Schermaglie (Repubblica) - La Victoria che si vede al metal detector

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
  lunedì, 12 gennaio 2009
 00:00
Ritorno in tv dalle lunghe vacanze, si notano abbronzature diffuse e più o meno apprezzabili (Ilaria D´Amico, Marco Mazzocchi).

Il tema dell´assurdità della sosta troppo lunga lo affrontano in molti, nessuno di questi è un calciatore. Invece il patron del Napoli De Laurentiis si lancia a Stadio Sprint in una severa reprimenda chiedendo di cambiare tutto dal prossimo anno.

***

Per l´esattezza De Laurentiis spiega che si dovrebbe chiudere il campionato da Natale ai primi giorni dell´anno, ma che dovrebbe essere un periodo in cui ci si allena comunque, «tranne i tre-quattro giorni intorno al Natale, che i calciatori potrebbero passare in famiglia». E a quel punto, si suppone, resterebbe giusto il tempo per andare al cinema.

***

Passano le settimane ma Giampiero Galeazzi, se ne avesse la possibilità, si mangerebbe sempre Mourinho e non metaforicamente. Ieri a 90° Minuto ha nuovamente definito l´Inter «la Potiomkin del campionato» - con scongiuri diffusi - e ha ribadito che «dei dieci milioni che guadagna, il portoghese dovrebbe darne almeno uno agli allenatori italiani».

***

Matteo Tagliariol, olimpionico di spada a Pechino e concorrente al reality "La Talpa" ha spiegato alla Gazzetta una parte decisiva della sua esistenza: «Non sono mai stato con una donna bruttina non ci riesco. Quindi è difficile che ne trovi una intelligente». Ah però.

***

«E´ un grandissimo spettacolo e c´è anche una luna meravigliosa stasera su Roma». (Anna Billò, Sky. E c´era anche Anna Billò). Ilaria D´Amico: «Mihajlovic, tutti i calciatori vogliono venire a Bologna perché c´è lei». Mihajlovic: «A quel che ho visto, finora non è arrivato nessuno». (Sky). «Mihajlovic, su questa partita sono di più i rammarichi?» (Varriale, Raidue). «Dopo la sentenza di Roma Alessandro Moggi chiede giustizia: “Adesso che si è dimostrato che la Gea era una società pulita, Ilaria D´Amico per correttezza me la dovrebbe dare”» (Gene Gnocchi, Sky).

«Complimenti per tuo figlio» (Maurizio Mosca all´imitatore di Marcello Lippi, Italia 1). «Sconcerto tra gli addetti all´aeroporto all´arrivo dei Beckham: nel monitor del metal detector Victoria era più grassa» (Gene Gnocchi, Sky). Biscardi: «Lippi ha detto che non ci sono gay nel calcio, tu, Cabrini, che sei stato un pezzo grosso, agonisticamente parlando, della Juve, che ne pensi?»(Quelli che il calcio, Raidue). «Dov´è finito Quaresma, detto Er Trivela?» (Galeazzi, Raidue). «Acquafresca: per giocare nell´Inter al fianco di Adriano come prima cosa dovrei cambiare cognome» (Gene Gnocchi, Sky)

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

Ultimi Video

Palinsesti TV