Il CdR di Raisport, dopo aver ricevuto dal direttore Gabriele Romagnoli le indicazioni relative ai nomi dei conduttori e dei curatori della prossima stagione, esprime parere negativo sulle decisioni e «fa presente di non conoscere, a un mese dall'inizio, né i contenuti né i format dei nuovi programmi. Elementi questi indispensabili per il rilancio delle rubriche, considerati gli ascolti deludenti della passata stagione e le pesanti critiche ricevute, per esempio, all'indomani della prima puntata di Calcio Champagne».
IL SABATO SERA - «A proposito della trasmissione del Sabato sera - prosegue la nota -, ci spiace rilevare che il Direttore non ha mantenuto fede alla promessa fatta alla collega Sabrina Gandolfi, chiamata a sostituire Marco Lollobrigida nelle ultime puntate di Calcio Champagne (che tra l'altro hanno ottenuto ascolti sopra la media). Sostituzione che era stata proposta alla collega come propedeutica per la nuova stagione».
LA DOMENICA SPORTIVA
GLI INCARICHI - «Si prende atto, con rammarico, che il Direttore continua sulla linea dei doppi e tripli incarichi - prosegue il cdr -. Il nostro invito alla utilizzazione di tutte le risorse interne e a una più equa ripartizione dei compiti di lavoro è stato, ancora una volta, ignorato. In base al nuovo ordine di servizio, altri colleghi sono stati privati dell'unico incarico che avevano (come ad esempio Arianna Secondini). Questa scelta, come già accaduto in passato, vede il CdR fortemente contrario. Siccome completamente ignorati dal Direttore, attendiamo anche comunicazioni sugli sport invernali (che offrono alla nostra Testata tante ore di programmazione di qualità e soprattutto ottimi ascolti). Non sono per niente menzionati e non è la prima volta che accade. Si evidenzia, infine, negativamente un ridimensionamento sostanziale della redazione di Milano»