Serie A 30 giornata: Inter-Juventus, Torino-Milan, Fiorentina-Lazio, Roma-Empoli

Serie A 30 giornata: Inter-Juventus, Torino-Milan, Fiorentina-Lazio, Roma-Empoli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 22 marzo 2008
 00:00

Terzo turno di campionato nel giro di una settimana che anticipa ad oggi (a causa della santa Pasqua), il tabellone della 30° giornata che si concluderà in serata una delle partite più attese di tutta la stagione della Serie A la sfida del Meazza tra Inter e Juventus.

La partita principale del pomeriggio si gioca allo stadio Olimpico di Torino dove scendono in campo il Torino e il Milan entrambe sconfitte nel turno infrasettimanale disputato appena tre giorni fa. Il Milan non può perdere ulteriore punti per non abbandonare la rincorsa alla Fiorentina che al momento occupa quel quarto posto obiettivo stagionale rossonero. I granata dopo una striscia di otto risultati utili nelle ultime due gare non sono riusciti a incamerare punti. In serie A sono 64 i precedenti tra le due squadre, con 20 vittorie per il Torino e 15 per il Milan. Pareggio per 0-0 nella gara di andata del 3 Novembre a San Siro

Arriva a Firenze con il morale alle stelle per la vittoria in rimonta nel derby romano 3-2, la Lazio di Delio Rossi che non perde da cinque gare e vuole una volta per tutte spiccare il salto di qualità in classifica provando a recuperare le posizioni che al momento la separano dalla zona Uefa. Per i viola invece la sconfitta di Napoli non ha subito effetti troppo negativi visto lo stop contemporaneo del Milan a San Siro contro la Samp e dunque sono ancora quattro i punti di vantaggio dei gigliati sui diavoli rossoneri. In serie A sono 58 i precedenti tra le due squadre, con 28 successi per la Fiorentina e 12 per la Lazio. La partita di andata di questa stagione è stata vinta dalla Fiorentina per 1-0 con un incredibile gol arrivato sfruttando una scivolata nell'erba bagnata di Ballotta che spalancò a Mutu la porta per portare in vantaggio i suoi.

Ci sarà tanta grinta da parte della Roma dopo lo shock del derby, che ha forse demolito le speranze di rimonta dei capitolini nei confronti dell'Inter. L'Empoli invece mercoledì ha portato via un buonissimo pareggio contro una grande come la Juventus si trovano adesso a due punti dalla zona salvezza.In serie A sono otto i precedenti tra le due squadre, con sette vittorie della Roma e un pareggio. Due a due nella gara di andata al Carlo Castellani di Empoli con i gol in successione di Giuly e Brighi per i giallorossi, Vannucchi e Giovinco per il toscani.

Segnaliamo tra le gare di rilievo anche la sfida tra Palermo e Genoa. Momento non positivo per i rosanero che hanno ottenuto solamente due punti nelle ultime quattro gare che ha fatto infuriare il presidente Zamparini che aveva inviato il tecnico Guidolin a dimettersi perchè non adatto alla gestione della squadra. Il Genoa del bomber Borriello (capocannoniere con 17 gol) hanno messo in difficoltà l'Inter che però è giusto sottolineare ha giocato tutta la ripresa con un uomo in meno per l'espulsione di Pelè. In serie A tra le due squadre sono 10 i precedenti, con sei vittorie per il Palermo e una per il Genoa. Spettacolare 3-3 nella gara di andata che registrò i gol Cavani, Brienza e Amauri per i siciliani, doppietta di Leon e Borriello per i rossoblù.

Completano il programma delle partite che si disputano alle ore 15: Atalanta-Catania, Reggina-Napoli, Sampdoria-Cagliari, Siena-Parma, Udinese-Livorno

Sarà il teatro del Giuseppe Meazza di Milano ad ospitare il posticipo tra Inter e Juventus, il derby d'Italia. Una partita davvero carica di chiavi di lettura interessanti perchè tornano ad affrontarsi in campionato in casa nerazzurra dopo le vicende di Calciopoli che hanno condannato la Juventus alla B e consegnato ai rivali nerazzurri lo scudetto 2005-06. Venendo al lato sportivo l'Inter arriva alla partitissima dopo il pareggio di Genova che ha portato a sette i punti di vantaggio sulla immediata insegutrice in campionato, la Roma; è finita con il punteggio di parità anche l'ultimo impegno della Juventus a Empoli. In serie A a Milano sono 74 i precedenti tra le due squadre, con 32 vittorie dell’Inter e 18 della Juventus. La gara di andata disputata a inizio novembre allo stadio "Olimpico" di Torino terminò con il punteggio di 1-1 (gol di Cruz per l'Inter e Camoranesi per la Juve)

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 30°Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 30° Giornata

Sabato 22 Marzo 2008:

ore 15.00:

Atalanta vs Catania - Bergamo, Stadio Atl.Azzurri d'Italia
Satellite: SKY Calcio 8, SKY Sport Extra
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 5 e La7 Cartapiu D
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 (tvfonino), Vodafone MMS

Fiorentina vs Lazio - Firenze, Stadio Artemio Franchi
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 3 e La7 Cartapiu A
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS, Vodafone UMTS

Palermo vs Genoa - Palermo, Stadio Renzo Barbera
Satellite: SKY Calcio 2
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Reggina vs Napoli - Reggio C, Stadio Oreste Granillo

Satellite: SKY Calcio 1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 4 e La7 Cartapiu C
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile:

Roma vs Empoli - Roma, Stadio Olimpico

Satellite: SKY Calcio 4, SKY Sport 1 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 2
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 (tvfonino)

Sampdoria vs Cagliari - Genova, Stadio Luigi Ferraris

Satellite: SKY Calcio 6
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu E
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

Siena vs Parma - Siena, M.Paschi Arena-A. Franchi

Satellite: SKY Calcio 9
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu A (diff. 18.30)
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium

Torino vs Milan - Torino, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 3, SKY Sport HD2, SKY Sport 16:9
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 (tvfonino), Vodafone MMS e UMTS

Udinese vs Livorno - Udine, Stadio Friuli
Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B (diff. 18.30)
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, Vodafone MMS

ore 20.30

Inter vs Juventus - Milano, Stadio Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia Mobile: TIM TV Premium, La3 (tvfonino)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV