SkyTg24: speciale 'Morti Bianche' il 30 Aprile

News inserita da:

Fonte: Apcom

S
Sky Italia
  venerdì, 27 aprile 2007
 00:00

SKY TG24 aderisce alla proposta del Segretario della Cgil, Guglielmo Epifani di fare un minuto di silenzio in occasione del primo maggio per ricordare le morti sul lavoro.

Il canale all news diretto da Emilio Carelli, che già aveva deciso di dedicare una maratona di 24 ore al tema delle morti bianche, fermerà la sua programmazione dalle 12.00 alle 12.01 del 1° maggio. SKY TG24 concentrerà su questo tema le trasmissioni già da lunedì 30 aprile.

"Per 24 ore - annuncia Emilio Carelli - proporremo collegamenti, approfondimenti, interviste nelle edizioni del Tg e nei nostri principali programmi. Accompagneremo gli spettatori con i nostri contenuti fino alla mezzanotte del primo maggio".

Le tre principali rubriche di SKY TG24 affronteranno la questione, ciascuna dalla sua angolazione: politica per "SKY TG24 Pomeriggio", la rubrica in onda il 30 aprile alle 14.35 che tra gli altri ospiterà anche il ministro del Lavoro Cesare Damiano, di inchiesta per "Controcorrente", l'approfondimento condotto da Corrado Formigli, in onda alle 22.35 ed economico per "SKY TG24 Economia" di Sarah Varetto, in onda alle 18.35.

"Il tema delle morti bianche - nota Carelli - è purtroppo di grande attualità. Abbiamo scelto di approfondirlo proseguendo sulla linea della sensibilizzazione sui temi di rilevanza civile seguendo la quale abbiamo dedicato a febbraio una giornata di programmazione alla libertà di ricerca e che ci ha portato a realizzare le sei puntate Unità di crisi, sull'effetto serra e gli allarmi climatici".

Ultimi Video

Palinsesti TV