Champions League 3a giornata, questi i match in chiaro via satellite

Champions League 3a giornata, questi i match in chiaro via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

S
Sport
  martedì, 23 ottobre 2007
 00:00
Le nostre magnifiche quattro (Inter, Roma, Lazio e Milan) tornano martedì e mercoledì sera sui campi europei con un unico obiettivo in testa: essere a Mosca il 21 Maggio a disputare la finalissima della Coppa Campioni 2007-2008.

Ad aprire le danze di questo match-day saranno i nerazzurri di Roberto Mancini che a causa del fuso orario di Mosca, anticipano il loro impegno alle ore 18.30 giocando al Lokomotiv Stadium una delle due sfide della giornata valide per il girone G contro il CSKA Mosca.

Dopo la sconfitta subita contro il Fenerbache, l’Inter ha superato nel turno scorso il PSV Eindhoven grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic, mentre solo la rete del pareggio messa a segno dal Fenerbahçe a pochi minuti dal termine della partita ha impedito al CSKA di conquistare la vittoria tra le mura amiche nel turno precedente

In altre quattro trasferte nella capitale russa l’Inter ha colto due vittorie, entrambe contro lo Spartak. La prima, per 2-1, è giunta nella semifinale di Coppa UEFA 1997/98, quella che avrebbe visto i nerazzurri conquistare il trofeo a Parigi contro la Lazio. PSV-Fenerbache è l’altra gara del raggruppamento. Arbitro della gara l'inglese Riley.

Tra le gare che si disputano tutte in contemporanea alle 20.45 nel gruppo F, allo stadio ‘Olimpico’ si disputa l’incontro tra Roma e Sporting Lisbona.

I giallorossi di Luciano Spalletti cercano la rivincita dopo la sconfitta di misura subita all’Old Trafford di Manchester (gol di Rooney al 70’), volendo proseguire la striscia di risultati positivi tra le mura amiche in Champions League arrivata al momento a quota sei partite. Lo Sporting dopo l’1-0 subito in casa contro i Red Devils si è riscattato andando a espugnare Kiev e si presenta alla sfida di Roma a pari punti in classifica ai “lupacchiotti”.

Le statistiche raccontano che contro avversarie portoghesi la Roma ha giocato in Europa cinque sfide a doppio confronto, conquistando tre qualificazioni. In casa, i giallorossi hanno un bilancio di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. L’altra gara del gruppo è tra Dinamo Kiev e Man Utd.

Nei gironi in cui non sono comprese formazioni italiane si giocano: Rangers-Barcellona e Stoccarda Lione nel gruppo E, Siviglia-Steaua Bucarest e Arsenal-Slavia Praga nel girone H.

Il giorno successivo, mercoledì 24 tra le 16 formazioni sul terreno di gioco ci saranno le 'nostre' Milan e Lazio.
 
Il Milan, deluso da un campionato italiano in cui non riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità e scottato dal gol all’ultimo minuto subito in quel di Glasgow a San Siro ospita lo Schkthar Donetsk di Lucarelli.  La sfida valida per il medesimo girone, quello D si gioca in Portogallo tra Benfica e Celtic

La Lazio di Delio Rossi, giocherà mercoledì sera al ‘Weserstadion’ di Brema, il suo incontro di Coppa dei Campioni, reduce dal pari interno con il Real Madrid, contro i tedeschi ancora al palo in classifica.

L’ultima squadra tedesca affrontata dalla Lazio è stata il Bayern Leverkusen nella prima fase della Champions edizione 1999/2000. Doppio pareggio 1-1 quell’anno contro la squadra delle ‘aspirine’ L’altra gara del turno vede in campo nel girone C, Olympiakos e Real Madrid.

Chiudono il tabellone: Besktas-Liverpool e Marsiglia-Porto nel group A, mentre nel girone B si affronteranno Rosenborg-Valencia e Chelsea-Schalke 04.

La copertura integrale delle 16 partite che compongono il turno sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti Mediaset Premium sono già pronti ad ospitare le gare in programma

La partita tra Milan e Shakthar inoltre verrà proposta, con collegamento subito dopo il termine del telegiornale, anche sulla rete analogica Rai Uno (criptata via satellite)

Al termine della gara Marco Civoli condurrà dallo studio centrale "Mercoledì da campioni", il programma che rivisita la giornata di calcio appena trascorsa con immagini e interviste.

Questa la lista degli incontri che si disputeranno tra oggi e domani validi per la 3° giornata della Champions e visibili in chiaro via satellite. 
 
- Martedì 23 Ottobre, ore 18.30 (gruppo G): CSKA Mosca – Inter
diretta su RTR Sport (40.0° E)
diretta su Star Turkey (42.0°E)

- Martedì 23 Ottobre, ore 20.45 (gruppo E): Stoccarda - Lione
nessuna diretta in chiaro

- Martedì 23 Ottobre ore 20.45 (gruppo E): Rangers – Barcellona
diretta su RTR Sport (40.0° E)
diretta su Scottish Tv (28.2° E)

- Martedì 23 Ottobre ore 20.45 (gruppo F): Dinamo Kiev – Manchester Utd
diretta su ETV South Africa (72.0° E)
diretta su ITV1 (28.2° E)
diretta su Ulster TV (28.2°E)

- Martedì 23 Ottobre ore 20.45 (gruppo F): Roma – Sporting Lisbona
nessuna diretta in chiaro

- Martedì 23 Ottobre ore 20.45 (gruppo G): PSV Eindhoven – Fenerbache
diretta su Star Turkey (42.0°E)

- Martedì 23 Ottobre ore 20.45 (gruppo H): Siviglia – Steaua Bucarest
nessuna diretta in chiaro

- Martedì 23 Ottobre ore 20.45 (gruppo H): Arsenal – Slavia Praga
diretta su ITV4 (28.2° Est)

- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo A): Besiktas – Liverpool
diretta su Star Turkey (42.0°E)

- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo A): Marsiglia – Porto
nessuna diretta in chiaro

- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo B): Rosenborg – Valencia
nessuna diretta in chiaro

- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo B): Chelsea – Schalke 04
diretta su ETV South Africa (72.0° E)
diretta su RTR Sport (40.0° E)
diretta su Sat.1 Germany (19.2° E)
diretta su Sat. 1 HD (19.2°E) – Alta Definizione

- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo C): Werder Brema – Lazio
nessuna diretta in chiaro

- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo C): Real Madrid – Olympiakos
nessuna diretta in chiaro
 
- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo D): Benfica – Celtic
nessuna diretta in chiaro

- Mercoledì 24 Ottobre ore 20.45 (gruppo D) Milan – Shakhtar Donetsk
nessuna diretta in chiaro
 

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
 

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV