80esimo All Star Game MLB, stanotte in diretta su SKY Sport e ESPN America
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
martedì, 14 luglio 2009 | Ore: 00:00

Dal 2003 la sfida non è più una semplice passerella riservata alle stelle della MLB, ma ha un valore sportivo: nelle World Series (le finali dell’MLB) il vantaggio del fattore campo spetta infatti alla squadra la cui Lega si è imposta nell’All-Star Game. Ne è prova lampante la sfida del 2008 vinta 4-3 dall’American League (al 12° successo consecutivo) dopo ben 15 inning. La partita dello scorso anno, durata 4 ore e 50 minuti, è stata la più lunga nella storia dell’All Star Game.
Come accade per l’All Star Game della NBA, anche per la MLB sono i tifosi a decidere, attraverso il loro voto, quali giocatori debbano scendere in campo nel Midsummer Classic. Il giocatore più votato per l’edizione 2009 è stato Josè Albert Pujols, battitore dominicano dei St- Louis Cardinals: con 5.397.374 preferenze è stato il secondo giocatore più votato nella storia dell’All Star Game (più voti ha raccolto solo Griffith Jr nel 1994).

Il portavoce dell'emittente Fox ha confermato inoltre che il presidente seguirà un inning assieme ai commentatori ufficiali Joe Buck e Tim McCarver, la cui telecronaca sarà diffusa anche in Italia.
L’edizione 2009 dell’All-Star Game, non è solo un evento sportivo, ma anche un’occasione per raccogliere fondi e per sensibilizzare il pubblico verso le azioni caritatevoli sottolineando, allo stesso tempo, l’importanza del servizio civile.
“La Major League Baseball è onorata che sia il Presidente Barack Obama a effettuare il primo lancio dell’’80° All-Star Game” - ha affermato Allan Huber (Bud) Selig, Commissioner della MLB – “il tema centrale dell’All-Star Game è il servizio civile. Vogliamo così celebrare il lavoro straordinario che viene compiuto da persone comuni. Siamo orgogliosi di poter far nostro il monito del Presidente degli Stati Uniti, volto a riaffermare l’importanza del servizio nazionale”.


Gli orari delle repliche su ESPN America sono alle 11.30 e 19.00 di mercoledì 15 e alle ore 16.30 di giovedì 16.