Digital-News.it Logo

SkyTg24: speciale 'Morti Bianche' il 30 Aprile

News inserita da:

Fonte: Apcom

S
Sky Italia

SKY TG24 aderisce alla proposta del Segretario della Cgil, Guglielmo Epifani di fare un minuto di silenzio in occasione del primo maggio per ricordare le morti sul lavoro.

Il canale all news diretto da Emilio Carelli, che già aveva deciso di dedicare una maratona di 24 ore al tema delle morti bianche, fermerà la sua programmazione dalle 12.00 alle 12.01 del 1° maggio. SKY TG24 concentrerà su questo tema le trasmissioni già da lunedì 30 aprile.

"Per 24 ore - annuncia Emilio Carelli - proporremo collegamenti, approfondimenti, interviste nelle edizioni del Tg e nei nostri principali programmi. Accompagneremo gli spettatori con i nostri contenuti fino alla mezzanotte del primo maggio".

Le tre principali rubriche di SKY TG24 affronteranno la questione, ciascuna dalla sua angolazione: politica per "SKY TG24 Pomeriggio", la rubrica in onda il 30 aprile alle 14.35 che tra gli altri ospiterà anche il ministro del Lavoro Cesare Damiano, di inchiesta per "Controcorrente", l'approfondimento condotto da Corrado Formigli, in onda alle 22.35 ed economico per "SKY TG24 Economia" di Sarah Varetto, in onda alle 18.35.

"Il tema delle morti bianche - nota Carelli - è purtroppo di grande attualità. Abbiamo scelto di approfondirlo proseguendo sulla linea della sensibilizzazione sui temi di rilevanza civile seguendo la quale abbiamo dedicato a febbraio una giornata di programmazione alla libertà di ricerca e che ci ha portato a realizzare le sei puntate Unità di crisi, sull'effetto serra e gli allarmi climatici".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I video degli inediti dei finalisti di X-Factor 5 (Francesca, i Moderni, Antonella)

    Ad un mese dalla finale di X Factor i video degli inediti dei tre finalisti di X Factor 5. Distratto, il singolo scritto da Elisa e Casalino, che ha portato Francesca Michielin alla vittoria di X Factor e da subito schizzato in vetta alla classifica di iTunes, diventa anche un videoclip. Ambientato nella nuova stazione di Roma Tiburtina, vede la straordinaria partecipazione di Luca Argentero: Francesca cammina per l’intera durata della clip tra scale mobili e vestiti distratta...
    S
    Sky
      mercoledì, 08 febbraio 2012
  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport

    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • DAZN - Conferenza Stampa Presentazione Stagione 2018/19 (diretta)

    Andriy Shevchenko e Luis Figo commenteranno la Serie A su Dazn (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) I due ex campioni entrano a far parte, insieme al brand ambassador Paolo Maldini, della squadra con cui la piattaforma web di Perform si affaccia sul mercato italiano «per cambiare il modo di vedere lo sport». Il clou dell'offerta di Dazn sono i 114 match di Serie A e l'intera Serie B, e il volto del calcio sarà come noto Diletta Leotta. Fr...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 02 agosto 2018