Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

News inserita da:

Fonte: Gazzetta / Ansa / Digital-Sat

S
Sport
  lunedì, 09 marzo 2015
 18:31

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da InfrontJuventus e Roma avrebbero disdetto il contratto con Infront per i diritti d’archivio e avrebbero già trovato l’accordo con Sky.  Nel sistema centralizzato dei diritti televisivi della Serie A, in vigore dal 2010, la commercializzazione dell’archivio rimane un asset individuale che le società cercano di sfruttare nel migliore dei modi per ampliare i propri giri d’affari.

Secondo quanto riferisce Marco Iaria su gazzetta.it, Infront, l’advisor della Lega, vantava contratti per l’archivio con 19 club su 20 del massimo campionato: tutti tranne il Sassuolo. Adesso sono rimasti in 17, ma le due uscite sono di grande peso. Oltre a bianconeri e giallorossi, anche il Sassuolo ha firmato con Sky, che a questo punto si propone come player influente anche in questo campo. 

A Santa Giulia (Milano), sede di Sky, negano che siano già stati stipulati accordi ma confermano «l'ovvio interesse» per i diritti d'archivio di squadre come Juve e Roma «Interesse che - spiegano fonti di Sky - «vale anche per club come il Napoli», legati però contrattualmente a Infront.

Il 'cambio di maglia' viene interpretato da alcuni come l'ennesima puntata della guerra intrecciata diritti tv-politica di Lega e federale. È noto che proprio Juventus e Roma sono all'opposizione e molti presidenti non gradirebbero un'offerta della tv satellitare limitata a queste due societa'.

È un fatto, poi, che ieri De Laurentiis abbia impedito ai tesserati del Napoli di presentarsi alle interviste del dopo partita a Sky, peraltro obbligatorie per contratto. Il presidente della societa' partenopea, comunque, smentisce l'ipotesi che il 'boicottaggio' sia legato alla vicenda dei diritti di archivio. La commercializzazione di questi è un assett individuale che ogni club cerca di sfruttare 'pro domo sua' ed è svincolato dal sistema centralizzato dei diritti tv.

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

Ultimi Video

Palinsesti TV