Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - 🏉 Sky Sport al Guinness Sei Nazioni 2024. Forza Azzurri (anche su TV8 e NOW)! 🇮🇹
Foto: Simone Rossi @Digital-News.it

🏉 Sky Sport al Guinness Sei Nazioni 2024. Forza Azzurri (anche su TV8 e NOW)! 🇮🇹

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
sabato, 03 febbraio 2024 - 06:00

L’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” di rugby è in diretta nella Casa dello Sport su Sky e in streaming su NOW. Da 25 anni, il torneo rappresenta il meglio del rugby d’Europa e vede affrontarsi le squadre nazionali di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia in 15 sfide dal sapore epico.

Nel torneo che è il cuore stesso dell’Europa del rugby l’Italia si presenta con ambizioni ritrovate. Il primo, importante, esame sarà sabato 3 febbraio: allo stadio Olimpico di Roma gli Azzurri del nuovo CT Gonzalo Quesada, al debutto sulla panchina dell’Italia, affronteranno l’Inghilterra, la migliore delle squadre europee ai recenti Campionati del mondo. La sfida sarà in diretta alle 15.15 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, anche in chiaro su TV8.

Ricchissima la copertura giornalistica della sfida. La diretta dall’Olimpico inizierà con il pre-partita dalle 14.30: ad accompagnare al fischio d’inizio ci saranno l’esperienza e la brillantezza di Diego Dominguez e Andrea De Rossi, oltre agli interventi di Alessandro Moscardi, insieme a Francesco Pierantozzi che racconterà la sfida con Federico Fusetti. Da bordocampo le interviste saranno curate da Moreno Molla, anche nel post-partita. Per non perdere neanche un dettaglio Sky mette in campo 26 telecamere, un drone, la ref-cam, per seguire la partita dalla prospettiva dell’arbitro, e la Robi-cam, che offrirà un’esclusiva visuale aerea e porterà il pubblico direttamente in mischia.

L’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” sarà aperta  venerdì 2 febbraio, allo stadio Velodrome di Marsiglia dall’incontro fra la Francia e l’Irlanda, le prime due classificate dello scorso anno. La diretta sarà alle 21 su Sky Sport Uno e NOW. La prima giornata sarà chiusa, sabato alle 17.45, da Galles-Scozia, live dal Principality Stadium di Cardiff su Sky Sport Arena e NOW.

Durante il torneo, su Sky Sport 24 le notizie, le interviste, gli highlights delle partite e il tradizionale appuntamento con Obiettivo Rugby Sei Nazioni, al lunedì alle 17.45, curato e condotto da Francesco Pierantozzi con Diego Dominguez. Il “Guinness Sei Nazioni” sarà protagonista anche sui canali social ufficiali di @SkySport e godrà di una copertura completa su Facebook, Instagram, Tik Tok e X, #SkyRugby, oltre che sul sito skysport.it.

IL TOCCO SKY - Sky Sport racconterà l’edizione 2024 del “Guinness Sei Nazioni” affiancando la competenza e la passione della squadra editoriale, composta da giornalisti e commentatori tecnici, alle tecnologie più avanzate. Francesco Pierantozzi sarà il telecronista delle sfide più importanti insieme a Federico Fusetti; Moreno Molla sarà l’inviato nel ritiro dell’Italia. Al commento ci saranno anche Paolo Malpezzi, insieme ai talent Alessandro Moscardi e Pippo Frati. Sempre più spazio ai commenti e agli approfondimenti di Diego Dominguez, il miglior giocatore della nostra Nazionale di tutti i tempi e autore di oltre 1000 punti a livello internazionale, e Andrea De Rossi. Le due leggende azzurre, con il loro inconfondibile stile brillante, discuteranno sui temi delle sfide e accompagneranno i tifosi e gli appassionati al fischio d’inizio, anche analizzando le fasi più importanti insieme ai protagonisti. Ogni incontro godrà di una copertura tecnica e televisiva senza precedenti dentro e fuori dai terreni di gioco. All’Olimpico di Roma, in occasione delle partite dell’Italia, per non perdere neanche un dettaglio Sky metterà in campo 26 telecamere, un drone, la ref-cam, per seguire la partita dalla prospettiva dell’arbitro, e la Robi-cam, che offrirà un’esclusiva visuale aerea e porterà il pubblico direttamente in mischia.

TUTTE LE NOTIZIE - Durante il torneo, su Sky Sport 24 ci sarà spazio per le notizie, le interviste e gli highlights delle partite. In più, il tradizionale appuntamento bisettimanale con Obiettivo Rugby Sei Nazioni, al lunedì e al giovedì alle 17.45, curato e condotto da Francesco Pierantozzi con Diego Dominguez.

SEI NAZIONI SENZA CONFINI - Su Sky e in streaming su NOW ci sarà spazio anche per il Sei Nazioni Under 20 2024, con l’Italia protagonista dal 2 febbraio e per il Guinness Sei Nazioni femminile 2024, con la squadra azzurra, in campo dal 24 marzo.

UN ANNO DI SFIDE - Il grande rugby della Casa dello Sport di Sky dura tutto l’anno, con i grandi test-match internazionali, a partire dalle Autumn Nations Series 2024, 21 partite di cui 3 degli Azzurri: Italia-Argentina il 9 novembre, Italia-Tier 2 (avversaria da definire) il 16 novembre e Italia-Nuova Zelanda in novembre (data da definire). Completano un calendario ricchissimo i match dello United Rugby Championship, con Benetton Treviso e Zebre Parma, il Super Rugby, il Rugby Championship e gli Inbound Matches.

Guinness Sei Nazioni 2024: la prima giornata su Sky e in streaming su NOW

Sabato 3 febbraio

  • ore 15.15 ITALIA vs Inghilterra
    Sky Sport Uno, NOW e TV8
    (commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti, bordocampo Moreno Molla)

  • ore 17.45 Galles vs Scozia
    Sky Sport Arena e NOW
    (commento Paolo Malpezzi e Pippo Frati)

Guarda MasterChef Italia! Dal 14 Dicembre Tutti i giovedì alle 21.15 in streaming su NOW  Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iow...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011
  • Foto - Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa ...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • Foto - Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012