
SuperSport, operatore pay-TV e già  partner UEFA nell'Africa Sub-Sahariana, si è aggiudicato i diitti per il Sudafrica. SuperSport trasmetterà principalmente sui canali SuperSport 3, 5 e 6. Come parte dell'accordo, SuperSport trametterà in diretta almeno tre gare di UEFA Champions League in ogni giornata di gare, gli highlight, partite in differita e il programma magazine settimanale.
Questa offerta include una partita in diretta e una in differita in ogni settimana di gare sul canale in chiaro e.tv. I diritti media per la UEFA Champions nel periodo 2009-12 includono anche la Supercoppa UEFA 2009, 2010 e 2011.
Per la UEFA Europa League, SuperSport trasmetterà due partite in diretta in ogni settimana di gare â una di quelle che iniziano prima e una di quelle che iniziano per ultime â oltre agli highlight e alle partite in differita. Inoltre, i tifosi sudafricani potranno assistere a entrambe le competizioni via internet su supersport.co.za e supersport.com oltre che sul portale mobile Supersport.
Commentando questo accordo, la UEFA ha detto: "La UEFA è lieta di annunciare il rinnovo dell'accordo con SuperSport in Sudafrca. La conferma di questo accordo porta con sé la sicurezza che i tifosi sudafricani potranno accdere in maniera completa alle competizioni europee per club più prestigiose con un broadcaster eccellente. Non vediamo l'ora di continuare la nostra collaborazione anche nel periodo 2009-12