SKY: tutti pronti per l'All Star Game NBA

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
  venerdì, 16 febbraio 2007
 00:00
A sole due settimane di distanza dal Super Bowl di NFL, gli Stati Uniti si apprestano a celebrare un altro atteso evento sportivo, capace di catalizzare l’interesse di un intero paese: l’”All Star Weekend”, i tre giorni più intensi del basket NBA, che culmineranno nell’”All Star Game”, la partita delle stelle.
 
Gioco, emozioni, spettacolo, ma anche tanto divertimento, per una manifestazione che sarà “televista” in tutto il mondo, compresa l’Italia che, grazie a SKY Sport 2, potrà vivere in diretta esclusiva questo evento che si svolgerà al “Thomas & Mack Center” di Las Vegas tra venerdì 16 e domenica 18 febbraio, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Federico Buffa
 
Per tutti gli appassionati italiani di NBA un motivo in più per seguire l’”All Star Weekend” sarà quello di poter vedere all’opera Andrea Bargnani, che al suo esordio nella National Basketball Association, si è conquistato un posto nel “Rookie Challenge”, l’incontro delle matricole che vedrà in campo venerdì i migliori giocatori al loro primo anno di NBA, i “Rookie”, affrontare i migliori al secondo anno di NBA, i “Sophomore”.
 
Da notare che nella formazione di Bargnani ci sarà anche lo spagnolo Jorge Garbajosa, suo compagno di squadra nei Toronto Raptors ed ex Benetton Treviso, proprio come il giocatore romano. Un altro pezzo d’Italia sarà presente a Las Vegas con Mike D’Antoni, ex giocatore dell’Olimpia Milano e della Nazionale italiana ed ex allenatore proprio del club milanese, ma anche della Benetton. D’Antoni, attuale coach dei Phoenix Suns, guiderà la selezione dell’Ovest.
 
Sabato sarà la volta dell’”All Star Saturday”, altro momento ad alto tasso spettacolare, dove sono previsti diversi eventi. Fra questi, lo “Skills Challenge”, competizione di abilità, con quattro giocatori in gara; il “Three Point Shootout”, con 8 partecipanti che cercheranno di segnare il maggior numero di canestri, avendo a disposizione 25 palloni; lo “Slam Dunk”, la spettacolare, imperdibile ed elettrizzante gara delle schiacciate.

Domenica sarà il giorno dell’”All Star Game”, l’evento che concluderà alla grande il weekend di NBA. In campo, nella “partita delle stelle”, il meglio della pallacanestro USA. A parte qualche defezione “eccellente” per infortunio (Iverson, Nash, Yao Ming e Boozer per l’Ovest, Kidd per l’Est, che saranno ugualmente presenti a Las Vegas), ci saranno tutti, ma proprio tutti, i campioni NBA che daranno vita ad un match che da sempre è sinonimo di divertimento, spettacolo, emozioni e grandi giocate, che solo i fuoriclasse del basket a stelle e strisce sanno regalare. Sul parquet di Las Vegas il meglio della Eastern e della Western Conference, l’Est contro l’Ovest, grazie anche al contributo del pubblico e dei tifosi che seguono l’NBA che, come ogni anno, hanno avuto la possibilità di votare attraverso internet e di decidere i due quintetti iniziali. Per la cronaca, il più votato è stato LeBron James.
 
Fra le tante stelle in campo ricordiamo, oltre a LeBron James, Shaquille O’Neal, e Dwyane Wade, per la Eastern Conference, guidata in panchina da coach Eddie Jordan; Kobe Bryant, Tim Duncan e Kevin Garnett per la Western Conference di coach Mike D’Antoni, solo per fare alcuni nomi.
 
Oltre che su SKY Sport 2, l’”All Star Game” andrà in onda anche in Alta Definizione, sul canale 207 SKY Sport HD, e in versione panoramica, sul canale 206 SKY Sport 16:9.

Questa la programmazione dell’”All Star Weekend” di NBA su SKY Sport 2 in diretta e in esclusiva:
 
nella notte fra venerdì 16 e sabato 17 febbraio
ore 03,00 
Rookie Challenge
Telecronaca: Flavio Tranquillo Commento Tecnico: Federico Buffa    
 
nella notte fra sabato 17 e domenica 18 febbraio
ore 02,30
All Star Saturday
Telecronaca: Flavio Tranquillo Commento Tecnico: Federico Buffa
 
nella notte fra domenica 18 e lunedì 19 febbraio
ore 02,20
All Star Game: Eastern Conference vs Western Conference
(in diretta anche su SKY Sport HD, canale 207, SKY Sport 16:9, canale 206)
Telecronaca: Flavio Tranquillo Commento Tecnico: Federico Buffa

Repliche, sempre su SKY Sport 2:
 
Sabato 17 febbraio
Ore 13,00
Rookie Challenge

Ore 01,00
Rookie Challenge
 
Domenica 18 febbraio
Ore 15,45
All Star Saturday
 
Lunedì 19 febbraio
Ore 22,35                     All Star Game: Eastern Conference vs Western Conference
(in replica anche su SKY Sport HD, canale 207, ore 20,45)

Programma All Star Game su SKY

Ultimi Video

Palinsesti TV