Digital-News.it Logo

Eurosport rivela la brand identity creata per PyeongChang 2018

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Eurosport rivela la brand identity creata per PyeongChang 2018Eurosport ha svelato oggi il proprio logo on-screen per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, i primi che verranno trasmessi dalla nuova Casa dei Giochi Olimpici in Europa.

Il logo di Eurosport per PyeongChang 2018 delinea una nuova era per la destinazione sportiva numero uno in Europa e per il più grande evento sportivo al mondo, e sarà visibile su tutti gli schermi e le piattaforme di Eurosport nella fase di avvicinamento e durante PyeongChang 2018.

Il logo unisce l’attuale wordmark di Eurosport con il font ufficiale di PyeongChang, il tutto sorretto dagli iconici cerchi Olimpici. Questi tre elementi sono sovrastati dalla sagoma di una montagna, teatro naturale dei Giochi Invernali. Lo sfondo della sagoma, arcuato per richiamare la forma dei cerchi Olimpici, sarà disponibile in diverse varianti realizzate utilizzando colori vivaci che esprimono al meglio lo spirito della moderna cultura K-pop.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, afferma:

“Questa brand identity trae ispirazione dallo spirito della Corea del Sud e speriamo diventi subito riconoscibile per gli appassionati come segno distintivo della nostra programmazione per PyeongChang 2018. Stiamo lavorando per per offrire ai fan qualcosa di totalmente diverso, l’opportunità di seguire ogni idolo locale, ogni disciplina e ogni momento per loro importante.”

Durante i prossimi Giochi Olimpici Invernali Eurosport trasmetterà oltre 100 eventi live e on demand, garantendo l’accesso su tutti i dispositivi, in ogni istante. Questo renderà PyeongChang 2018 l’edizione dei Giochi Olimpici più digitale di sempre in Europa, grazie alla copertura di ogni momento delle competizioni e al coinvolgimento di molti altri utenti sulle piattaforme digitali e social di Eurosport.

Discovery Communications detiene i diritti multimediali esclusivi per 50 nazioni e territori in Europa per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky
    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.  A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno - che si svilupper&agrav...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023
  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨
    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre
    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011