Ch. League - Festa all'Olimpico con Roma-Man United e le altre via sat

Ch. League - Festa all'Olimpico con Roma-Man United e le altre via sat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 11 dicembre 2007
 00:00

Pur con tanto impegno, non ce l'ha fatta la Lazio di Delio Rossi a superare un Real Madrid che ha iniziato la partita aggredendo gli avversari ed è riuscito a mettere a segno 3 gol in 36 minuti; uno-due di Julio Baptista e Raul dopo un quarto d'ora e poi gol di Robinho. Secondo tempo favorevole ai laziali che riescono a ridurre lo svantaggio con Pandev e devono subire l'amarezza addirittura di un rigore fallito da Rocchi nei minuti di recupero.

Chiuso in anticipo martedì scorso a causa del Mondiale del Club il girone D, che ha visto nell'ultima giornata la vittoria del Milan sul Celtic per 1-0 grazie al 63° gol in Europa di Superpippo Inzaghi e il successo del Benfica a Donetsk per 2-1; questi i risultati definitivi Milan e Celtic approdano agli ottavi, Benfica qualificato per i sedicesimi di Coppa Uefa.

Negli altri gironi le qualfiicate sono: Porto e Liverpool (Gruppo A), Chelsea e Shalke (Gruppo B), Real Madrid e Olympiakos (Gruppo C).

Giocheranno i sedicesimi di Coppa Uefa: Marsiglia, Rosenborg e Werder Brema.

Il Mercoledì della massima competizione europea vede in campo i rimanenti quattro gruppi E, F, G ed H.

Torna allo Stadio Olimpico di Roma, il Manchester Utd dopo appena otto mesi dai quarti di finale della scorsa edizione della Champions che videro tra le mura amiche una sofferta ma meritata vittoria dei giallorossi che naufragarono però nella disfatta storica 7-1 di Old Trafford. Questa volta però l'atmosfera sarà nettamente più tranquilla infatti grazie alle vittorie delle due squadre nella scorsa giornata entrambe si sono garantite il diritto di approdare agli ottavi.

Alcune statistiche della gara
dicono che nelle precedenti nove sfide casalinghe contro squadre inglesi, la Roma ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. Inoltre lo United raramente ha fatto bene nelle trasferte in Italia, perdendo dieci volte ed ottenendo soltanto due vittorie su 13 incontri.  Completa il girone F la gara dello Sporting (matematicamente terzo) contro i già eliminati ucraini della Dinamo Kiev.

L'Inter affronterà la trasferta sul campo del PSV Eindhoven già sicura del primo posto nel Gruppo G di UEFA Champions League. Gli olandesi, al contrario, dovranno superare i Nerazzurri e sperare che il Fenerbahçe non batta il CSKA ad Istanbul per accedere agli ottavi di finale a braccetto con gli uomini di Roberto Mancini.

Nei gruppi dove non sono presenti italiane si disputano per l'E, Barcellona-Stoccarda e Rangers-Lione; per l'H Arsenal-Steaua Bucarest e Slavia Praga-Siviglia con Barcellona, Siviglia e Arsenal già con il pensiero al prossimo turno di Champions perchè già sicure.

In tv, la copertura integrale delle 16 partite che compongono il turno sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY [qui i telecronisti] mentre sul digitale terrestre le reti Mediaset Premium [qui i telecronisti]  sono già pronti ad ospitare le gare in programma

La partita tra Roma e Manchester United inoltre verrà proposta, con collegamento subito dopo il termine del telegiornale, anche sulla rete analogica Rai Uno (criptata via satellite).

Al termine della gara Marco Civoli condurrà dallo studio centrale "Mercoledì da campioni", il programma che rivisita la giornata di calcio appena trascorsa con immagini, interviste, la moviola di Daniele Tombolini e i commenti di Giampiero Galeazzi.

Questa la lista degli incontri che si disputeranno di oggi validi per la 6° giornata della Champions e visibili in chiaro via satellite.

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Rangers vs Ol. Lione (Gruppo E)
diretta su RTR Sport (40.0° Est)
diretta su ANS TV (42.0° Est)
diretta su Kanal 31 (60.0° Est)

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Barcellona vs Stoccarda (Gruppo E)
diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est)

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Roma vs Manchester Utd (Gruppo F)
nessuna diretta in chiaro

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Sp. Lisbona vs Dinamo Kiev (Gruppo F)
diretta su 1+1 TV (4.0° West)

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Psv Eindhoven vs Inter (Gruppo G)
nessuna diretta in chiaro

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Fenerbache vs Cska Mosca (Gruppo G)
diretta su Star Turkey (42.0° Est)

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Arsenal vs Steaua Bucarest (Gruppo H)
nessuna diretta in chiaro

- Mercoledì 12 Dicembre ore 20.45 Slavia Praga vs Siviglia (Gruppo H)
nessuna diretta in chiaro

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in ogni momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione delle partite come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it" 

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV