Conto tv vuole Pisa-Bologna e tutto il ritorno della Serie B

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  martedì, 15 gennaio 2008
 00:00

Conto TvConto tv toma alla carica per la B. Ieri la Lega e tutti i presidenti hanno ricevuto i contenuti della proposta che riguarda il girone di ritorno e include anche Pisa-Bologna per l'ultimo turno dell'andata. La tv toscana, raggiungibile sia sulla piattaforma satellitare Sky che sul digitale terrestre, già trasmette una gara alla settimana di serie C1, fruibile in pay per view al costo di 5 euro per ciascuna partita.

LA PIATTAFORMA La proposta per la B ricalca quello schema: valutando ogni gara 20.000 euro, l'a.d. Crispino mette nel conto di trasmettere una partita (da scegliere) per giornata. Ma è disposta anche a mandare in onda un anticipo al venerdì che un posticipo al lunedì. Ma nell'offerta c'è anche l'eventualità di trasmettere gli eventuali playoff oppure i playout.

RISPOSTA ENTRO DOMANI Per evidenti motivi organizzativi, Conto tv s'aspetta una risposta entro domani alle 18. Già a dicembre la tv nota per i suoi programmi a luci rosse aveva fatto delle offerte sia per la coppa Italia che per la B. Ma da via Rosellini c'era stato uno stop, in presenza di un progetto solo per dei singoli eventi. Ora questa proposta ha un maggiore spazio e va incontro a chi si lamenta per l'oscuramento del campionato. L'ipotesi Conto tv non darebbe certo risposte economiche significative, ma permetterebbe alle società di saggiare le potenzialità del mercato del cosiddetto botteghino virtuale. Non a caso nell'offerta di Conto tv c'è una postilla con penale: la tv è disposta a lasciare 60.000 euro di cauzione se dovesse avere meno di duemila adesioni per l'atteso Pisa-Bologna. Ovvio, però, l'auspicio è che sia l'inizio di una bella avventura.

Carlo Laudisia
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV