Coppa Italia TIM Quarti: oggi Milan-Lazio (diretta Rai2 ore 20.45)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  giovedì, 26 gennaio 2012
 15:30

Napoli e Siena hanno conquistato l'accesso alle semifinali di TIM Cup, dove le due formazioni si affronteranno nel doppio confronto con l'andata in terra toscana.

I partenopei hanno eliminato l'Inter 2-0 al termine di una partita combattuta con una doppietta di Cavani. Dopo il primo tempo concluso in parità, al 50' Cavani viene toccato in area da Motta e realizza calciando centralmente il conseguente rigore. L'Inter si sveglia e prova a pareggiare impegnando De Sanctis con Alvarez e Cambiasso, ma a tempo scaduto in contropiede sarà ancora Cavani a fissare il risultato definitivo.

Avversario del Napoli nel prossimo turno sarà il Siena, che ha espugnato il terreno del Chievo per 1-0 raggiungendo per la prima volta nella propria storia le Semifinali di coppa. La rete della vittoria porta la firma di Destro, lanciato in campo da Sannino soltanto due minuti prima del gol. Il centravanti scuola Inter si è fatto trovare pronto per finalizzare di testa uno schema su calcio d'angolo. Al Chievo non è bastata la mezz'ora finale in superiorità numerica (espulsione di Grossi) per pareggiare.

MILAN-LAZIO (ore 20.45)

Questa sera alle 20:45 il fischio di Gervasoni darà inizio all'ultima sfida valida per l'accesso alle Semifinali di TIM Cup 2011/12. A sfidarsi saranno Milan e Lazio, e teatro di gara sarà lo Stadio Meazza di Milano. Obiettivo, quello di andare a sfidare la Juventus l'8 febbraio per l'andata delle Semifinali.

Una sfida tosta, a giudicare dalle dichiarazioni dei due allenatori, che non vogliono lasciarsi sfuggire il trofeo anche quest'anno.

In casa rossonera, infatti, manca dalla bellezza di quasi 10 anni, quando nel 2003, sotto la guida di Carlo Ancelotti il Milan riuscì a conquistare anche la Champions League. Vietato sbagliare, dunque, ha dichiarato Massimiliano Allegri, che per l'occasione metterà in campo la migliore formazione, dopo aver conquistato i Quarti non senza difficoltà, ai supplementari contro il Novara.

Anche il tecnico biancoceleste, Edy Reja, spingerà i suoi uomini a dare il massimo per accedere al turno successivo. Non sarà il caso di fare turnover, ha dichiarato l'allenatore, che riguardo al momento difficile di Cissè parla di una "scintilla che deve scattare" per tornare alle prestazioni che tutti conoscono, magari con un gol liberatorio.

I QUARTI DI FINALE DELLA TIM CUP IN TV

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sulle reti RAI ma non mancheranno speciali pre e post partita con interviste e approfondimenti su Rai Sport 1

 

Giovedi 26 Gennaio 2012

  • ore 20.45 Milan vs Lazio ->  Diretta RAIDUE
    Telecronaca: Stefano Bizzotto - Commento Tecnico: Ubaldo Righetti
    Postpartita dalle 23.10 su RAI Sport 1

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti