Schermaglie - I veri diritti della Rai sono aspettare gli ospiti Sky

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 15 settembre 2008
 00:00
Diritti in Rai, ma ritorna il pane duro per Enrico Varriale. Ancelotti esce con un certo ritardo dallo spogliatoio e si consegna a quelli di Sky, che se lo prendono stretto. Intanto a Stadio Sprint, Varriale freme e inizia a indignarsi perché il programma sta finendo senza l´attore più ricercato.

Prima se la prende col Milan che «si nega ai microfoni della Rai». Poi annuncia proteste. Il punto è che l´inviato a Marassi Paganini prende la linea e spiega che Ancelotti è «dagli altri» e che lui a quel punto è andato ad ascoltare quello che stava dicendo ed era in grado di riferirlo.

 

***

A Quelli che il calcio possono di nuovo mandare personaggi negli stadi. E ieri c´era Aldo Biscardi, a Napoli, non più reprobo assente dalle tv del regno ma showman a pieno titolo. Prima si è messo a dialogare seriamente con Max Giusti che imitava Matarrese, scambiandolo con ogni probabilità per quello vero. Poi ha proseguito con lazzi, frizzi e moviole in campo. In trasmissione sono entusiasti e contano di riaverlo spesso.

***

Su Sky, nel suo programma satirico dal titolo evocativo (Gnok-Calcio Show) Gene Gnocchi ha dato voce ai molti che ieri si ponevano un´unica domanda, lanciando un sondaggio («a bocce ferme», dixit) tra i telespettatori sulle vere cause del decolleté esibito ieri da Ilaria D´Amico, prorompente come non mai. Detto per pura cronaca e per accontentare i molti che hanno chiesto di tornare sull´argomento.

***

E´ tornato di moda il disturbatore video Paolini. Solo in una recente occasione il nostro si era stranamente limitato a mettere la faccia dietro l´intervistato, senza disturbarlo né infastidirlo. Ed è stato all´aeroporto di Fiumicino mentre intervistavano il pugile Cammarelle reduce da Pechino. Un vero peccato.

***

Dopo l´esordio come opinionista di Sky, Billy Costacurta ha spiegato alla Gazzetta di essere stato rimproverato dalla moglie Martina a causa della sua postura in video: «Mi ha detto che avevo un bastone al posto della schiena». Chissà cosa gli ha detto davvero.

***

Zibaldone qui e là. «E´ un impegno che non va preso sotto la gamba» (Cobolli Gigli, Mediaset Premium). «Ocio!» (Marco Foroni richiama l´attenzione dei telespettatori su un cross pericoloso, Blackburn-Arsenal, Sky). «Sulla palla c´è scritto ‘basta spingere’». (Mino Farolfi, 90° minuto serie B). «E ora una grande ed esclusiva intervista al professor Antonino Zichichi che ci dice cosa ne pensa della moviola in campo» (Aldo Biscardi, Il Processo, 7 Gold). «E´ dura essere campioni del mondo, tutti vogliono dare il meglio contro te stesso» (Salvatore Bagni, Cipro-Italia). «Frutta» (Scritta esplicita sulla felpa del figlio di Adriano Galliani in tribuna a Marassi).

***

Ettore Giovannelli «Fisichella, le condizioni della pista?»  Fisichella: «Sono bagnate» (Gp Monza, RaiUno)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV