”  Sky Sport 24
  • ore 23 “Champions League Show” Sky Sport Uno e Sky Sport 24
  • ore 24 “Champions League Show After Party” Sky Sport Uno e Sky Sport 24

*********

ore 21:00 Semifinale Ritorno | Manchester City vs Real Madrid [and. 1-1]
City of Manchester Stadium - Manchester
Streaming: diretta su Amazon Prime Video (App Sky Q per abbonati Amazon Prime)
Satellite: diretta su Amazon PrimeVideo Sports Bar (217 solo utenze commerciali)
Telecronaca: Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini
Citizens per la seconda finale dopo il ko del 2021. Real per la sesta finale in 10 stagioni. Non ha mai vinto nei 4 precedenti all'Etihad Stadium. 1-1 all'andata. La partita sarà visibile in esclusiva su Prime Video per tutti i clienti Sky Q, Sky Glass e abbonati ad Amazon Prime senza uscire da Sky Q / Sky Glass, in modo semplice e diretto, attraverso l'App Prime Video di Amazon per tutti coloro che possiedono il decoder Sky Q e sono abbonati al servizio Amazon Prime. Disponibile sui canali Sky Sport a partire dalle 24 di giovedì 18/5 anche in differita/sintesi con la telecronaca di Riccardo Gentile. Inviato a Manchester Filippo Benincampi

Il Manchester City ha perso solo uno degli ultimi cinque confronti con il Real Madrid in Champions League (3 vittorie, un pareggio), sempre con Pep Guardiola in panchina. Il City era rimasto senza successi nelle prime quattro gare contro il Madrid nella competizione tra il 2012 e il 2016 (2 pari,2 sconfitte). Il Real Madrid non ha vinto nelle precedenti quattro trasferte contro il Manchester City nella Champions League (2 pari,2 sconfitte), perdendo ognuna delle ultime due. L’unica squadra che il Madrid ha affrontato più volte fuori casa in Coppa dei Campioni/Uefa Champions League senza mai vincere è il Milan (sette confronti: 2 pari,5 sconfitte). Il Real Madrid ha vinto le ultime due trasferte contro avversarie inglesi nella fase ad eliminazione diretta della Champions (entrambe in questa stagione). Solo una formazione ha vinto tre gare di fila fuori casa contro squadre inglesi nella fase ad eliminazione diretta della competizione, con il Barcellona a riuscirci tra il 2013/14 e il 2015/16. Il Manchester City è imbattuto nelle ultime 25 gare casalinghe della Champions (23 vittorie, 2 pareggi), con il Lione che è stata l’ultima squadra in grado di vincere all’Etihad nel settembre 2018. Solo due squadre nella storia della competizione hanno registrato una striscia di imbattibilità casalinga più lunga: 38 gare il Barcellona (tra il 2013 e 2020) e 29 il Bayern Monaco (tra il 1998 e 2002). Questa sarà la 191^ gara da allenatore di Carlo Ancelotti in Champions League, il maggior numero in assoluto di ogni altro allenatore nella storia della competizione (superando così Alex Ferguson a 190). Questa sarà anche la 50^ partita di Ancelotti alla guida del Real Madrid in Champions, diventando solo il secondo allenatore a raggiungere almeno 50 gare con due squadre (73 con il Milan), insieme a Pep Guardiola (73 con il City e 50 con il Barcellona). Il Manchester City è stato eliminato in due delle precedenti tre semifinali di Champions League, entrambe maturate contro il Real Madrid (2015/16 e 2021/22). Se non dovesse superare il turno, sarebbe la prima volta che una squadra viene eliminata dalla stessa formazione in semifinale in due edizioni consecutive della UEFA Champions League. L’attaccante del Manchester City Erling Haaland ha segnato 35 gol in 28 presenze di Champions. 27 di questi sono arrivati con l’unico coinvolgimento di Haaland rappresentato dallo stesso gol– infatti, nessun giocatore ne ha realizzati di più attraverso questi coinvolgimenti diretti dal suo debutto nella competizione, nel 2019/20. Il giocatore del Real Madrid, Vinícius Júnior ha preso parte a 12 gol in 11 presenze nella Champions in questa stagione, realizzando sette gol e servendo cinque assist. Il brasiliano è inoltre primo tra i giocatori della competizione in questo senso per il coinvolgimento in sequenze di gioco a campo aperto che hanno portato al gol (14) e al tiro (76).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚ Live il 21 Dicembre alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Arriva Party su DAZN, nuova funzionalita' social

    Dopo il rilascio nel mercato spagnolo, arriva anche in Italia «Party» di DAZN. La nuova funzionalità interattiva consente ai fan di vivere in maniera ancora più coinvolgente e social l’esperienza di visione in app, rimanendo all’interno dello stesso ‘ecosistema’ digitale. Con “Party” è possibile, infatti, condividere le emozioni del grande calcio con gli altri tifosi e con i talent di DAZN, tifando per la propria squadra attravers...
    D
    DAZN
      giovedì, 04 maggio 2023