Supercoppa Europea 2011 - Barcellona-Porto su Rai1, Sky Sport e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  venerdì, 26 agosto 2011
 12:40

Supercoppa Europea 2011 - Barcellona-Porto su Rai1, Sky Sport e Mediaset PremiumStasera il Barcellona (vincitrice dell’ultima edizione della Champions League) e il Porto (vincitore dell’ultima Europa League) si sfideranno per accaparrarsi la Supercoppa Europea.

Il Barcellona di Pep Guardiola, detentore della Champions League, partecipa alla Supercoppa Europea per l’ottava volta, un record. Tre le vittorie dei catalani in questa competizione. Se i balugrana dovessero vincere per la seconda volta sutto la guida di Josep Guardiola, emulerebbero quanto fatto da Raymond Goethals, Sir Alex Ferguson, Arrigo Sacchi, Louis van Gaal e Carlo Ancelotti.

Il Porto, vincitore dell’Europa League, è alla quarta partecipazione ed è l'unica squadra portoghese ad aver vinto il trofeo (nel 1987, quando si disputava ancora in andata e ritorno).

Originariamente la Supercoppa veniva assegnata dopo un doppio confronto, andata e ritorno, ora la formula prevede una sfida secca di 90 minuti: in caso di parità sono previsti due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, se la parità persiste, i calci di rigore.

LA SUPERCOPPA EUROPEA IN TV:

RAI - Dalle 20.45 su Rai1, diretta dallo stadio "Louis II" di Montecarlo della sfida tra Barcellona e Porto, con telecronaca di Gianni Cerqueti, commento tecnico di Fulvio Collovati e le interviste a bordocampo di Carlo Paris. L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

SKY - Diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Supercalcio HD e CALCIO 1 HD alle ore 20.45 di venerdì 26 agosto. Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Beppe Bergomi, bordo campo Alessandro Alciato.

MEDIASET PREMIUM - Alle ore 20.45, su Premium Calcio e Premium Calcio HD2, in diretta dallo stadio “Louis II” di Montecarlo, andrà in onda la partita “Barcellona-Porto”, che mette in palio la “Supercoppa Europea 2011”. La telecronaca è di Bruno Longhi, il commento tecnico di Gabriele Oriali. A bordocampo Pierluigi Pardo. Lo studio di presentazione dalle 20 sarà condotto da Massimo Callegari. Ospiti Aldo Serena e Roberto Cravero. La partita “Barcellona-Porto” sarà visibile anche live streaming sul canale Premium Calcio sulla Net TV. Per vedere Premium Calcio sulla Net Tv basta accedere alla pagina http://nettv.mediasetpremium.it/calcio-live e fare login.

 

Ultimi Video

Palinsesti TV