In attesa degli sviluppi dello scandalo calcioscommesse, che potrebbero portare alla promozione di entrambe le squadre in serie a al di là del risultato del campo, Padova e Novara si affrontano stasera nell’andata della finale playoff.
Il Novara parte con i favori del pronostico dopo la splendida annata che ha visto la compagine di tesser giocarsi addirittura uno dei primi due posti per lunghi tratti della stagione.
Sarà uno Stadio "Euganeo" riempito in ogni ordine di posto da oltre 20000 spettatori a fare da cornice alla gara. Ad assistere alla gara saranno presenti in rappresentanza della Lega Serie B il Presidente Abodi ed il Direttore Generale Bedin.
L'imbattuto Mister dei patavini Dal Canto, si presenta all'appuntamento decisivo della stagione con grande entusiasmo dopo aver eliminato il Varese nella semifinale playoff. Squadra al completo e 4-3-3 confermato con a centrocampo Capitan Italiano a dettare i ritmi e tridente avanzato composto da Ardemagni, De Paula ed El Shaarawy.
Qualche problema in più di formazione per Mister Tesser che deve rinunciare per squalifica a Morganella e bomber Bertani. Azzurri, seguiti a Padova da più di 2000 sostenitori, che dovrebbero dunque avanzare Motta al fianco di Gonzalez con l'inserimento di Pinardi nella posizione di trequartista davanti al confermatissimo e rodato centrocampo a tre Marianini, Porcari e Rigoni.
Ritorno previsto domenica 12 alle ore 20.45 al "Silvio Piola" di Novara.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PADOVA-NOVARA
PADOVA (4-3-3): 1 Cano, 75 Crespo, 34 Cesar, 13 Legati, 33 Renzetti, 8 Bovo, 77 Italiano, 88 Cuffa, 9 De Paula, 63 Ardemagni, 92 El Shaarawy. A disposizione: 26 Agliardi, 3 Trevisan, 5 Vicente, 13 Gallozzi, 20 Vantaggiato, 10 Di Nardo, 45 Drame. All. Dal Canto
NOVARA (4-3-1-2): 31 Fontana; 32 Coubronne, 4 Lisuzzo, 30 Centurioni, 3 Gemiti; 18 Marianini, 17 Porcari, 10 Rigoni; 8 Motta; 19 Gonzalez, 9 Rubino. A disposizione: 29 Strukelj, 5 Gheller, 6 Drascek, 20 Pinardi, 27 Parola, 23 Scavone, 33 Lanteri. All.: Tesser
Arbitro: Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma. Gli assistenti saranno Vuoto e Rubino, quarto uomo Ciampi.
LA FINALE PADOVA-NOVARA IN TV:
L'offerta sportiva di SKY sul satellite prevede alle ore 20.45, in diretta su Sky Calcio 1 HD, il match tra Padova-Novara. Telecronaca di Daniele Barone e Claudio Onofri. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Federica Masolin e Francesco Cosatti.
Ampio pre partita a partire dalle ore 20 con Marco Cattaneo, Gianluca di Marzio e Vincenzo Guerini.
Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.
I match dei playoff e playout saranno visibili a tutti coloro che hanno già acquistato il Season Ticket. o che acquisteranno il "Ticket Serie B Play Off e Play Out" al costo di 29 euro (codice acquisto 919191), che consente la visione di tutti i match dei playoff e dei playout appunto. L'offerta potrà essere acquistata chiamando il numero 199.100.500 o tramite il tasto Prima Fila del telecomando.
E' altrimenti possibile acquistare, sempre ed esclusivamente tramite il servizio Sky Primafila, la singola partita al costo di 10 euro (Iva inclusa)
Sul digitale terrestre saranno i canali della pay-tv Mediaset Premium a trasmettere la gara in diretta.
La serata su Premium Calcio (canale 370) con il collegamento dalle 20.30 con lo stadio "Euganeo" di Padova per la gara tra Novara-Reggina (in programma dalle 20.45) con la telecronaca affidata a Massimo Callegari e Alberto Di Chiara. A bordocampo Andrea Cocchi.
La partita sarà visibile per coloro che hanno sottoscritto il pacchetto SerieB (al costo di 29 Euro), oppure che hanno attivo solamente il pacchetto Calcio.
Sportitalia (canale gratuito del DTT e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY) all'interno della trasmissione "Speciale Calciomercato" dedicherà un ampio spazio al racconto delle semifinali della serie cadetta, con uno speciale un’ora con le immagini e gli highlights.
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"