Come ogni fine settimana è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia su Rai Sport Piu (il canale tematico sportivo Rai disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e su satellite)
______________
TELEVISIONE:
Domenica 10 maggio alle 9.50 su Raidue, Franco Bortuzzo condurrà la rubrica
Numero 1GP. Alle 12.55 su Raitre e Raisport Più, Alessandro Fabretti e Alessandra Fabretti condurranno la rubrica Si Gira con approfondimenti sulla
2a tappa del Giro d'Italia. Alle 13.10 su Raiuno, sarà “
Pole Position” condotto da Federica Balestrieri, ad analizzare gli aspetti del pre e dopo gara del Gp di Spagna con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola.
Alle 14.00 riflettori puntati sul circuito di Barcellona da dove Giancarlo Mazzoni e Ivan Capelli saranno impegnati nella telecronaca del Gran Premio, assistiti dal commento tecnico di Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli, Stella Bruno e Luca De Capitani saranno pronti dai box a dare voce ai protagonisti della corsa. Alle 15.00 su Raitre e Raisport Più, Auro Bulbarelli e Davide Cassani saranno impegnati nella telecronaca della 2a tappa del Giro d'Italia da Jesolo a Trieste. Alle 17.00 su Raidue, Enrico Varriale condurrà la rubrica Stadio Sprint con la presenza in studio di Bruno Gentili e Simona Rolandi alla postazione internet.
Alle 18.05, sempre su Raidue, Franco Lauro presenterà Novantesimo Minuto per seguire tutti i gol della 36a giornata di campionato con la presenza di Gianpiero Galeazzi e la moviola di Carlo Longhi. Alle 19.05 su Raidue Franco Bortuzzo condurrà la rubrica Numero 1 e in chiusura alle 22.35 su Raidue, Massimo De Luca condurrà La Domenica Sportiva con la partecipazione di Teo Teocoli e alla moviola Daniele Tombolini.
RAISPORTPIU' (SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE)
Sul digitale terrestre alle 14.00 la rubrica Aspettando il Giro appronfondirà gli aspetti tecnici della tappa del giorno con ospiti e opinionisti in studio. Alle 17.00 su Raisport Più, l'appuntamento con il Processo alla tappa condotto da Andrea Fusco per analizzare e commentare la 2a tappa del Giro con la presenza di Marino Bartoletti, Gigi Sgarbozza, Paolo Bettini e Silvio Martinello. Alle 18.00 spazio al campionato femminile di Basket con il match tra Umana Venezia e Cras Taranto commentato da Massimiliano Mascolo. Alle 20.15 la diretta del quarto di finale di Basket Legadue con telecronaca di Franco Lauro.